La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
Manlio ha scritto:Lalli...è qua che ti sbagli...
a volte non è una pistola ma è l'ennesima presentazione dell'ennesima campagna...dopo avere presentato 10 idee e il cliente ti ha fatto capire cosa vuole.....alla fine fai quello che vuole il cliente!
non so se il cliente metta paletti tipo 'il single adda' 'esse sfigato invece le famigliole sempre felici ...al supermercato si rimorchia bellone straniere cercando un formaggio etc.. :shock: :shock: :shock: , puo' darsi anche che io abbia gusti meno mainstream e quindi, sui grandi numeri, perdenti :lol: :lol: :lol: alla fine io in un opera creativa vedo riflesso
l'iimaginario ( :!: :!: :!: ) di chi materialmente la produce..con tutti i condizionamenti che si puo' subire alla fine 'ste cose qualcuno le firma .. :shock: :shock:
poi la generalizzazione nella pub (dalla parte dello spettatore) e' normale, visto che gli spot vanno in onda a blocchi :wink: :wink:
(io l'unico contatto che ho avuto con gente del marketing e' quando ho partecipato a ricerche di mercato..una volta dopo averci fatto vedere lo spot di un biscotto in anteprima ci chiesero 'se fosse un animale che animale sarebbe? :shock: :shock: :shock: )
:lol: :lol:

#48
arghhh queste domande stupide....l'animale e il colore e la passera trallala... ma vaffan@ulo ai markettari che non capiscono un H
:lol: 8) :twisted:
brutta gente brutta gente...

con rispetto di coloro che sanno che cosa è il marketing e lo sanno fare :wink:

#49
Manlio ha scritto:arghhh queste domande stupide....l'animale e il colore e la passera trallala...
Guarda che noi ci sforzammo pure di rispondere :evil: :evil:
messi male anche noi ..dopotutto :lol: :lol: :lol:

#50
in tutto questo.... la persona che ha creato quell'orribile pubblicità della paluani è un genio! :lol: :lol: :lol: :lol:

E' orrenda ma non si puo' far a meno di cantare per un po'....grazie paluani graaaazieeee :twisted: :P

#51
LALLI non era tua la domanda stupida...ma quella fatta da quello del Marketing......
lo so lo so ma vi assicuro che non serve a nulla, perchè alla fine è utto giostrato dai clienti. (azienda)

e poi anche voi dei test mica siete tanto normali...


sempre per questo bagno schiuma alla fragola:
abbiamo chiesto (io ero spettatore) che tipo di mood volessero per lo spot e tutte hanno descritto una donna acqua e sapone, ricordi di infanzia e coccolosi con il dolce delle caramelle ecc ecc escludendo la donna aggressiva perchè se uno usava quel bagnoschiuma lo faceva per se stessa e non per conquistare...

bene poi è arrivato il momento (sono proprio stupidi alcuni markettari) di fare creare un possibile spot da queste consumatrici e su 4 gruppi di lavoro 3 hanno creato uno spot dove la donna era la predatrice che cacciava l'uomo grazie al suo profumo del bagnoschiuma....

quindi inconsciamente hanno creato quello spot che poi tutti stanno a criticare e ricco di stereotipi..

ah quel punto sono intervenuto io ...perchè i markettari non si erano accorti di questo qui pro quo e ho fatto notare la cosa..
dovevi vedere come scivolavano dai vetri.... :lol:

il mondo è proprio strano

#53
Manlio ha scritto:LALLI non era tua la domanda stupida...ma quella fatta da quello del Marketing......
Si si l'avevo capito :D
Manlio ha scritto: e poi anche voi dei test mica siete tanto normali...


sempre per questo bagno schiuma alla fragola:
abbiamo chiesto (io ero spettatore) che tipo di mood volessero per lo spot e tutte hanno descritto una donna acqua e sapone, ricordi di infanzia e coccolosi con il dolce delle caramelle ecc ecc escludendo la donna aggressiva perchè se uno usava quel bagnoschiuma lo faceva per se stessa e non per conquistare...

bene poi è arrivato il momento (sono proprio stupidi alcuni markettari) di fare creare un possibile spot da queste consumatrici e su 4 gruppi di lavoro 3 hanno creato uno spot dove la donna era la predatrice che cacciava l'uomo grazie al suo profumo del bagnoschiuma....

quindi inconsciamente hanno creato quello spot che poi tutti stanno a criticare e ricco di stereotipi..

ah quel punto sono intervenuto io ...perchè i markettari non si erano accorti di questo qui pro quo e ho fatto notare la cosa..
dovevi vedere come scivolavano dai vetri.... :lol:

il mondo è proprio strano
ehm...i gruppi tutto erano meno che normali :wink:
generalmente il livello di concentrazione era pari a quello di una classe di scuola media nell'ora di supplenza :shock: ma il contesto conta..
si risponde a delle domande sempre piu' surreali su un qualcosa che per l'intervistatore ha tanta importanza e per te..mboh..quanti minuti dedichi alla scelta di una confezione di biscotti :?: :?: poi si e' tutti insieme e le risposte degli altri ti influenzano eccome...(anche perche' se devi tirare fuori l'animaletto che assmiglierebbe al prodotto..in quel momento hai in testa un vuoto pneumatico :P )
Le tipe del bagnoschiuma secondo me hanno oscillato dal fare associazioni abbastanza scontate e condivise *prima* (e poi, forse, le donne ancora hanno qualche timore nel dichiararsi assertive nel gioco della seduzione) poi si sono 'rivelate' in gruppi piu' piccoli, magari hanno semplicemente richiamato immagini viste gia' in pubblicita' a conferma di un certo corto circuito :wink: :wink:

#54
Rivisto a Natale il film, ed ecco cosa sono riuscito a scorgere,
tra tanti dettagli nelle varie locations:
ricorrente un simil (?) Seagram Building (capolavoro di Mies Van der Rohe, 1958),
ma certo che grattacieli del genere dovrebbero essere comuni a Manhattan.. :roll:
Immagine
Immagine
Nell'appartamento di 'Nick' alcune opere degli anni '60:
le pin up sexy del popist Allen Jones,
e un'opera che assomigliava a questa, forse di Robert Indiana (?):
Immagine
Immagine
Infine tra tanti oggetti affastellati anche l'arredo di design:
lo scaffale negli uffici della Sloan\Curtis che ricorda la Meridian della Cattelan.. :wink:
Immagine
Il trailer, su youtube:
http://it.youtube.com/watch?v=Yo8f5MP6x ... re=related
Ultima modifica di lot il 10/01/08 22:30, modificato 1 volta in totale.

#55
ammazza che occhio Lot :shock: devo dire che da quando vi frequento inizio anch'io a notare certi dettagli nei film, ma mi manca la cultura di base :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#56
Immagine
non sopporto questa libreria, e' l antitesi del good design
se fosse sospesa la capirei, ma aver bisogno di due orridi piedini per star su me la fa cadere...litterally :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#57
Quella del film per me è piu bella, la libreria.
Ci assomiglia quella della Cattelan ma non è lei, Dammi.. :roll:

#58
lot ha scritto:Quella del film per me è piu bella, la libreria.
Ci assomiglia quella della Cattelan ma non è lei, Dammi.. :roll:
ehi Lot :shock: ... abbiamo finalmente trovato la sedia da abbinare al tavolo tulip ... si quella con la signorina con le gambe per aria :roll: 8) :lol: e noi che siamo impazziti :evil: :twisted: ... invece era lì sotto ai ns. occhi :mrgreen:
Immagine

#59
stefania_b ha scritto:ammazza che occhio Lot :shock: devo dire che da quando vi frequento inizio anch'io a notare certi dettagli nei film, ma mi manca la cultura di base :roll:
Grazie, Stefania.. ma, in realtà, ho solo visto la mostra Pop Art, qui a Roma.. :wink:
E poi quel film ce l'ho in testa, avendolo visto sì e no, 5-6 volte.. :shock: 8)

#60
annsca ha scritto:..quella con la signorina con le gambe per aria :roll: 8)
Scherzando, Annsca, non sei andata lontana.. In fondo il 'tavolino' assomiglia ad un altro capolavoro pop italiano:
il carrello della Aulenti.. :wink:
Immagine
Immagine
Ultima modifica di lot il 10/01/08 22:41, modificato 1 volta in totale.