La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

i prossimi film che voglio vedere

#1
premessa: sono affascinata dalle piccole perle, dai film sconosciuti ai più - soprattutto se orientali o se passati in qualche festival del cinema.
quindi, i prossimi quattro che cercherò e, una volta trovati, vorrò vedere sono:

FRATELLI - Abel Ferrara
melodramma tutto in una notte con flashback nei flashback.

GLI SPIETATI - Clint Eastwood
western che si tinge di noir

M. BUTTERFLY - David Cronenberg
illusoria ricerca dell'essere perfetto

ACQUA TIEPIDA SOTTO UN PONTE ROSSO - Shoei Imamura
Grottesco ed erotico

poiché me la meno un po' di guardare film sconosciuti, mi sentirò figa anche se nessuno risponderà a questo topic!!! 8) :lol:
in compenso però, se qualcuno conosce o ha commenti anche su uno solo di questi, sarò ben lieta di eleggere il suddetto utente come referente preferenziale nelle discussioni cinematografiche :D

#2
quando ho letto il titolo del topic mi è subito venuto in mente "l'uomo dell'anno" con robin williams...
ho letto i tuoi titoli e :oops:
e va beh! io sono più per film leggeri! :wink: :D
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

Re: i prossimi film che voglio vedere

#4
boo ha scritto:GLI SPIETATI - Clint Eastwood
western che si tinge di noir
no, non si tinge di noir ma è un western-verità, senza buoni e cattivi.
un film meraviglioso.

ti consiglio anche
I RACCONTI DEL CUSCINO - Peter Greenaway
la passione che diventa scrittura che diventa corpo
...
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#5
ho visto i racconti del cuscino...
mi ha lasciato un senso di amarezza e... voracità.
l'impadronirsi delle parole, del corpo, finanche della pelle... mi sono sentita un po' cannibale dopo averlo visto.

#6
ah, per gli spietati ho scritto quello trovato nelle definizioni on-line, quindi poi confermerò o meno l'analisi :D

ps: sono menosa ma non snob, per carità, guardo volentieri anche film demenziali o blockbuster, mi piace il divertimento. ma questo topic era proprio il mio sassolino nello stagno :D

#7
hai visto DOGVILLE di Lars von Trier ?
l'ho trovato terribile, ma nel vero senso della parola. mi ha lasciata annichilita, mi ha spento e nello stesso tempo infiammata di rabbia...
e poi Nicole è bravissima, ora è fra le mie attrici preferite

(... io sono laureata in Storia e critica del cinema... se vuoi fare 2 chiacchiere sempre disponibile! :wink: )
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#8
casimira ha scritto:hai visto DOGVILLE di Lars von Trier ?
l'ho trovato terribile, ma nel vero senso della parola. mi ha lasciata annichilita, mi ha spento e nello stesso tempo infiammata di rabbia...
e poi Nicole è bravissima, ora è fra le mie attrici preferite

(... io sono laureata in Storia e critica del cinema... se vuoi fare 2 chiacchiere sempre disponibile! :wink: )
visto...
un pugno nello stomaco...
sono d'accordo col senso di nichilismo e di rabbia... e addirittura ho GIOITO per la vendetta...

ma ceeeerto ch sono contenta di 2 chiacchire sul cinema :D

(ps, sempre di von trier io adoro le onde del destino e il tf the kingdom)

#9
boo ha scritto:ho visto i racconti del cuscino...
mi ha lasciato un senso di amarezza e... voracità.
l'impadronirsi delle parole, del corpo, finanche della pelle... mi sono sentita un po' cannibale dopo averlo visto.
sì, meraviglioso :D
boo ha scritto:ah, per gli spietati ho scritto quello trovato nelle definizioni on-line, quindi poi confermerò o meno l'analisi :D

ps: sono menosa ma non snob, per carità, guardo volentieri anche film demenziali o blockbuster, mi piace il divertimento. ma questo topic era proprio il mio sassolino nello stagno :D
anche il mahabharata di peter brook... strano, lungo ma con una fotografia incredibile.

poi, ovvio, "the rat race" è un'altra cosa... :wink:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#10
mi vergogno a dirlo ma da quando siamo sposati ho dovuto drasticamente ridimensionarmi... prima andavamo al cinema 3 volte a settimana 8)

ora fra soldi e soprattutto stanchezza non riesco più a vedere niente :cry:

comunque consiglio anche il cinema d'animazione, a parte che ultimamente hanno raggiunto vette incredibili, comunque io ho visto certe chicche degli anni 60 davvero belle, il cinema dei paesi dell'est era molto divertente e colorato :D

oppure certe cose estremamente poetiche, come l'opera di Alexeieff :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#12
Claudia81 ha scritto:io invece son proprio per i film demenziali :mrgreen:
infatti i miei prox saranno shreck3 e il terzo capitolo della maledizione della prima luna :D

idem!! :lol: :lol: :lol:



la settimana scorsa abbiamo visto spiderman.............merita davvero.....degli effetti speciali spaventosi: non si capisce quando è l'attore equando è il pc.
se vi ricordate, nei primi due spiderman lui lotta e vola sempre con la maschera........gli effetti speciali non rendevano possibile riprodurre fedelmente il viso in movimento........beh questo è tutta un'altra storia!!
meritad davvero la visione al cinema!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#13
quello che attendo con ansia (e chissà se verrà mai distribuito in italia) è:
Immagine
i'm a cyborg but that's ok di park chan-wook, tra i più bravi e creativi registi viventi.
è il genio coreano che ha partorito la trilogia della vendetta: mr. vendetta, oldboy e lady vendetta... uno più bello dell'altro. consigliatissimi!

#15
io qua ho messo quelli che vorrei vedere...
così, una sezione di consigli su film "non omologati" :P

...
...
...

miiiii come me la meno! avete presente la canzone milano is burning?
vi aiuto:
http://www.youtube.com/watch?v=PQxmGkjNi0E
ecco... togliete la frangetta (l'ho fatta, ma nel frattempo mi sono cresciuto i capelli) ed avrete il ritratto di bù.