La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
aaaaahhhhhhhh!!!!!
il giappone, l'Irlanda e ora pure Strasburgo!!
Negli ultimi due ho vissuto anch'io, e il Giappone è nella lista dei luoghi da vedere entro l'anno (andarci a Natale ha senso, meteorologicamente e non? quali sono i periodi più indicati, oltre a maggio e ottobre, come avevi scritto più su?)

e... scusate l'ignoranza, ma... mi spiegate il riferimento del doppio nastro, uno oro e uno bianco?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#47
Mi sono divertita e soprattutto ho avuto una conferma: l'Irlanda è la mia seconda patria... Sono sempre stata attratta da quella terra, ma quando ci sono stata mi sono sentita così bene...
The sisterhood of The Calf 40

#48
priss ha scritto:chiara secondo me le piacerà un sacco!

gurada pensavo a te proprio ieri prchè stavo sfogliando un giornale superpatinato sul giappone che mi hanno dato gli Okada quando ero lì e c'erano dei servizi su sacco di cose supersciccose tipo la montblanc dell'anniversario, i gioielli di bulgari e... oggetti la murrina!

secondo me farai un figurone, inoltre la tua amica Yoko sicuramente apprezzerà il tuo dolcissimo riferimento nei nastri. E' davvero un pensiero bellissimo Chiara, complimenti, è proprio un modo per dire: conosco i riti della tua cultura ma li coniugo ai nostri!
Sono contenta che approvi! :wink:
Mi erano venuti dei dubbi enormi... mumble, mumble, ma poi mi sono fatta coraggio e sono andata alla cassa!

#49
per la chiara vispa: approvo approvo! anzi fammi sapere se poi alla fine il regalo è piaciuto a Yuko... se non le piace puoi sempre dare la colpa a me!! :roll:

per chiaretta: uhm... natale... non lo so, bhe in quel caso ti sconsiglierei di andare più a nord di Tokyo e anche la visita Nikko (sito poco più a nord ma in montagna) rischia di divenire dura!

perchè in pratica lì le stagioni sono ben differenziate, non è come da noi che le mezze non esistono più! In inverno c'è freddo, ho visto un sacco di foto di giardini tipo anche quello di Okayama (che è più a sud di Kyoto) dove c'è proprio la neve e pure parecchia!

Noi ad aprile abbiamo comunque trovato una temperatura non propriamente mite, quando c'era vento specialmente, tanto è vero che ci siamo raffreddati entrambi. Però considera che io sto in sicilia, magari se a te piace il freddo si può comunque fare.

In generale però mi sento di sconsigliarti vivamente tutti i mesi da giugno a settembre: a giugno piove spesso, anche se per loro stare a guardare i giardini con gli iris sbocciati sotto la pioggia pare che sia una delle cose più belle del mondo, a luglio ed agosto c'è un caldo umido incredibile e la mia amica Taeko mi dice che per via del tasso d'umidità le scarpe di cuoio possono ammuffire e che loro non possono neanche stare in giardino per via delle zanzare, e poi ci sono spesso dei tifoni che raggiungono il culmine in settembre.
Per cui io penso proprio che la primavera e l'autunno siano sicuramente le scelte migliori.

Certo che però il natale da loro dev'essere ben singolare: è una festa per le coppiette!!!

per stefania:
ehehehhe, è vero gli irlandesi sono davvero incredibili, io dopo i primi 6 mesi non volevo rientrare più in italia, ma poi visti i risvolti del cuore dopo altri 6 mesi son tornata... il mio fegato ringrazia visto che ero sulla soglia della saturazione da guinness, ma a volte provo ancora nostalgia!
album di casa
commento all'album

#50
ah si scusa chiaretta ho dimenticato di chiarirti il discorso dei nastri: in pratica lì come regalo di nozze si usa fare una donazione in denaro, e per farlo in maniera più elegante si utilizza utilizzata una busta speciale con un nastro-decorazione di colore rosso e bianco, oppure, dorato ed argentato.

per cui anche se chiara non si uniforma alla tradizione nipponica perchè per noi è un po' svilente regalare soldi, per me è stata molto delicata nel cercare di richiamare il dono di nozze con la presentazione!
album di casa
commento all'album

#51
Speriamo bene Priss! A te tutti i meriti!
Comunque.... di sicuro non lo aprirà subito!
Ora mi chiedevo se è il caso di accompagnarlo anche con un biglietto di auguri! Io ad Ottobre, debbo comunque mandarle un biglietto. Che dici, troppi biglietti? :lol:
Poi quale scrivo in italiano? Io pensavo nessuno dei 2, visto che il regalo è per entrambi, non solo x la mia amica Yoko!
Consiglio, consiglio!

#52
lavispachiara ha scritto:Speriamo bene Priss! A te tutti i meriti!
Comunque.... di sicuro non lo aprirà subito!
Ora mi chiedevo se è il caso di accompagnarlo anche con un biglietto di auguri! Io ad Ottobre, debbo comunque mandarle un biglietto. Che dici, troppi biglietti? :lol:
Poi quale scrivo in italiano? Io pensavo nessuno dei 2, visto che il regalo è per entrambi, non solo x la mia amica Yoko!
Consiglio, consiglio!
bhe il nostro galateo in fatto di matrimonio dice che i regali sono della sposa e pertanto da noi è ammesso addirittura fare dei regali personali alle spose (ghghgh... è così che mi sono pappata un paio di orecchini da mia sorella e una collana meravigliosa da mia zia!)... MA... in Giappone che io sappia non è così, per cui io ti direi di accompagnare il regalo da un biglietto per la coppia in giapponese e poi magari in ottobre scrivere una piccola lettera per yoko facendole gli auguri per la sua nuova vita a due.
Un piccolo modo per comunicarle la tua amicizia al di là delle formalità da matrimonio... potrebbe essere un'idea carina.

Io l'ho fatto per una mia amica di mestre: il suo fidanzato non l'avevo mai visto, per cui ho fatto un regalo importante dalla lista per entrambi e poi le ho preso un pensierino personale (non troppo grosso perchè avrei sminuito il regalo per la coppia) con un piccolo biglietto solo per lei.
album di casa
commento all'album

#53
priss ha scritto: bhe il nostro galateo in fatto di matrimonio dice che i regali sono della sposa e pertanto da noi è ammesso addirittura fare dei regali personali alle spose (ghghgh... è così che mi sono pappata un paio di orecchini da mia sorella e una collana meravigliosa da mia zia!)... MA... in Giappone che io sappia non è così, per cui io ti direi di accompagnare il regalo da un biglietto per la coppia in giapponese e poi magari in ottobre scrivere una piccola lettera per yoko facendole gli auguri per la sua nuova vita a due.
Un piccolo modo per comunicarle la tua amicizia al di là delle formalità da matrimonio... potrebbe essere un'idea carina.

Io l'ho fatto per una mia amica di mestre: il suo fidanzato non l'avevo mai visto, per cui ho fatto un regalo importante dalla lista per entrambi e poi le ho preso un pensierino personale (non troppo grosso perchè avrei sminuito il regalo per la coppia) con un piccolo biglietto solo per lei.
Tu sei una miniera di idee!
Ecco la soluzione!!!
Grazieeeeeeeeee!!!!!! :wink:
Già che ci siamo, cosa scriveresti sul messaggio comune (rivolto ad entrambi)? :oops:
Ho paura di fare casini, lo sai come sono loro, un po' complicati nelle relazioni sociali.

#54
grazie Priss, gentilissima!
avevo pensato di "risparmiare" la settimana di ferie a settembre per andare in Giappone a Natale, ma a questo punto ci ripenso :)
però magari, Pasqua del prossimo anno...

e per gli altri che ci stessero pensando su...
Una mia conoscente è stata in giappone tra aprile e maggio di quest'anno con una offerta last minute... volo a/r spese incluse 308 € :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#55
chiaretta ha scritto:grazie Priss, gentilissima!
avevo pensato di "risparmiare" la settimana di ferie a settembre per andare in Giappone a Natale, ma a questo punto ci ripenso :)
però magari, Pasqua del prossimo anno...

e per gli altri che ci stessero pensando su...
Una mia conoscente è stata in giappone tra aprile e maggio di quest'anno con una offerta last minute... volo a/r spese incluse 308 € :)
Ciao Chiaretta, la tua amica con quale compagnia è partita?
Fresno ha scritto:
lavispachiara ha scritto: Allora me lo devi insegnare! Adoro i dialetti!
quando vuoi, tanto sono madrelingua...
partiamo da "ti che te tachet i tac"??.. ;)

Fresno,...porti li tacchi eeeh??!! :shock: :mrgreen:

#56
lavispachiara ha scritto:
Fresno ha scritto:
lavispachiara ha scritto: Allora me lo devi insegnare! Adoro i dialetti!
quando vuoi, tanto sono madrelingua...
partiamo da "ti che te tachet i tac"??.. ;)
Fresno,...porti li tacchi eeeh??!! :shock: :mrgreen:
effettivamente mi slanciano la coscia :lol:

sono forse i peli a vista che mortificano un pochino l'effetto finale :lol: :lol: :lol:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#57
Fresno ha scritto:
lavispachiara ha scritto:
Fresno ha scritto: quando vuoi, tanto sono madrelingua...
partiamo da "ti che te tachet i tac"??.. ;)
Fresno,...porti li tacchi eeeh??!! :shock: :mrgreen:
effettivamente mi slanciano la coscia :lol:

sono forse i peli a vista che mortificano un pochino l'effetto finale :lol: :lol: :lol:
Fresno, avvisa quando ti esibisci, che ti filmo e giro il tutto su un altro forum a te rat-noto :)

p.s.: la compagnia low cost è la eurofly!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#58
chiaretta ha scritto: Fresno, avvisa quando ti esibisci, che ti filmo e giro il tutto su un altro forum a te rat-noto :)

p.s.: la compagnia low cost è la eurofly!
accetto solo foto artistiche in bianco e nero :lol:

in compenso l'altro forum non mi ispira più :wink: poretto
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#59
Fresno, Priss.. dovete darmi un'idea!
Debbo scrivere il biglietto x il matrimonio di Yoko... lo leggerà anche il maritino, quindi assoutamente nihongode.
Ne avete mai letto qualcuno? :roll: