La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: La libreria del forum

#2867
simo19691 ha scritto:...mi pare che ci sia lo sconto anche in negozio, ma non so se in tutti...e poi l'assortimento non è il massimo, in genere best-sellers o classici :roll:
on line mi pare ci sia lo sconto generale del 15%
e per l'assortimento posso dirti che ho cercato ogni libro della mia lista (che sono un bel po'!) e c'erano tutti
Immagine

Re: La libreria del forum

#2868
nancy77 ha scritto:
simo19691 ha scritto:...mi pare che ci sia lo sconto anche in negozio, ma non so se in tutti...e poi l'assortimento non è il massimo, in genere best-sellers o classici :roll:
on line mi pare ci sia lo sconto generale del 15%
e per l'assortimento posso dirti che ho cercato ogni libro della mia lista (che sono un bel po'!) e c'erano tutti
:wink:
Simona

Re: La libreria del forum

#2869
bubu ha scritto:Ho preso Canale Mussolini, versione per IPad, il libro promette bene, ma preferisco nettamente il buon vecchio libro cartaceo :wink:
Quest'estate ho visto parecchie persone in metro leggere libri con ipad o simili, continuo a ripetermi che prima o poi sarà un passo obbligato ma non riesco ancora a fare il salto, e il non riuscire mi fa sentire vecchia :cry:
Domanda da ignorante: io compro un libro solo se riesco a leggere la prima pagina, quando compri online c'è solo il riassunto o vedi anche l'incipit?

L'idea che i libri cartacei prima o poi scompariranno mi mette tristezza, i miei nipoti non conosceranno mai quella bellissima emozione di toccare, annusare, conservare in vista i libri ..... come sono vecchia :oops: :oops:
FEDE65

Re: La libreria del forum

#2870
fede65 ha scritto:
bubu ha scritto:Ho preso Canale Mussolini, versione per IPad, il libro promette bene, ma preferisco nettamente il buon vecchio libro cartaceo :wink:
Quest'estate ho visto parecchie persone in metro leggere libri con ipad o simili, continuo a ripetermi che prima o poi sarà un passo obbligato ma non riesco ancora a fare il salto, e il non riuscire mi fa sentire vecchia :cry:
Domanda da ignorante: io compro un libro solo se riesco a leggere la prima pagina, quando compri online c'è solo il riassunto o vedi anche l'incipit?

L'idea che i libri cartacei prima o poi scompariranno mi mette tristezza, i miei nipoti non conosceranno mai quella bellissima emozione di toccare, annusare, conservare in vista i libri ..... come sono vecchia :oops: :oops:
come ti quoto!! :cry:

a parte che io e la tecnologia :? ....
Simona

Re: La libreria del forum

#2871
fede65 ha scritto:
bubu ha scritto:Ho preso Canale Mussolini, versione per IPad, il libro promette bene, ma preferisco nettamente il buon vecchio libro cartaceo :wink:
Quest'estate ho visto parecchie persone in metro leggere libri con ipad o simili, continuo a ripetermi che prima o poi sarà un passo obbligato ma non riesco ancora a fare il salto, e il non riuscire mi fa sentire vecchia :cry:
... L'idea che i libri cartacei prima o poi scompariranno mi mette tristezza, i miei nipoti non conosceranno mai quella bellissima emozione di toccare, annusare, conservare in vista i libri ..... come sono vecchia :oops: :oops:
mamma quanto quoto... io sono molto poco trendy, ma devo toccare ed annusare il libro! Magari con il tempo mi rassegnerò, chissà!

Ho appena finito di leggere - in pieno trip giallo nordico - Ake Edwardson, Il cielo è un posto sulla terra. Mi è piaciuto molto, e credo comprerò anche gli altri libri. Di lui Mankell ha detto: "Edwardson è scrittore di una raffinatezza unica, un narratore formidabile. Non stupisce che i suoi romanzi abbiano sempre più lettori in tutto il mondo" e condivido in pieno: Erik Winter, un vero esistenzialista, contenderà il posto di ispettore più simpatico a Wallander, mi sa.... Va inoltre detto che Edwardson ha più "spessore" di Mansell, che alla fine mi è sembrato troppo impegnato a conservare il successo ottenuto, pace all'anima sua. E, almeno nel giallo che ho letto, non è garantito il finale buonista.
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: La libreria del forum

#2872
fede65 ha scritto:
bubu ha scritto:Ho preso Canale Mussolini, versione per IPad, il libro promette bene, ma preferisco nettamente il buon vecchio libro cartaceo :wink:
Quest'estate ho visto parecchie persone in metro leggere libri con ipad o simili, continuo a ripetermi che prima o poi sarà un passo obbligato ma non riesco ancora a fare il salto, e il non riuscire mi fa sentire vecchia :cry:
Domanda da ignorante: io compro un libro solo se riesco a leggere la prima pagina, quando compri online c'è solo il riassunto o vedi anche l'incipit?

L'idea che i libri cartacei prima o poi scompariranno mi mette tristezza, i miei nipoti non conosceranno mai quella bellissima emozione di toccare, annusare, conservare in vista i libri ..... come sono vecchia :oops: :oops:

e si, sono d'accordo con te....io preferisco il cartaceo, questa è stata solo una prova per me :wink:
comunque prima dell'acquisto del libro c'è solo un ricco riassunto, almeno io non ho fatto caso ad altro :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: La libreria del forum

#2873
a me l'idea che i libri cartacei scompariranno mi mette un po' le vertigini...pero' sono un bel po' di anni che i libri praticamente si potevano leggere sul pc, i nuovi supporti in realta' ripropongono la fruizione dell'oggetto libro (si potra' leggere in bagno come il vecchio formato :mrgreen: )
e poi con i tomoni tipo "a Dance with dragons" il problema della manegevolezza si pone eccome......
Tra l'altro io sono una feticista di libri un po' snob, le edizioni U.S.A coi caratteri dorati non mi piacciono granche' nella mia libreria :lol:
E poi sentirsi vecchi per i progressi tecnologici? e perche' mai? in casa di riposo non potro' mica portarmi tutta la mia biblioteca, e poi col kindle
si possono allargare i caratteri quanto si vuole alla faccia dei problemi di presbiopia.... :wink:
Ah, e' un po' di anni che per me leggere il giornale cartaceo da l'idea di vacanza...colazione col giornale davanti e pc spento 8) 8)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: La libreria del forum

#2874
fede65 ha scritto: Quest'estate ho visto parecchie persone in metro leggere libri con ipad o simili, continuo a ripetermi che prima o poi sarà un passo obbligato ma non riesco ancora a fare il salto, e il non riuscire mi fa sentire vecchia :cry:
Domanda da ignorante: io compro un libro solo se riesco a leggere la prima pagina, quando compri online c'è solo il riassunto o vedi anche l'incipit?

L'idea che i libri cartacei prima o poi scompariranno mi mette tristezza, i miei nipoti non conosceranno mai quella bellissima emozione di toccare, annusare, conservare in vista i libri ..... come sono vecchia :oops: :oops:
fede ti quoto anch'io :wink:
Ne parlavo proprio ieri con mio fratello, decisamente molto ma molto più tecnologico di me, che mi diceva che prima o poi dovrò abituarmi all'idea...(ha aggiunto anche che così si risparmiano tanti poveri alberi!)... ma vuoi mettere la bellezza di entrare in libreria, aprire un libro, annusare quell'odore così speciale... :wink:
Immagine

Re: La libreria del forum

#2875
Lalli04 ha scritto:e poi con i tomoni tipo "a Dance with dragons" il problema della manegevolezza si pone eccome......
:lol: :lol: :lol: a leggere l'ultimo la sera mi sembrava di soffocare :lol: :lol:
Lalli04 ha scritto: E poi sentirsi vecchi per i progressi tecnologici? e perche' mai? in casa di riposo non potro' mica portarmi tutta la mia biblioteca, e poi col kindle
si possono allargare i caratteri quanto si vuole alla faccia dei problemi di presbiopia.... :wink:
Ah, e' un po' di anni che per me leggere il giornale cartaceo da l'idea di vacanza...colazione col giornale davanti e pc spento 8) 8)
su questo, quoto tutto.
però ai libri che ho letto e posseduto finora sono troppo affezionata, non me ne libererei mai, sono parte di me.
Il mio sogno proibito resta una libreria a tutta parete (ma una parete alta due piani) ;)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Re: La libreria del forum

#2876
In realta' trovo molto pratico l'ipad per la lettura dei quotidiani e delle riviste, sarebbe un modo per riaparmiare tanto di quello spazio e tanta di quella carta...ma i libri di carta non si toccano!! 8)
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Re: La libreria del forum

#2878
Ho finito stamattina di leggere "Artemisia" di Alexandra Lapierre. E' la storia - un po' romanzata - di Artemisia Gentileschi, pittrice del '600 di cui, tra l'altro, c'è una mostra a palazzo reale a Milano proprio in questo periodo.
La sua vita è stata davvero rivoluzionaria, considerando anche la condizione delle donne a quel tempo.
Una continua lotta per l'autonomia e la libertà, in un tempo in cui le donne non potevano fare un passo senza il padre o il marito.

Il libro mi è piaciuto molto, la storia di questa donna è terribile e fantastica insieme!
Nei suoi quadri si mischiano i tormenti, la passione, la femminilità e la crudeltà.

Se vi piacciono i romanzi storici ve lo consiglio!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: La libreria del forum

#2879
bubu ha scritto:Ho preso Canale Mussolini, versione per IPad, il libro promette bene, ma preferisco nettamente il buon vecchio libro cartaceo :wink:
Per il compleanno mi arrivera' Leggo, l'ebook reader di Ibs. Per quanto addolorata, ho dovuto prendere la grave decisione per ragioni di spazio - casa mia e' quello che e' e la libreria e' piccina - e di costo - gli ebook costano molto meno. Senza contare la comodita' di poter partire per le ferie portandosi via kg e kg di libri... in 200g.
Anche chi ha difetti visivi mi ha detto che con gli ebook reader la vista non si affatica, speriamo bene.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: La libreria del forum

#2880
Ma sai fede, dipende dalle esigenze di ognuno...io leggo prevalentemente in treno, oltre che a casa, sinceramente in borsa pesa moooolto di piu' l'Ipad che un normale libro tascabile, quindi per me non c'e' convenienza sotto l'aspetto pratico :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)