La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#271
fedelyon ha scritto:Il primo l'hai visto?
Io ho avuto la stessa identica impressione! :?
si, avevo visto anche il primo... però dai, caratterizzava piuttosto bene "Kalle" e Lisbeth, c'era una fotografia interessante, insomma nel complesso non era memorabile ma valeva la visione se il libro era piaciuto... si salvava insomma...
Il secondo è decisamente *senza speranza*...... (diciamo... come paragonare Angeli e Demoni al Codice da Vinci...)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#272
Sì, in effetti si salvava.
Anche a me non era dispiaciuta Lisbeth, anche se nel libro ha meno l'aria incacchiosa ed è, più che altro, volutamente distaccata.
E la fotografia in effetti non era male.
La parte finale cambiata però non mi è andata giù! :evil:

#273
Mercury ha scritto:visto domenica e raccomando "Parnassus"
se ne fa un gran parlare per essere stata l'ultima interpretazione di Heath Ledger (sostituito in varie parti, con un furbo espediente di sceneggiatura, da Johnny Depp, Jude Law e Colin Farrell)
io soprattutto ho adorato la fotografia visionaria e fuori da ogni tempo, la trama davvero originale e l'ambientazione un po' "favolesca", e per finire l'interpretazione di Tom Waits: un piazzista molto sleale e... diabolico ;)
hi Merc
secondo te ( e le altre che lo hanno visto) si puo far vedere ad un bambino di 5 anni?
tenete presente che adora nightmare before xmas e willy wonka ma che caroline lo ha terrorizzato (eh gia c'e' una mamma che sembra buona e si trasforma in strega, ti credo :twisted:

ci sonos cene di sesso o troppo violente? da cio che vedo su YT mi pare ci si avvicini a WIlly W
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#274
Volevo segnalarvi un film che ho visto ieri e che secondo me è molto bello.

"12" di Nikita Mikhalkov

Codice: Seleziona tutto

Trama del film 12
12 personaggi - 12 verità. È il racconto di 12 giurati che devono stabilire la colpevolezza o meno di un giovane ceceno accusato di aver ucciso il proprio padre adottivo, un ufficiale dell’esercito russo. Il film è una riflessione intensa sulla vita attuale, sulla necessità di prestare ascolto a chi ci vive accanto e ad aiutarlo prima che sia troppo tardi. 
L’azione del film si svolge all’interno di una stanza: una palestra adattata ad aula per deliberare. Come nel famoso film di Sidney Lumet La parola ai giurati, l’intera azione del film si svolge all’interno dell’aula dove sono riuniti i giurati, chiamati a stabilire la colpevolezza di un giovane accusato dell’uccisione del proprio padre adottivo. 
A parte la trama e pochi altri aspetti formali, le similitudini si limitano a questo. Si tratta, nel nostro caso, di una storia tipicamente russa. Tutte le argomentazioni che i giurati man mano sollevano sono generate non tanto dalla dimostrazione formale della colpevolezza o meno dell’imputato, quanto da quello che ognuno di loro ha maturato nel proprio animo. Tutte le discussioni passano attraverso il cuore e l’anima di ciascuno di essi. Le persone coinvolte sono molto diverse tra loro: un semplice operaio della metropolitana, un amministratore delegato di una grossa joint-venture russo-giapponese, un gestore di un cimitero, un produttore di una piccola emittente televisiva, un tassista, un intrattenitore. 
Nel nostro caso si tratta di una storia molto russa, nonostante il fatto che tra i giurati ci siano un vecchio ebreo e un chirurgo di origine georgiana. La proposta di uno dei giurati, l’unico all’inizio ad avere votato contro il capo d’accusa, semplicemente di parlare un po’, fa sì che ciascuno di loro si apra. Parlano di ciò che li inquieta individualmente, della preoccupante situazione in cui versa il paese stretto in un difficile momento di transizione. Sollevano argomenti di cui di solito né la televisione si occupa né i giornali trattano, ma che sono dibattuti in ogni casa e oggetto di animate discussioni ogniqualvolta ci si riunisce in un gruppo. Sui torti e le ragioni per cui le cose nel paese non vanno così come si vorrebbe che andassero. 
Su come l’uomo russo non riesca vivere in modo conforme alla legge perché questa è qualcosa che non gli appartiene e lo annoia, e di come, invece, in Russia siano il cuore e l’anima a essere predominanti rispetto alla legge. Un cuore e un’anima di cui sono dotati ciascuno dei dodici giurati. Semplicemente in alcuni di loro questo aspetto ci mette più tempo ad affiorare a causa della spessa patina di risentimento che la storia individuale di alcuni dei protagonisti ha in loro depositato. 
Il più acceso sostenitore della colpevolezza del ragazzo è un tipo rude, un tassista, animato da sentimenti nazionalistici, il quale è convinto della sua colpevolezza soltanto per il fatto che è un ceceno, un "troglodita" e dunque malvagio e assassino per definizione. 
La linea narrativa sfocia poi nella complessa storia dei rapporti tra il tassista e il proprio figlio, portato dal padre sull’orlo del suicidio..
La mia cucina:
http://album.alfemminile.com/album/see_221904/casa.html
pass: pap

"Disse la goccia alla roccia: dammi tempo che ti buco!"

#275
Domenica mi sono vista YES MAN, con Jim Carrey :D


Io trovo lui un attore molto bravo, non c'è stato film suo finora che non mi sia piaciuto almeno un po'. Questo è particolarmente divertente, senza essere volgare o troppo forzato. Consigliatissimo! :wink:

Trailer italiano --> http://www.youtube.com/watch?v=mM4ay7joaCo
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#276
Ho visto Dieci Inverni, di un esordiente italiano.
Veramente veramente consigliato, bellissimo!

(E non sono tipa da italiani drammoni e insopportabili: no, questo era proprio godibile. E gli attori non urlavano mai!!!)

#278
stefania_b ha scritto:
Mercury ha scritto:
doris ha scritto:Forse mi son convinta ad andare a vedere Up...forse... :D
... ànchio :mrgreen:
si va????? :wink:
oh cielo, quanto ho pianto! Una tristezza incredibile, i primi 20' ero sopraffatta. Alla fine... ero solo triste, per quanto sia poi una bella storia non ho superato psicologicamente l'inizio.
Quando guardo un cartoon in genere e' perche' non sono dell'umore di sondare gli abissi oscuri del mio animo :roll: Commozione si, ma anche positivita'.

Ieri sera pero' ho visto Wall-E. Una poesia pura! Commovente e romantico. Lo consiglio.... anche a Dammino! :lol:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#279
Federinik ha scritto:
stefania_b ha scritto:
Mercury ha scritto: ... ànchio :mrgreen:
si va????? :wink:
oh cielo, quanto ho pianto! Una tristezza incredibile, i primi 20' ero sopraffatta. Alla fine... ero solo triste, per quanto sia poi una bella storia non ho superato psicologicamente l'inizio.
Quando guardo un cartoon in genere e' perche' non sono dell'umore di sondare gli abissi oscuri del mio animo :roll: Commozione si, ma anche positivita'.

Ieri sera pero' ho visto Wall-E. Una poesia pura! Commovente e romantico. Lo consiglio.... anche a Dammino! :lol:
:shock: :D
sei in buona compagnia :D io continuo a incontrare persone che hanno trovato l'inizio di Up!
troppo triste...allora... io ho pianto proprio tanto, ma non mi sembrava cosi' triste, mi sembrava una narrazione struggente,a suo modo, dei gesti quotidiani, ma non mi ha lasciato certo triste. Poi il film per me ha personaggi indimenticabili
come il cane Doug o Allie bambina. 8)
Wall-e lo vidi al cinema e lo trovai molto carino...geniale nell'ambientazione, ma non mi e' "rimasto" granche'.....
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#280
Alla fine le emozioni dei film sono solo ciò che in noi risuone.

Lalli io lo so che Up! non era cosi dramamtico.... in realtà lo so benissimo cosa mi ha distrutto dell'inizio di Up... la scena in cui cercano un bimbo e lo perdono o scoprono di non poterne avere. Siccome io cerco da un anno, questa scena mi ha urtato.

Sempre difficile vedersi allo specchio... (a proposito de La Storia Infinita, ma era un altro topic).

Cosi pure guardando Wall-E... la mia anima ecologista e il mio amore per le piantine sono entrati in risonanza. :lol:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#281
L'altro giorno ho visto al cinema Sherlock Holmes, di Guy Ritchie!

Non è come mi aspettavo (temevo di annoiarmi a morte, visto il mio non interesse x i gialli), in effetti è un film originale, tutto improntato sulla bizzarria del protagonista. Bella anche la fotografia e le ambientazioni. Consigliato!

Trailer italiano: http://www.youtube.com/watch?v=Nh_tEex1dBc



Poi in dvd ho visto Saw 5... che dire, sempre trappole interessanti, ma dal punto di vista della storia le idee sono finite e si tira a campare. Andrò a vedere anche il 6 (o mi prenderò il dvd), ma sempre con l'aspettativa di un horror bello violento come piace a me senza troppe pretese di sceneggiatura. Evitabile.

Trailer italiano:
http://www.youtube.com/watch?v=X6jhj-NBLN4 (uno dei peggiori trailer di sempre, mah)



Ieri invece ho visto Coraline di Henry Selick, il regista di The Nightmare Before Christmas. Non è un film musicale (io pensando a TNBC davo per scontato che fosse così), ma un normale film d'animazione. Bella l'idea, bella l'atmosfera, ma mi ero fatta troppe aspettative e sono rimasta un po' così. Boh forse mancava il tocco magico del mio Tim Burton.

Trailer italiano: http://www.youtube.com/watch?v=zY1qG4Gugiw (occhio che è parecchio "rivelatore") :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#282
Federinik ha scritto:Alla fine le emozioni dei film sono solo ciò che in noi risuone.

Lalli io lo so che Up! non era cosi dramamtico.... in realtà lo so benissimo cosa mi ha distrutto dell'inizio di Up... la scena in cui cercano un bimbo e lo perdono o scoprono di non poterne avere. Siccome io cerco da un anno, questa scena mi ha urtato.

Sempre difficile vedersi allo specchio... (a proposito de La Storia Infinita, ma era un altro topic).

Cosi pure guardando Wall-E... la mia anima ecologista e il mio amore per le piantine sono entrati in risonanza. :lol:
ehm..ops..forse non era la scena che avresti dovuto vedere :roll:
ma, ti ripeto, io ho conversato con parecchia gente che riteneva le prima sequenze "tragiche"...ripensandoci poi, io avevo interpretato la sequenza come lo stimolo di lui a riprendere il progetto delle esplorazioni,
ma ripensando a come evolve la vicenda e all'incontro col piccolo Russell
tutta la storia si potrebbe vedere come una genitorialita' trovata per caso
(da qui le analogie con Gran Torino di Eastwood, alla fine uno i padri_ o i figli _ se li sceglie o se li ritrova :wink: )
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#284
:arrow: Visto UP ieri sera ...saranno gli ormoni fa gravidanza ma ho pianto come una fontana, a singhiozzoni, e non solo all'inizio! :oops: :oops: :oops:
Capisco Federinik, a "quella" scena mi si è stretto il cuore ....
Il giudizio comunque è BELLISSIMO, commovente, divertente, intelligente....

:arrow: CORALINE mi è piaciuto tantissimo!

:arrow: Wall-E ... mi sono addormentata dopo 15 minuti.... :oops: :oops:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#285
Hella ha scritto::arrow: Visto UP ieri sera ...saranno gli ormoni fa gravidanza ma ho pianto come una fontana, a singhiozzoni, e non solo all'inizio! :oops: :oops: :oops:
Capisco Federinik, a "quella" scena mi si è stretto il cuore ....
Il giudizio comunque è BELLISSIMO, commovente, divertente, intelligente....
visto l'altro ieri, NON sono incinto, ma ho pianto come un vitello anch'io....

film spettacolare...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe