La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La libreria del forum

#3991
DIERRE ha scritto::wink: Raggruppati per nazionalità ed autore a blocchi.
Solo I libri d'arte e design stanno sullo stesso scaffale, gli altri non divisi per genere.
:mrgreen: disposti a scalare in grandezza , se si può.

Ne ho parcheggiati dai miei da molto tempo e mia sorella minore pure ,mia madre li tiene in ostaggio...per avere le librerie piene :lol: :lol:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



nancy!!! :lol: :lol: :lol:
Simona

Re: La libreria del forum

#3992
Io metto o in ordine d'autore, oppure in ordine della casa editrice; molti hanno la grafica della copertina simile e mi piace vederli insieme :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: La libreria del forum

#3994
Io non so nemmeno chi li ha scritti i libri che ho, figuriamoci la nazionalità...
Ho diviso per genere: narrativa per ragazzi (piano piano faccio la bibliotechina a Flavio), storici, thriller, ecc ecc.
poi va beh, la sezione shojo manga riempie metà della libreria :oops:
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: La libreria del forum

#3995
Sto per finire "il caso con nove soluzioni" (lettura molto piacevole, per ora, speriamo che non svacchi nel finale) e intanto ho iniziato "Sei biblioteche" di Zoran Zivcovic, preso con l'offerta-lampo kindle qualche settimana fa.
Stamattina sono stata in centro con mia sorella e mia ha regalato "1Q84", che mi incuriosiva molto :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#3996
Difra, la tua precisione mi spaventa e mi attrae insieme :-)
Ho passato un week end da mia madre e non son riuscita a trovare neanche un libro di camilleri (dice di averli tutti, e si' che ho cercato!)
Ma son troppo braccina x lasciarmi abbattere x cosi' poco, la prox volta cerchero' con maggiore impegno :-) son tutti blu sellerio, giusto?

Il 23 c'e' jonathan coe a vicenza!! Fa troppo sfigat@ se mi presento con 3/4 libri vecchi da farmi autografare? :oops: :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: La libreria del forum

#3997
chiaretta ha scritto:Difra, la tua precisione mi spaventa e mi attrae insieme :-)
Ho passato un week end da mia madre e non son riuscita a trovare neanche un libro di camilleri (dice di averli tutti, e si' che ho cercato!)
Ma son troppo braccina x lasciarmi abbattere x cosi' poco, la prox volta cerchero' con maggiore impegno :-) son tutti blu sellerio, giusto?

Il 23 c'e' jonathan coe a vicenza!! Fa troppo sfigat@ se mi presento con 3/4 libri vecchi da farmi autografare? :oops: :D
è deformazione Chiaretta :D
7 anni di biblioteca mi hanno forgiato
all'epoca il programma di gestione della biblioteca era praticamnete inesistente e tutto si basava sulla... mia memoria
a distanza di 10 anni ricordavo ancora la copertina dei libri che io avevo acquistato o che erano lì quando avevo iniziato a lavorarci
una cosa forse un po' autistica ma assolutamente necessaria :mrgreen:
(parliamo di circa 12mila libri di narrativa della biblioteca....)

io di camilleri ho un unico libro NON sellerio
è una raccolta di racconti della mondadori (credo si intitoli Un mese con Montalbano: è quasi ella notte dei tempi :D )
penso che abbia pubblicato tutto il resto con la sellerio: il che, per me, è un valore aggiunto, adoro tutto di quei libri :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: La libreria del forum

#3998
Mouse44 ha scritto:Io non so nemmeno chi li ha scritti i libri che ho, figuriamoci la nazionalità...
Ho diviso per genere: narrativa per ragazzi (piano piano faccio la bibliotechina a Flavio), storici, thriller, ecc ecc.
poi va beh, la sezione shojo manga riempie metà della libreria :oops:
Parlaci un po' dei tuoi shojo manga preferiti!

Re: La libreria del forum

#3999
Fabietty ha scritto:
Mouse44 ha scritto:Io non so nemmeno chi li ha scritti i libri che ho, figuriamoci la nazionalità...
Ho diviso per genere: narrativa per ragazzi (piano piano faccio la bibliotechina a Flavio), storici, thriller, ecc ecc.
poi va beh, la sezione shojo manga riempie metà della libreria :oops:
Parlaci un po' dei tuoi shojo manga preferiti!
il preferito in assoluto è Mars. Seguito da Una ragazza alla moda (in Italia è arrivato negli anni 80 l'anime, Mademoiselle Annne, conosci?) e Nana. Ecco, se magari Ai Yazawa si ripigliasse e continuasse non mi dispiacerebbe.
Poi va beh, ho letto un po' di tutto, parecchi di Wataru Yoshizumi (marmalade boy, solamente tu, cuore di menta, random walk, sarà perché mi piaci) e gli altri della Yazawa (non sono un angelo, cortili del cuore, paradise kiss) Lady Georgie, Fruit Basket, il giocattolo dei bambini, peach girl e roba medio "censured" come honey & hney drops ;)
E molti altri ancora. Diluiti negli anni dall'adolescenza, ora ho smesso di comprarli, prenderò solo Nana quando (e se) continuerà
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: La libreria del forum

#4001
difra64 ha scritto:
chiaretta ha scritto:Difra, la tua precisione mi spaventa e mi attrae insieme :-)
Ho passato un week end da mia madre e non son riuscita a trovare neanche un libro di camilleri (dice di averli tutti, e si' che ho cercato!)
Ma son troppo braccina x lasciarmi abbattere x cosi' poco, la prox volta cerchero' con maggiore impegno :-) son tutti blu sellerio, giusto?

Il 23 c'e' jonathan coe a vicenza!! Fa troppo sfigat@ se mi presento con 3/4 libri vecchi da farmi autografare? :oops: :D
è deformazione Chiaretta :D
7 anni di biblioteca mi hanno forgiato
all'epoca il programma di gestione della biblioteca era praticamnete inesistente e tutto si basava sulla... mia memoria
a distanza di 10 anni ricordavo ancora la copertina dei libri che io avevo acquistato o che erano lì quando avevo iniziato a lavorarci
una cosa forse un po' autistica ma assolutamente necessaria :mrgreen:
(parliamo di circa 12mila libri di narrativa della biblioteca....)

io di camilleri ho un unico libro NON sellerio
è una raccolta di racconti della mondadori (credo si intitoli Un mese con Montalbano: è quasi ella notte dei tempi :D )
penso che abbia pubblicato tutto il resto con la sellerio: il che, per me, è un valore aggiunto, adoro tutto di quei libri :wink:
esatto!!! questo è giallo con la copertina rigida :wink:
Simona

Re: La libreria del forum

#4003
Rouge84 ha scritto: Ho già detto che ti amo no?
sì sì, più volte, lo sai che ti amo anche io ;)
Rouge84 ha scritto: il mio preferito in assoluto e' una ragazza alla moda!
Tutti i miei shojo (a cui aggiungo tutti quelli delle clamp) sono in attesa in 4 scatoloni di trovare una casa, insieme agli shonen di R. Ho già detto che io e lui ci siamo trovati perfettamente no? Noi compriamo ancora Nana e il meraviglioso One Pièce
ecco, al posto di lasciarli negli scatoloni che si piegano, prendono umido (sono imbustati e riposti per bene?!?) porta qua che ti faccio da manga-sitter finché non gli trovi una collocazione dignitosa!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: La libreria del forum

#4005
Anche io ho il problema dei fumetti, gli albi cartonati sono nel piano piu' basso della libreria ma le riviste e gli albi "spillati" non so come riporli, mi dispiace che non si vedano le copertine... :roll:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8