La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La libreria del forum

#3691
eli_felix ha scritto:Mi consigliate qualche lettura easy da leggere spapparanzata su un prato in montagna?
In genere, leggo thriller e gialli di autori stranieri, ma vorrei cambiare.
No libri della Kinsella perché li ho già letti tutti ( :mrgreen: ), però magari qualcosa di simile...allegro e spensierato. Oppure titoli di qualche altro autore italiano, ma niente mattoni! Grazie!
Neil Gaiman, stardust, nessun dove, il figlio del cimitero
Maurice Leblanc, einaudi (mi pare) qualche anno fa ha ripubblicato qualche libro di racconti su Arsenio Lupin. Semplicemente spettacolari! :)
Lewis, il più grande uomo scimmia del pleistocene
Almond, Skellig

Per quanto riguarda invece i gialli, se non li hai ancora letti ti consiglio Fred Vargas, cerca sul wiki e leggili in ordine (in Italia ovviamente sono stati pubblicati a caso). Molto carini!
Disease and deprivation stalk our land like... two giant stalking things. ["Blackadder the Third" (1987)]

Re: La libreria del forum

#3692
nancy77 ha scritto:
bubu ha scritto:Eli, io sto leggendo L'Allieva di Alessia Gazzola, molto ironico, c'e' anche un tocco di thriller. :wink:
Eli, stavo per darti lo stesso consiglio di bubu :wink:
Grazie ragazze, me lo segno!

Fred Vargas non l'ho mai letta (nemmeno pensavo fosse una donna :oops: )!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: La libreria del forum

#3693
eli_felix ha scritto:
nancy77 ha scritto:
bubu ha scritto:Eli, io sto leggendo L'Allieva di Alessia Gazzola, molto ironico, c'e' anche un tocco di thriller. :wink:
Eli, stavo per darti lo stesso consiglio di bubu :wink:
Grazie ragazze, me lo segno!

Fred Vargas non l'ho mai letta (nemmeno pensavo fosse una donna :oops: )!
Beh... lo pseudonimo trae in inganno... :)
Se non ricordo male ha una sorella pittrice anche lei con uno pseudonimo maschio... invidia del pene? :lol:

P.S. il mio nome non è uno pseudonimo, non sono una ragazza! :lol:
Disease and deprivation stalk our land like... two giant stalking things. ["Blackadder the Third" (1987)]

Re: La libreria del forum

#3694
belli i romanzi della vargas
peccato che, personalmente, l'ho messa all'indice e non acquisto più suoi romanzi da quando ho scoperto che è stata firmataria (e promotrice) della liberazione di battisti :twisted:

una piccola cosa mia, di coscienza
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: La libreria del forum

#3696
stefania_b ha scritto:a me la vargas non piace.
Lo dico sempre, mi sembra voglia fare sfoggio della sua cultura e poi adamsberg mi sta sulle scatole :roll:
c'e' anche quella deficiente innamorata e cornificata da Adamsberg se ti vuoi sfogare :mrgreen: :mrgreen:
Io la Vargas consiglio di provarla, ha un suo fascino, ci sono atmosfere abbastanza insolite
poi si e' sempre in tempo a mollarla li' e a dare ragione alla Stefa :mrgreen:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: La libreria del forum

#3698
difra64 ha scritto:belli i romanzi della vargas
peccato che, personalmente, l'ho messa all'indice e non acquisto più suoi romanzi da quando ho scoperto che è stata firmataria (e promotrice) della liberazione di battisti :twisted:

una piccola cosa mia, di coscienza
Lascia stare! Anch'io quando l'ho scoperto mi sono inca//ato come una biscia! E ho smesso di comprarli... li prendo in biblioteca! :lol:
Non le dò manco 1 euro a quella lì! Però i libri sono divertenti... fff...
Disease and deprivation stalk our land like... two giant stalking things. ["Blackadder the Third" (1987)]

Re: La libreria del forum

#3703
chiaretta ha scritto:
difra64 ha scritto:
realexa ha scritto:io la trilogia di millenium l'ho adorata. Ho sofferto di crisi di astinenza quando l'ho terminata. Niente a che vedere con i film che sono noiosissimi
anche a me era piaciuta (ma letta una volta non la si rilegge, secondo me)
concordo sui film
non so se la versione statunitense del film fosse meglio di quella originaria :roll:
quoto sui libri
non ho visto i film (i protagonisti maschile e femminile mi stavano antipatici a pelle dai trailer)
cmq, è raro che guardi film di libri che ho apprezzato

sto ancora tentennando x capire se voglio o non voglio vedere il film della versione di barney

grazie fabietty x la dritta sull'ebook, andrò almeno a vederlo.
Ma col tablet per ora proprio non mi trovo :oops: problema: ho scaricato diverse anteprime e diversi classici (solo perchè gratis :mrgreen: ). Ma x cancellarli dalla libreria come si fa? andrea ha tentato di spiegarmelo, ma io proprio non ci arrivo :oops: :lol:
chiaretta, la versione di barney in versione film è bellissima: io prima ho visto il film di cui mi son innamorata (ma adoro Paul Giamatti) poi (ora) sto leggendo il libro, che è una meraviglia
"ci vediamo quando ci vediamo"