La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1591
magari mi foste state vicine! Ho svaligiato la feltrinelli (tra me e il tesoro 98 euri di libri con tutti gli sconti) alla ricerca de "la moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo", ma non mi ricordavo l'autore e non l'ho trovato.
Avrei potuto chiedere ma c'era una fila enooorme...

#1592
stefania_b ha scritto:magari mi foste state vicine! Ho svaligiato la feltrinelli (tra me e il tesoro 98 euri di libri con tutti gli sconti) alla ricerca de "la moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo", ma non mi ricordavo l'autore e non l'ho trovato.
Avrei potuto chiedere ma c'era una fila enooorme...
potevi mandarmi sms :evil:
ti rispondevo ssssssubitosubitosubito
Immagine

Immagine




---

#1595
ela78 ha scritto:
stefania_b ha scritto:abi c'ho pensato a messaggiare qualcuna di voi, poi l'imbarazzo mi ha bloccata :roll:
Steffff..... meeeeeeee l'ho appena ordinato su BOL!!!!! ti avrei detto tuuuutttto...

vorrà dire che se per il raduno l'avrò finito te lo porto???
ela per ora ho già una pila alta 1 m di libri da leggere... sarà per il mio prossimo saccheggio (devo prendere la buona abitudine di portarmi la wishlist quando vado in missione...)

#1597
stefania_b ha scritto:abi c'ho pensato a messaggiare qualcuna di voi, poi l'imbarazzo mi ha bloccata :roll:
maddai!!!
mi potevi chiamare, alla peggio ti avrei detto "mi spiace, credo che Lei abbia sbagliato numero" :lol: :lol:
se vuoi il 17 te lo porto (insieme al seguito degli scacchi di Montglane? o l'hai preso?)

letto zia Mame! carino, ma preferisco wodehouse. E ora, dopo le pagine finali, mi incuriosirebbe leggere una biografia dell'autore!

adesso sul comodino c'è "la sposa liberata", mi ispirava il titolo :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#1598
chiaretta il seguito degli scacchi lo prendo volentieri perchè non ho intenzione di comprarlo (anche perchè non l'ho trovato), mentre la moglie etc prima o poi vorrei prenderlo

#1599
chiaretta ha scritto: letto zia Mame! carino, ma preferisco wodehouse. E ora, dopo le pagine finali, mi incuriosirebbe leggere una biografia dell'autore!

adesso sul comodino c'è "la sposa liberata", mi ispirava il titolo :lol: :lol:
ma il SN (super neccio) l'hai finito??

io sto leggendo.. EMMA, di Jane Austen

la stessa scrive alla sorella, parlando della protagonista del libro: "Sto descrivendo una persona che a nessuno sarà gradita tranne che a me"
e in effetti
come darle torto
prenderei a schiaffoni emma una pagina sì e l'altra pure :lol:
Immagine

Immagine




---

#1600
abigaille ha scritto: ma il SN (super neccio) l'hai finito??

io sto leggendo.. EMMA, di Jane Austen

prenderei a schiaffoni emma una pagina sì e l'altra pure :lol:
no... è un blocco da 1.500 pagine, non potevo portarlo in casa nella settimana di luna di miele, M l'avrebbe presa malissimo :lol: :lol:
Però è sul comodino della casa da single, prima o poi lo riprendo in mano, giuro :)

emma-libro ha infastidito anche me, ma in emma-film si sono superati, avrei preso a schiaffoni anche il protagonista maschile :lol: :lol:

a me di JA è piaciuto tantissimo persuasione, l'ultimo che ha scritto.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#1601
abigaille ha scritto:
chiaretta ha scritto: letto zia Mame! carino, ma preferisco wodehouse. E ora, dopo le pagine finali, mi incuriosirebbe leggere una biografia dell'autore!

adesso sul comodino c'è "la sposa liberata", mi ispirava il titolo :lol: :lol:
ma il SN (super neccio) l'hai finito??

io sto leggendo.. EMMA, di Jane Austen

la stessa scrive alla sorella, parlando della protagonista del libro: "Sto descrivendo una persona che a nessuno sarà gradita tranne che a me"
e in effetti
come darle torto
prenderei a schiaffoni emma una pagina sì e l'altra pure :lol:

brava abi 8)
brava.. che ti dai alle sane letture...
emma l'ho letto 2 volte mi pare.. sicuramente meno degli altri di JA...
non per altro.. ma la protagonista mi stava antipatichina nelle prime pagine.. era un libro con cui ho avuto qualche difficoltà.. l'ho abbandontato per un pò.. poi l'ho ripreso in mano.. scoprendo che poi il personaggio di emma si scontra con le sue convinzioni e dimostra tutta la sua fragilità.. migliorando. :)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#1603
chiaretta ha scritto:adesso sul comodino c'è "la sposa liberata", mi ispirava il titolo :lol: :lol:
:lol: :lol: dal mio comodino invece è appena andato via "Una moglie al nord"
http://www.ibs.it/code/9788845414961/o- ... -nord.html
nel medesimo, speravo si parlasse di più di inghilterra del nord (Northumberland) e di Londra, invece traboccano le considerazioni sul disagio di gestirsi una vita tra figli piccoli e genitori anziani durante un trasloco :roll: Qualche spunto è carino ma non basta a reggere 350 pagine di tedio.........


Altro archiviato è "Oscar Wilde e i delitti a lume di candela"
http://www.ibs.it/code/9788860614964/br ... e-e-i.html
un giallo che mi ha piacevolmente coinvolto.
Ambientato nell'Inghilterra di fine Ottocento, il romanzo è narrato in prima persona da parte di un amico di Wilde, il quale prende le insolite vesti di investigatore, accompagnato nientemeno che da Arthur Conan Doyle (fresco autore di Sherlock Holmes!!). La figura di Wilde è tratteggiata benissimo con ricchissime citazioni dei suoi aforismi inserite come frasi nei suoi brillanti dialoghi.
Perno della vicenda l'omicidio di un giovanissimo ragazzo di vita, ragion per cui sono veramente abilissimi i riferimenti neanche tanto sottili alle "preferenze" di Wilde.
Il finale corale scopiazzatissimo da Agatha Christie è l'unico vero scivolone della storia.
Cmq ve lo raccomando ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#1604
Sono alla ricerca di nuovi autori da soprire...
Io amo e divoro il genere Camilleri e Carofiglio, ma li sto leggendo praticamente tutti :)
Indicazioni?
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)