La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: la videoteca del forum

#1248
musei vaticani in 3d :oops: emozionante

MUSEI VATICANI 3D rappresenta uno straordinario viaggio alla scoperta delle più suggestive opere d’arte raccolte in due millenni di storia e porta per la prima volta le telecamere 3D e la tecnica di dimensionalizzazione utilizzata al cinema da James Cameron, all’interno dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina, mostrando i capolavori di Roma come non sono mai stati visti prima.

Una grande produzione realizzata da una troupe di 40 professionisti che hanno esplorato in lungo e in largo i Musei Vaticani: riprese suggestive effettuate di notte attraversando le sale in cui sono custodite alcune delle opere più rare e preziose del mondo, spaziando attraverso tutte le culture e tutte le epoche. Grazie a un mix unico tra 3D nativo e le più avanzate tecnica, gli spettatori potranno letteralmente immergersi nei grandi capolavori della storia dell’arte: “entrare” nei dipinti di Caravaggio, toccare con un realismo senza precedenti il Laocoonte ed il Torso del Belvedere, sentirsi avvolti dalle figure mai così vere della Cappella Sistina. Dai capolavori della statuaria classica alla Pietà di Michelangelo, fino alle sculture moderne di Fontana; dai dipinti di Giotto, Leonardo Da Vinci e Caravaggio a quelli di Van Gogh, Chagall e Dalì; dagli straordinari affreschi delle Stanze di Raffaello, come “La Scuola di Atene”, agli spettacolari capolavori michelangioleschi della Cappella Sistina come la “Creazione di Adamo” e il maestoso “Giudizio Universale”. Sono queste le tappe di un viaggio unico ed emozionante, condotto con l’autorevole guida del Direttore dei Musei Vaticani, il Professor Antonio Paolucci. Attraverso passato, presente e futuro

voglio vederli tutti

il prossimo l'hermitage :D

LA RAGAZZA CON L'ORECCHINO DI PERLA
DI VERMEER E ALTRI TESORI DAL MUSEO MAURITSHUIS A L'AJA

MATISSE - TATE MODERN DI LONDRA

Re: la videoteca del forum

#1249
vorrei vedere

TIMBUKTU
di Abderrahmane Sissako, con Ibrahim Ahmed, Toulou Kiki, Fra/Mauritania, 2014, 97’
A poca distanza da Timbuktu, dove domina la polizia islamica impegnata in una, una famiglia vive tranquilla sulle dune del deserto. Sotto un'ampia tenda Kidane, Satima e la loro figlia Toya possono solo cogliere dei segnali di quanto accade in città. Sissako ci fa percepire la distanza tra culture grazie anche a una fotografia di straordinaria bellezza e intensità che non si perde mai nell'estetismo autoreferenziale.

Re: la videoteca del forum

#1250
Bellissimo, a me è piaciuto molto, pur non amando andare al cinema, è molto scorrevole.... e sicuramente mostra diverse visioni dell'islam :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: la videoteca del forum

#1251
Sabato , ho visto L'Attesa con la Binoche e Lou de Laâge, molto brave ed intense, avevo letto che era lento ecc.ecc, a me è passato veloce, belle le immagini le riprese, i paesaggi.consigliato :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: la videoteca del forum

#1252
Dopo aver visto uno dei film più importanti della stagione (taxi Teheran) mi sono data al giocattolone 007 :mrgreen:
Visto spectre beh ormai tutti d'accordo che non sia ALL'altezza di skyfall devo dire che non mi ha deluso
Divertenti la sequenza iniziale e l'inseguimento sul Tevere
Mi è piaciuto molto il nuovo M di Fiennes 8)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: la videoteca del forum

#1254
Petra, non ce la fai stasera?
C'è al Conca verde :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: la videoteca del forum

#1259
...e mentre più o meno tutti si concentravano sul sequel dell'anno http://www.starwars.it/articoli/articol ... ella-forza
Il me ne sono andata a vedere la isla minima
Thriller ambientato nella Andalusia profonda del 1980
A parte che in qualche cosa poteva ricordare true detective
Trattasi di una storia bella tesa cupa ma tollerabile, non chiederei al miracolo come alcune recensioni ma merita 8) 8)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: la videoteca del forum

#1260
Visto Carol di Todd Haynes con la Blanchett.
Fotografia costumi e musiche degni di nota, ma il film non ha convinto né me né le mie vicine di poltrona. Zero pathos, la caratterizzazione psicologica delle due donne è a mio avviso molto superficiale. Troppo algida anche nei momenti topici la Blanchett, monoespressiva la coprotagonista.
Il film è lento a tratti noioso , persino le scene di sesso non risvegliano dal torpore. Sbadigli come se piovesse :?

Leggo in giro recensioni molto positive, qualcuno lo ha visto? Impressioni?

Ho grandi aspettative per La corrispondenza di Tornatore, spero che non sia solo un film gradevole come lo è stato La migliore offerta.

Zero aspettative invece per il Macbeth, ma sono sicura che il Fassbender non deluderà 8)