La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La libreria del forum

#4997
justonething ha scritto:Qualsiasi ! No psicologico-deprimente alla Solitudine dei numeri primi, non è aria :|

se vuoi andare di gialli nordici non hai che l'imbarazzo della scelta...
di leggero e carino un Camilleri?

altrimenti ti segnalo questo:
Curarsi con i libri. Rimedi letterari per ogni malanno di Susan Elderkin, Berthoud Ella

Si può curare il cuore spezzato con Emily Brontë e il mal d'amore con Fenoglio, l'arroganza con Jane Austen e il mal di testa con Hemingway, l'impotenza con "Il bell'Antonio" di Vitaliano Brancati, i reumatismi con il "Marcovaldo" di Italo Calvino, o invece ci si può concedere un massaggio con Murakami e scoprire il romanzo perfetto per alleviare la solitudine o un forte tonico letterario per rinvigorire lo spirito. Questo suggeriscono le ricette di un libro di medicina molto speciale, un vero e proprio breviario di terapie romanzesche, antibiotici narrativi, medicamenti di carta e inchiostro, ideato e scritto da due argute e coltissime autrici inglesi e adattato per l'Italia da Fabio Stassi, autore de "L'ultimo ballo di Charlot". Se letto nel momento giusto un romanzo può davvero cambiarci la vita, e questo prontuario è una celebrazione del potere curativo della letteratura di ogni tempo e paese, dai classici ai contemporanei, dai romanzi famosissimi ai libri più rari e di culto, di ogni genere e ambizione. Queste ricette per l'anima e il corpo, scritte con passione propongono un libro e un autore a rimedio di ogni nostro malanno, che si tratti di raffreddore o influenza, di un dito del piede annerito da un calcio maldestro o di un severo caso di malinconia. Le prescrizioni raccontano le vicende e i personaggi di innumerevoli opere, svelano aneddoti, tratteggiano biografie di scrittori illustri e misconosciuti in un invito ad amare la letteratura.


non l'ho letto ma quasi quasi lo compro anche io :wink:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: La libreria del forum

#4999
justonething ha scritto:Bradipa l'ultimo mi sembra un'idea carina :D

Per le atmosfere nordiche non sono in vena mi sento già glaciale io :roll:

infatti mi sa che lo prenderò ad una delle due BF e poi me lo faccio prestare
no atmosfere nordiche, allora Camilleri!!!!o la Alicia Giménez Bartlett!
però son sempre gialli, in effetti

io mi son divertita con Elizabeth Strout (che ho conosciuto qui), ma mi diverte anche Eco, non so se sono attendibile
ed ho acquistato Expo 58 di Jonathan Coe (che mi diverte molto) ma non l'ho ancora letto
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: La libreria del forum

#5000
justonething ha scritto:E un mese che non leggo niente :cry:
Recupererò a Natale !

Un libro per tirarsi un po' su?

Wodehouse, tutti quelli con Jeevs e Bertie Wooster.
Achille Campanile.
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: La libreria del forum

#5001
13 febbraio ha scritto:
justonething ha scritto:E un mese che non leggo niente :cry:
Recupererò a Natale !

Un libro per tirarsi un po' su?

Wodehouse, tutti quelli con Jeevs e Bertie Wooster.
Achille Campanile.
quoto.
io ormai sono nel tunnel di nesbo appena ne esco provo a leggere altro (in coda ho un bel po' di roba!)
The sisterhood of The Calf 40

Re: La libreria del forum

#5005
justonething ha scritto:Santa Lucia mi ha portato Il grande Gatsby :mrgreen:
Proverò con quello ! (Mi hanno preso l'ultima versione con Di Caprio in copertina :mrgreen: )

incipit che "prende".
Sigourny Weaver dice che il suo nome d'arte (Sigourney appunto) le e' stato ispirato dall'amica della protagonista.
curiosa di conoscere le tue impressioni. a me sono piaciuti i "racconti dell'eta' del jazz" di F.S.Fitzgerald. :D
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Re: La libreria del forum

#5006
realexa ha scritto:sono incuriosita da 10 minuti per cambiare di chiara gamberale. Chissà
Leggevo giusto ieri una recensione :roll:

L'ultimo della Avallone non l'ha letto nessuno ? Ne parlano malissimo :?
A me Acciaio alla fine non so se mi era piaciuto o no, di sicuro mi mise addosso un'angoscia tremenda.

Anche l'ultimo di Giordano, Anatomia di ... (qualcosa) , mi pare, non l'ho ancora letto; la Solitudine dei numeri primi anche questo angosciante ma mi era piaciuto tanto tanto, lo lessi per interno in una notte .

@13 Il grande Gatsby lo voglio leggere da tempo non sono nemmeno andata a vedere il film per non spoilerarmi adesso lo farò sicuramente ! Mi affascina la figura di Fitzgerald da quando ho visto Midnight in Paris sua moglie doveva essere una tosta...
Please help me !!! http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 4&t=116617" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: La libreria del forum

#5007
simo19691 ha scritto:
justonething ha scritto:Santa Lucia mi ha portato Il grande Gatsby :mrgreen:
Proverò con quello ! (Mi hanno preso l'ultima versione con Di Caprio in copertina :mrgreen: )
letto da poco, mi è piaciuto molto :wink:
:D letto da secoli, dalla libreria di mia sorella tutti quelli di Fitzgerald.
Con la nuvova versione cinematografica ha avuto un gran rilancio :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: La libreria del forum

#5010
conservatevi le ricevute
"Nel decreto legge sull'agevolazione ai comparti industriali segnalo una misura per favorire la lettura dei libri". Tra gli interventi previsti, infatti, annuncia "la detrazione fiscale del 19% del prezzo dei libri, un punto importante che ha a che vedere con la diffusione dei libri e della cultura".
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine