La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: la videoteca del forum

#601
Mercury ha scritto:
chiaretta ha scritto:nessuna di voi ha ancora visto la Versione di Barney?
io spero di vederla nel weekend !!!! ho sentito recenze molto lusinghiere :D
Io l'ho visto nel week end.
Eravamo in quattro, tutti Barney addicted. :D Il film è piacevole e rispecchia abbastanza bene il libro, pur avendo tagliato moltissimo. Soprattutto han tagliato sulla prima signora Panofsky.
Barney è un po' addolcito, non dev'essere semplice rendere tutto il suo cinismo in video. Forse anche la traduzione non rende.
Dustin Hoffman è eccezionale, come sempre. :D
Nella seconda parte ho pianto esattamente come quando ho letto il libro.
Il giudizio finale è positivo. Anche se temo di non essermelo goduto appieno, visto che continuavo a confrontarlo con il libro.
Anche ai miei soci è piaciuto ma senza eccezionale entusiasmo.
Aspetto commenti. ;)

Re: la videoteca del forum

#602
fedelyon ha scritto:
Mercury ha scritto:
chiaretta ha scritto:nessuna di voi ha ancora visto la Versione di Barney?
io spero di vederla nel weekend !!!! ho sentito recenze molto lusinghiere :D
Io l'ho visto nel week end.
Eravamo in quattro, tutti Barney addicted. :D Il film è piacevole e rispecchia abbastanza bene il libro, pur avendo tagliato moltissimo. Soprattutto han tagliato sulla prima signora Panofsky.
Barney è un po' addolcito, non dev'essere semplice rendere tutto il suo cinismo in video. Forse anche la traduzione non rende.
Dustin Hoffman è eccezionale, come sempre. :D
Nella seconda parte ho pianto esattamente come quando ho letto il libro.
Il giudizio finale è positivo. Anche se temo di non essermelo goduto appieno, visto che continuavo a confrontarlo con il libro.
Anche ai miei soci è piaciuto ma senza eccezionale entusiasmo.
Aspetto commenti. ;)
mio fratello, che non aveva letto il libro, ha avuto per tutto il film la sensazione di un film "monco"...cioe' che avesse tagliato qua e la'
una storia piu' complessa :roll: almeno me lo ha raccontato cosi' :lol:
:arrow: Immaturi nostalgico? allora lo evito, io gia' ho le scatole piene
dei miei ex compagni di classe in piena saudade :twisted:
ma sono l'unica a non rimpiangere i miei 18 anni? :shock:
peccato, perche' l'idea era carina.....
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: la videoteca del forum

#603
Lalli04 ha scritto: :arrow: Immaturi nostalgico? allora lo evito, io gia' ho le scatole piene
dei miei ex compagni di classe in piena saudade :twisted:
ma sono l'unica a non rimpiangere i miei 18 anni? :shock:
peccato, perche' l'idea era carina.....
Mah... un po'... il po' che ti aspetti da un film su una rimpartiata scolastica 20 anni dopo... Mica una cosa esagerata... :roll: :roll:
Il nocciolo è piuttosto la "(im)maturità" sentimentale, familiare e lavorativa di questo gruppo di amici alle soglie dei 40. E ribadisco che a me ha fatto ridere molto :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: la videoteca del forum

#604
:wink: Visto "il discorso del Re", Colin Firth è proprio bravo, spassosa la scena del re che ripete a raffica parole sconce :lol: :lol:
Il cinema era troppo pieno ed io non ero in forma, ma mi è piaciuto 8)
Belle le musiche di accompagnamento.Qualche premio agli oscar lo prenderà sicuramente.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: la videoteca del forum

#605
ieri sera abbiamo visto "the American" con giorg cluni e la simpaticissima e vitalissima violante placido :shock: va beh dettagli...comunque un fil insulso e senza ne capo ne coda che mi ha lasciato con un milione di domande...tipo:
ma perchè finisce così?
ma lui che lavoro fa?
ma il suo capo chi è?
potrei continuare con le domande ma svelerei gran parte del film...in conclusioine non lo consigli per nulla...
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

Re: la videoteca del forum

#606
Mercury ha scritto:"Qualunquemente"
dunque, visto
... ma la scena davanti al carcere, quella, è zublime :lol: :lol: :lol:
Trovo che ci siano altre scene terribilmente sublimi (la vecchia lasciata sulla strada dopo che si è rifiutata di votare Cetto, un'altra vecchia portata di corsa all'interno del seggio "perchè ancora calda", la scena della ricerca dei voti all'interno dell'ospedale) ...a tratti più vero del vero, mi ha lasciato l'amaro in bocca ...non lo definirei solo un film da ridere
Immagine

Re: la videoteca del forum

#607
annsca ha scritto:
Mercury ha scritto:"Qualunquemente"
dunque, visto
... ma la scena davanti al carcere, quella, è zublime :lol: :lol: :lol:
Trovo che ci siano altre scene terribilmente sublimi (la vecchia lasciata sulla strada dopo che si è rifiutata di votare Cetto, un'altra vecchia portata di corsa all'interno del seggio "perchè ancora calda", la scena della ricerca dei voti all'interno dell'ospedale) ...a tratti più vero del vero, mi ha lasciato l'amaro in bocca ...non lo definirei solo un film da ridere
esattamente, non lo è ;)
è critica sociale che colpisce molto più a fondo, perchè lo fa con leggerezza...
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

Re: la videoteca del forum

#608
DIERRE ha scritto::wink: Visto "il discorso del Re", Colin Firth è proprio bravo, spassosa la scena del re che ripete a raffica parole sconce :lol: :lol:
Il cinema era troppo pieno ed io non ero in forma, ma mi è piaciuto 8)
Belle le musiche di accompagnamento.Qualche premio agli oscar lo prenderà sicuramente.
Io ci vado stasera :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: la videoteca del forum

#609
lunaspina ha scritto:
DIERRE ha scritto::wink: Visto "il discorso del Re", Colin Firth è proprio bravo, spassosa la scena del re che ripete a raffica parole sconce :lol: :lol:
Il cinema era troppo pieno ed io non ero in forma, ma mi è piaciuto 8)
Belle le musiche di accompagnamento.Qualche premio agli oscar lo prenderà sicuramente.
Io ci vado stasera :D
Bellissimo.
Sceneggiatura brillante, scelte di regia interessanti, attori superbi. E' equilibrato nel suo miscelare risate, emotività e drammaticità, tratteggia con la giusta misura il momento storico. Colin Firth è semplicemente fantastico.
Consigliatissimo.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Re: la videoteca del forum

#610
lunaspina ha scritto:
Lalli04 ha scritto: :arrow: Immaturi nostalgico? allora lo evito, io gia' ho le scatole piene
dei miei ex compagni di classe in piena saudade :twisted:
ma sono l'unica a non rimpiangere i miei 18 anni? :shock:
peccato, perche' l'idea era carina.....
Mah... un po'... il po' che ti aspetti da un film su una rimpartiata scolastica 20 anni dopo... Mica una cosa esagerata... :roll: :roll:
Il nocciolo è piuttosto la "(im)maturità" sentimentale, familiare e lavorativa di questo gruppo di amici alle soglie dei 40. E ribadisco che a me ha fatto ridere molto :D
ho trascurato di aggiornare :lol: :lol:
i nostalgici della mia classe del liceo hanno organizzato di andare a vederlo tutti insieme :shock: :lol:
...e te pareva (tra l'altro e' girato nel liceo "rivale" a quello che frequentavamo noi 8) )
Voglio andare a vedere "il discorso del re" :!:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: la videoteca del forum

#611
Torno dalla proiezione del film su" Vallanzasca, il protagonista è interpretato maglistralmente. 8)
:? La prima parte mi ha dato un senso di ansia ed inquietudine per la violenza e crudezza delle azioni, la seconda più di respiro. Si é fatto bene :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Re: la videoteca del forum

#612
DIERRE ha scritto:Torno dalla proiezione del film su" Vallanzasca, il protagonista è interpretato maglistralmente. 8)
:? La prima parte mi ha dato un senso di ansia ed inquietudine per la violenza e crudezza delle azioni, la seconda più di respiro. Si é fatto bene :wink:
quoto
Kim Rossi Stuart proprio bravo bravo... oltre che bello 8)
Immagine

Re: la videoteca del forum

#613
ieri ho visto "The Horde", un horror più che discreto con tanti zombie proprio cattivi (e finalmente che si muovono velocemente e non come se avessero 120 anni!)..
.. che dire,.. una buona ambientazione: un condominio di una banlieu (si scrive così?) parigina, nessun tentativo di dare una spiegazione ai fatti, un paio di uccisioni belle truculente, un paio di trovate lodevoli, insomma un filmino giusto per una serata con vostra moglie!

Re: la videoteca del forum

#614
Sono andata a vedere "In viaggio con il folle", di solito evito di andare al cinema per questo genere di commedia, lasciando il telone bianco a pellicole ricche di effetti speciali che a casa non renderebbero uguale, ma io adoro Robert Downey Jr. per cui mi sono fiondata alla multisala:)
Bhe lui è fantastico, un trasformista eccezionale, dai tempi di Chaplin e Zodiac, fino ai più recenti Sherlock Holmes e Iron Man, veramente veramente bravo ed anche l'altro attore, sui due in pratica si regge tutto il film, è veramente perfetto nel ruolo! Consigliato per una serata spensierata.

e w Sonny il carlino!:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)