La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La libreria del forum

#2386
abigaille ha scritto:ACCABADORA - di Michela Murgia
"Accabadora" è una parola di origine spagnola, viene dal verbo "acabar" che significa finire.
E Tzia Bonaria è l'accabadora di Soreni, un paesino della Sardegna. Tzia Bonaria è non un'assassina, ma una moderna Atropo, è colei che, pietosamente, aiuta a morire chi non può farlo da solo. Questo romanzo però non parla (solo) di eutanasia. Parla prima di tutto di rispetto, e poi di amore, quello di una bambina verso non sua madre, che non la voleva e non manca di ricordarglielo, ma verso chi da madre le fa, la Tzia Bonaria.
Scritto benissimo, questo libro imprigiona e fa riflettere, colpisce con alcune frasi che lasciano il segno. Forse cede un pochino nel finale, troppo repentino il salto da Genova a Soreni, ma un buon libro.
"Non dire mai: di quest'acqua io non ne bevo. Potresti trovarti nella tinozza senza manco sapere come ci sei entrata".

grazie per la recensione.....sicuramente è il prossimo che compero! :D
Simona

Re: La libreria del forum

#2389
lunaspina ha scritto:Dopo "Libri e amori a L.A." (mediocre) e l'ennesimo giallo dei Bassotti ("Morte al telefono", molto carino), ho iniziato "Se stasera siamo qui", di Catherine Dunne: vedremo :D
:shock: :D Quanto leggi, complimenti!!! e non rammaricarti delle visioni perse, fai già tantissimo :wink: (io sono molto più lenta)
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: La libreria del forum

#2390
DIERRE ha scritto:
lunaspina ha scritto:Dopo "Libri e amori a L.A." (mediocre) e l'ennesimo giallo dei Bassotti ("Morte al telefono", molto carino), ho iniziato "Se stasera siamo qui", di Catherine Dunne: vedremo :D
:shock: :D Quanto leggi, complimenti!!! e non rammaricarti delle visioni perse, fai già tantissimo :wink: (io sono molto più lenta)
Sembra che leggo tanto solo perchè vi cito i libri tutti insieme :lol: :lol:
In realtà sono lentissima, un libro arriva a durarmi anche un mese o più :(
Se penso che ai bei tempi ne leggevo anche 30-40 all'anno... :(
Ora leggo prevalentemente la sera prima di dormire, ma difficilmente resisto più di mezz'ora, quindi per finire un libro di lunghezza media ci metto un sacco :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#2391
ecco...a me manca moltissimo leggere prima di dormire (ovviamente a letto)...

mio marito va a letto molto prima di me e quando vado io non posso certo rimanere mezzora con la luce accesa :cry:


quindi in realtà ho il libro in borsa è leggo quando sono in fila da qualche parte, o la domenica pomeriggio se non usciamo (tanto in TV non c'è nulla di che...)
(oltre a quando sono in bagno :oops: :oops: )
Simona

Re: La libreria del forum

#2392
lunaspina ha scritto:Dopo "Libri e amori a L.A." (mediocre) e l'ennesimo giallo dei Bassotti ("Morte al telefono", molto carino), ho iniziato "Se stasera siamo qui", di Catherine Dunne: vedremo :D
a me è piaciuto :)
(ma i miei libri preferiti della dunne restano "la metà di niente" e il seguito, "l'amore o quasi". Tutti gli altri sono uno (o anche due) gradini sotto.

Quando uscirà il nuovo libro di franzen? ne ho letto meraviglie e sto aspettando trepidante che esca la traduzione :)
@ela, se e quando ripassa: il nuovo libro della carey, la sposa e la vendetta, è il classico libro di passaggio... sta mettendo carne al fuoco per i prossimi, speriamo ne valga la pena. (Come odio queste case editrici fantasy che dividono in due, spaziandoli e usando caratteri grossi, libri che in inglese escono singolarmente...la trama un po' ne risente, e te li fanno pure pagare il doppio) :evil:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: La libreria del forum

#2393
chiaretta ha scritto:
lunaspina ha scritto:Dopo "Libri e amori a L.A." (mediocre) e l'ennesimo giallo dei Bassotti ("Morte al telefono", molto carino), ho iniziato "Se stasera siamo qui", di Catherine Dunne: vedremo :D
a me è piaciuto :)
(ma i miei libri preferiti della dunne restano "la metà di niente" e il seguito, "l'amore o quasi". Tutti gli altri sono uno (o anche due) gradini sotto.
"la metà di niente" l'ho già letto, mi è piaciuto moltissimo.
"l'amore o quasi" e "una vita diversa" sono già in libreria :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#2394
simo19691 ha scritto:ecco...a me manca moltissimo leggere prima di dormire (ovviamente a letto)...

mio marito va a letto molto prima di me e quando vado io non posso certo rimanere mezzora con la luce accesa :cry:
Io invece approfitto del fatto che ultimamente Spino si è fatto nottambulo, mentre io, in queste settimane di nausea, ho bisogno di andare a stendermi presto, perciò almeno metà delle volte vado a letto (molto) prima di lui :wink:
In condizioni "normali" (cioè in stato di non-nausee :lol: :lol:) invece andiamo a letto contemporaneamente, e se è presto leggiamo entrambi.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#2395
abigaille ha scritto:
bubu ha scritto:
abigaille ha scritto:al volo magari se ho tempo ti metto una lista
io ora sto leggendo un libro di marco malvaldi, scrittore semisconosciuto di origine pisana. si intitola "odore di chiuso".
:D
Comprato ieri al super...mi è praticamente saltato in mano!! :shock: :lol:
dai!
fammi sapere, io l'ho appena finito, a me è piaciuto :)
devo recensirlo, ma ultimamente son troppo di corsa! :( :( :(
finito di leggere! Delizioso :wink:
resto sempre in attesa della tua lista :D
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: La libreria del forum

#2396
E' la prima volta che ho un attimo per intervenire in questo topic.
Avete mai parlato dei libri di Fitzek?
Sono thriller psicologici, bellissimi! Io per ora ne ho letti due e come sempre il primo è il + bello.
Il ladro di Anime e Schegge

Poi ne ho un sacco da consigliare...ma prima mi devo leggere di cosa avete parlato finora :wink:

Re: La libreria del forum

#2397
moni10e ha scritto:E' la prima volta che ho un attimo per intervenire in questo topic.
Avete mai parlato dei libri di Fitzek?
Sono thriller psicologici, bellissimi! Io per ora ne ho letti due e come sempre il primo è il + bello.
Il ladro di Anime e Schegge

Poi ne ho un sacco da consigliare...ma prima mi devo leggere di cosa avete parlato finora :wink:

come genere mi piace, ma non lo conosco....quando ricapito in libreria ci do' un'occhiata :wink:


io intanto ho esaurito tutti i miei libri, e siccome è tempo di magra sto leggendo i libri di mio figlio (quelli consigliati dalla scuola...)
sto rispolverando Calvino e Pavese, tra l'altro alcuni non li avevo letti.....


poi ha anche libri di autori stranieri che non conosco, ma non so che genere siano, non conosco gli autori :roll:
Simona

Re: La libreria del forum

#2398
mi sono persa questo topic,mea culpa, è molto interessante ....
vorrei consigliarvi un libro che ho letto da poco e che mi sembra non ne abbiate già parlato,premetto che leggo solo autori stranieri (a parte i classici italiani) e scelgo i libri dalla copertina :oops:
torniamo al libro
"La bastarda di Istanbul" di Elif Shafak
è la storia di due ragazze dapprima molto lontane via via sempre più vicine,in cerca delle loro radici,contornate da un mondo e da una umanità particolare ed affascinante.
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: La libreria del forum

#2400
Rouge84 ha scritto:
lunaspina ha scritto:
Rouge84 ha scritto: :arrow: luna: ma i bassotti sono autori o è una collana?? :roll:
E' una collana delle edizioni Polillo:

http://www.polilloeditore.it/index.php? ... 7546dieuu2

Raccoglie delle vere e proprie "chicche" del periodo d'oro del giallo (per lo più anni '20-'40), non più pubblicate in Italia da anni o addirittura inedite. Io ne vado pazza
Immagine
meraviglioso...io adoro i gialli di quel periodo....nero wolfe e ellery queen su tutti..... :D ora li cerco, ma secondo te alla feltrinelli ce li hanno?
In genere le librerie qualche titolo lo tengono, solitamente gli ultimi 3-4 pubblicati. Puoi provare a vedere. Io comunque gli ultimi li ho presi tutti su ibs (lì ogni tanto fanno anche un po' di sconto, invece in libreria si trovano solo a prezzo pieno)

Io adoro Ellery Queen, è il mio secondo favorito dopo Agatha Christie, ho letto quasi tutto :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38