La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
per quanto riguarda stirare in cabina non mi ero posta il problema perchè non ho un ferro da viaggio... l'unico problema erano le camicie del maritino, ma le ho subito tolte dalla valigia e le ho appese in bagno: solitamento quando mi faccio la doccia la stanza si trasforma in un bagno turco e il vapore elimina le pieghe (quelle piccole, "da valigia") :lol:
per l'abito elegante ero in paranoia, poi mi sono comprata un semplicissimo vestito nero che ho abbinato con un sandalo coi brillantini e una micro borsetta sberluccicosa... io mi sentivo a mio agio così, c'erano donne indiane con dei sari in seta bellissimi e coloratissimi, signore un po' in là con gli anni con parure di gioielli stile regina elisabetta e giovani in jeans giacca e cravatta... insomma, ce n'era per tutti i gusti! E poi mica ti cacciano sai? Basta che non ti presenti con infra e bermuda hawaiane :lol: :lol: :lol:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#17
Allora vado benissimo! Mi hai molto sollevato!
Ho lasciato la borsetta a casa di mamma.... mi devo ricordare!

...Anche le mie docce fanno molto vapore!

Io vado con Costa... tu hai fatto le escursioni con loro o siete andati per conto vostro? o avete fatto una cernita?... sai, costano uno sproposito!

#18
Anche noi siamo andati con Costa. Con loro abbiamo fatto un paio di escursioni, anche se effettivamente hanno costi allucinanti :shock:
Una era irrinunciabile: si prendeva treno, poi autobus, poi di nuovo treno... impossibile farla da soli, anche perchè io non avevo organizzato niente di niente (di solito prima di una vacanza acquisto guide, mi documento su internet e sono preparatissima, ma sai, con il matrimonio... :roll: )
Sarebbe stato impossibile fare quel giro senza di loro!
Per le città invece (Copenhagen, Berghen e Oslo) ci siamo arrangiati per conto nostro :wink:

... mi raccomando, non dimenticare la borsa!
E goditi la notte norvegese sul ponte avvolta da una bella copertina in dotazione!
Immagine
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#19
Anche noi col matrimonio... siamo solo andati in agenzia a pagare!
Noi città ne vdremo poche...perchè la Crociera è proprio sui fiordi...arriva in un' isoletta tutta ghiacciata! Speriamo di scegliere le escursioni giuste!
e a questo punto... buone vacanze!

#20
bastille64 ha scritto:Io non ma è un mio sogno!
Ci posterai qualche foto?
Beata
anche il mio... sogno :)
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#21
Sono tornata... sigh! Avete presente la pubblicità...con i tipi che piangono ripensando alla vacanza?.... Ecco la sensazione è quella!
Bellissima la crociera...le montagne (magari ghiacciate) in mezzo al mare sono ciò che di più bello si possa immaginare! Il sole che non va mai giù... il ghiaccio, e le cascate...tipo Val d'Aosta...una quantità d'acqua indicibile!
E la nave...una meraviglia!
E poi l'ambiente era molto più informale di quanto pensassi...quindi ottimo...da rifare! Basta mettere un patrimonio da parte!

#23
alessia275 ha scritto:Sono tornata... sigh! Avete presente la pubblicità...con i tipi che piangono ripensando alla vacanza?.... Ecco la sensazione è quella!
Bellissima la crociera...le montagne (magari ghiacciate) in mezzo al mare sono ciò che di più bello si possa immaginare! Il sole che non va mai giù... il ghiaccio, e le cascate...tipo Val d'Aosta...una quantità d'acqua indicibile!
E la nave...una meraviglia!
E poi l'ambiente era molto più informale di quanto pensassi...quindi ottimo...da rifare! Basta mettere un patrimonio da parte!
ma qualche foto no?????? :roll: :( :cry: :wink:

#24
Claudia81 ha scritto:mi dai qualche indiscrezione sulla vita di bordo? i costi? come si paga? devi portare tanti contanti? vorrei andare anch'io in crociera, ma non ho idea alla fine di quanto si va a spendere :roll:
Sicuramente è una vacanza mooolto costosa... al prezzo di listino devi aggiungere la quota di servizio che varia dai 5 agli 8 euro al giorno a persona a seconda della durata della crociera, e il 15% su tutte le consumazioni a bordo.... Siccome sono Tax Free alla fine il costo è quello di una qualsiasi città d'arte!
Poi devi aggiungere i costi per le escursioni, alcune devi farle per forza perchè non è che puoi restare in nave! ...In totale noi abbiamo speso altri 350€/a testa! Però la nostra era una crociera di 15 giorni... di quelle che si fa una volta nella vita...almeno per noi!
La vita di bordo è come la vuoi tu...puoi stare tutto il giorno a grattarti la pancia, a girare tra una piscina e l'altra, oppure puoi fare lezioni di ginnastica, corsi di ballo, corsi di bridge, attività manuali, andare in palestra, fare la sauna, sdraiarti al sole.... mangiare ininterottamente dalle 6:30 di mattina fino all' 1 di notte tutto quello che vuoi, la sera puoi andare a teatro, o partecipare alle gare di ballo, o semplicemente ballare o fare quattro chiacchiere o giocare a carte o qualche altro gioco da tavola.... all inclusive! Poi puoi sempre giocare al casinò (e questo non è incluso!!!!)
Certo nei giorni di sola navigazione devi per forza trovarti qualche impegno... sennò finisci per mangiare e basta!
I contanti potrebbero non servirti, a bordo si usa la Carta Costa...una specie di ricaricabile e il pagamento si effettua alla fine con carta di credito oppure con assegni oppure (ma come ultima ipotesi) con contanti!

Le foto... devo ancora vederle! Al più presto faccio un albumino!

#26
Claudia81 ha scritto:mmm considerando le escursioni a pagamento, 500euro in 2 per una settimana potrebbero bastare come extra?... forse no...
ma dimmi le camere come sono? il cibo? il servizio? l'acqua la puoi portare da casa o devi comprarti per forza le bottiglie da 3euro l'una? :lol:
Io penso di sì...poi dipende dalle escursioni che scegli, alcune città le puoi anche visitare da sola.... certo se vai all'hermitage una guida conviene prenderla!
Non c'è bisogno di portare acqua da casa!!!! A parte che pesa! L'acqua a bordo è potabile....ogni tanto sa un po' di cloro... ma questo ogni po' succede anche a Roma! A tavola puoi chiedere tranquillamente la caraffa e per il resto della giornata ci sono "fontanelle" e distributori di acqua e ghiaccio a volontà!
So che le navi sono molto diverse, io stavo sull'Atlantica...le cabine erano normalissime... come quelle di un albergo tre stelle e il bagno un po' piccolo...ma in fondo in camera ci devi solo dormire...io avrò fatto due docce in camera...le altre alle docce, comode e belle, del centro estetico.-...sempre all inclusive!
Il cibo è stratanto e strabuono, per tutto il giorno! Il servizio è stupefacente... puliscono tutto sempre... tutto! E tutti gli addetti sono di una gentilezza e di una cortesia estremi... nessuno, dico nessuno, italiano.... tutti sudamericani o asiatici...lavorano da morire e sempre col sorriso.... alla fine dispiace lasciare anche loro!
Dove hai intenzione di andare?

#28
b-b-b-buaaaaaaaaaa :cry:
voglio tornarci anch'iooooooooooooo :cry: :cry: :lol:
bentornata e... aspettiamo le foto :wink:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#30
Io sono stata con Costa Crociere nel mediterraneo....il servizio e tutto il resto è proprio come l' hai descritto tu, alessia :wink: anche io voglio vedere le fotoooo ! :P
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare