La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La libreria del forum

#2822
nancy77 ha scritto:Io ho finito "La storia dell'amore" della Krauss e mi è molto piaciuto. Ho trovato la storia emozionante, dolce e coinvolgente.
:arrow: Dierre ricordo che me ne avevi domandato, te lo consiglio! :wink:

Ieri al mare ho letto "Odore di chiuso" di Malvaldi, lettura scorrevole e piacevole. Avete letto altro di suo?

Adesso ho iniziato "La metà di niente" di C. Dunne... scritto bene, descrizione perfetta di ogni stato d'animo... ma mi aspettavo meglio :roll: Vedremo quando lo finisco se cambio idea.

E l'altra sera in libreria ho preso
- "La zia marchesa" della Agnello Horby
-"Le luci nelle case degli altri" della Gamberale
- "Il petalo cremisi e il bianco", che volevo prendere da tanto tempo... che mi dite di questo bel librone?
la storia dell'amore è il miglior libro della krauss, secondo me (ne ha scritti altri 2, l'uomo sulla soglia non è male, la grande casa mi ha lasciata un po' perplessa).
a me la metà di niente piacque moltissimo :) bello anche il seguito.
Malvaldi non conosco
la zia marchesa bello ma triiiiiiiste! lei cmq scrive bene
sulla gamberale mi state incuriosendo :) ho letto il suo corto di carta quest'estate (abbinato al corriere della sera) e m'è piaciuto :)
il petalo cremisi... quoto le altre, bella l'ambientazione, interessante la prospettiva, ma il finale m'ha fatto veramente innervosire. E ancora di più quando Faber ha fatto uscire dei raccontini "prequel" e ha detto che il libro non avrebbe avuto un seguito :evil:

lalli!! ho terminato la lettura del laterizio (per i profani, il libro V delle cronache del ghiaccio e del fuoco, un simpatico volume di 960 pagine in inglese, comprato per due nobili motivi: 1, la mondadori lo farà uscire in italiano dividendolo 3 volumi tra novembre 2011 e il 2013, e io nel frattempo potrei anche essere morta; 2, costa 25 sterline, comunque meno del totale dei 3 libri mondadori, e io sono anche braccina) :mrgreen: è un libro di raccordo, ha dei capitoli buoni (tutti quelli in cui compare tyrion) e altri in cui sembra che i personaggi girino a vuoto. Ci sono un paio di punti di vista totalmente inutili, almeno per me, e un grosso colpo di scena. La pecca più grossa cmq è che Martin non tira le fila della storia, ma aggiunge altra carne al fuoco... il ritmo è più lento dei primi libri (tutti i capitoli su Meereen sono di una noia mortale) e c'è meno macelleria, peccato :). Mi aspetto che gli ultimi due libri facciano fuoco e fiamme!! e che non ci metta altri 5 anni a far uscire il sesto... Altrimenti, dopo il bidone della serie della torre nera di SK, comincerò a pensare che l'unica in grado di scrivere una saga in 7 volumi sia stata Jk Rowling....

adesso mi sto riposando con "Il meccanico landru" di vitali. Leggerlo per me è una garanzia, ogni volta mi sembra di stare al mare, tanto mi rilassa :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: La libreria del forum

#2823
chiaretta ha scritto:a me la metà di niente piacque moltissimo :) bello anche il seguito.
Malvaldi non conosco
la zia marchesa bello ma triiiiiiiste! lei cmq scrive bene
sulla gamberale mi state incuriosendo :) ho letto il suo corto di carta quest'estate (abbinato al corriere della sera) e m'è piaciuto :)
il petalo cremisi... quoto le altre, bella l'ambientazione, interessante la prospettiva, ma il finale m'ha fatto veramente innervosire. E ancora di più quando Faber ha fatto uscire dei raccontini "prequel" e ha detto che il libro non avrebbe avuto un seguito :evil:
La metà di niente l'ho poi finito, ti dirò che l'ho trovato un bel libro, scritto bene bene, fa immedesimare tanto... ma non posso affermare che mi è piaciuto moltissimo :roll:
Ma quindi c'è un seguito?

Anch'io ho letto il corto della Gamberale abbinato al corriere e questo mi è piaciuto :wink:
Sono a metà del libro e mi sta piacendo tanto!

Leggendo i vostri pareri sul petalo cremisi ho la vaga sensazione che resterà un bel pò in fondo alla pila :?
Immagine

Re: La libreria del forum

#2824
il seguito di "la metà di niente" è "l'amore o quasi", pure gradevole, ma un filo meno del primo libro (a me era piaciuto tanto perchè ero nello stato d'animo giusto per leggerlo, stavo raccogliendo i cocci di una storia finita e avevo bisogno di una spintina per risollevarmi un po')

finito il landru, mah. Vitali ha ordito incastri migliori (continuo a preferire olive comprese e almeno il cappello). Altri libri suoi che mi consigliate?

adesso sul comodino c'è "la notte ha cambiato rumore" di maria duenas, mai sentita (me l'ha prestato mia zia e devo restituirglielo entro il 15.10). Voi la conoscete?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: La libreria del forum

#2825
chiaretta ha scritto: finito il landru, mah. Vitali ha ordito incastri migliori (continuo a preferire olive comprese e almeno il cappello). Altri libri suoi che mi consigliate?

adesso sul comodino c'è "la notte ha cambiato rumore" di maria duenas, mai sentita (me l'ha prestato mia zia e devo restituirglielo entro il 15.10). Voi la conoscete?
La signorina Tecla Manzi l'hai letto? É stato il mio primo Vitali, preso per caso, ne ho un bel ricordo... Certo Olive comprese è Olive comprese.

Io sto leggendo un libro di uno scrittore amico di amici, temo che dopo che l'avrò recensito salterà qualche anello della catena :mrgreen:
Immagine

Immagine




---

Re: La libreria del forum

#2826
Finito il "bassotto" "L'assassino invisibile", carino come lettura ma dalla soluzione troppo macchinosa e inverosimile.
Ora ho iniziato "Il segreto di Lady Audley" di Mary Elizabeth Braddon.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: La libreria del forum

#2827
abigaille ha scritto:La signorina Tecla Manzi l'hai letto? É stato il mio primo Vitali, preso per caso, ne ho un bel ricordo... Certo Olive comprese è Olive comprese.

Io sto leggendo un libro di uno scrittore amico di amici, temo che dopo che l'avrò recensito salterà qualche anello della catena :mrgreen:
:mrgreen:
sono anche questi "i no che aiutano a crescere" :lol: :lol: :lol:

Tecla manzi letta dietro tuo consiglio tempo fa :)

in libreria ho preso "due figlie e altre bestie feroci", diario di una adozione internazionale. sarà perchè conosco la famiglia, ma mi sto veramente commuovendo (e rido, perchè è pur sempre leo ortolani, e ci sono vignette in ogni capitolo). Non è ancora arrivato il piermarini, eccheppalline. Ho preso "la miglior vendetta", ossia il 3 libro della george, perchè il secondo, "liberaci dal padre", era finito. Che mi dite, lo comincio o aspetto? (tanto di cosine da leggere ancora ne ho...). Non avevano nemmeno la Gamberale, ma che libreria seccante. Odio andare e non trovare 3 su 4 titoli, soprattutto quando s'approssima il mio compleanno :evil:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: La libreria del forum

#2828
:roll: Ecco ieri volevo parlare di letture chiaretta, ma forse non era il momento.

Sto leggendo adesso "la miglior vendetta" , però sono a pga.60, troppo poche per dire :mrgreen: , poi primo libro per me della George ( preso per E 6,50 in un ipermercato).
Lo finirai prima tu son sicura :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: La libreria del forum

#2830
simo19691 ha scritto:ho messo da parte per un po' Baricco (Castelli di rabbia) ed ho iniziato Fango di Ammanniti...confermo che lui mi piace moltissimo, in due giorni ho passato già la metà del libro :D
Belli i racconti di Fango!!
Anche io sto leggendo Ammaniti, ieri ho finito Come Dio Comanda e ora mi aspetta Ti prendo e ti porto via.
Quello che ho apprezzato meno è stato Che la festa cominci.

Re: La libreria del forum

#2831
minusina ha scritto:
simo19691 ha scritto:ho messo da parte per un po' Baricco (Castelli di rabbia) ed ho iniziato Fango di Ammanniti...confermo che lui mi piace moltissimo, in due giorni ho passato già la metà del libro :D
Belli i racconti di Fango!!
Anche io sto leggendo Ammaniti, ieri ho finito Come Dio Comanda e ora mi aspetta Ti prendo e ti porto via.
Quello che ho apprezzato meno è stato Che la festa cominci.
Ti prendo e ti porto via è il primo che ho letto :D
Simona

Re: La libreria del forum

#2833
DIERRE ha scritto::roll: Ecco ieri volevo parlare di letture chiaretta, ma forse non era il momento.

Sto leggendo adesso "la miglior vendetta" , però sono a pga.60, troppo poche per dire :mrgreen: , poi primo libro per me della George ( preso per E 6,50 in un ipermercato).
Lo finirai prima tu son sicura :wink:

nouuuuuuuuu!!!!
è sempre il momento di parlare di libri!! :D :D
(se solo andrea ieri avesse dormito mezz'ora in tutta la giornata, uffa)
quindi è scorrevole e godibile anche come libro a sè? mi sembra di ricordare Lunaspina che diceva che era meglio leggerli in ordine cronologico...

ma solo a me "come dio comanda" è parso troppo "crudo"? è sicuramente scritto bene, però... l'ho trovato un po' disturbante, non c'erano scritte cose che mi ha fatto piacere leggere, ecco, e questo ha minato un po' il piacere della lettura.
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: La libreria del forum

#2834
Finito "Il gioco degli specchi" di A. Camilleri: non uno dei suoi gialli piu' originali, di certo. Ma Montalbano e' sempre Montalbano, ovvero il mio grande amore, puro relax e divertimento.

"Fango" ce l'ho in libreria e non so manco se e' mio, forse e' del Mr... solo leggere il risvolto di copertina mi suscita antipatia. Devo superarlo....

E la nuova impresa della settimana, che un collega mi ha appena prestato, e': "Consumo, dunque sono" di Zygmunt Bauman. Speriamo che scriva chiaro che i libri troppo accademici non li capisco.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: La libreria del forum

#2835
:D Chiaretta ,domenica Andrea non ha colpe con quella tediosa bambina dei vicini :x

:roll: acc! dovevo leggere prima gli altri? :|
Scorrevole insomma dai sì, ma son sere strane mi vaga la mente e devo rileggere.
:wink: credo che mi sorpasserai tu.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo