La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

vacanze economiche...

#1
riusciremo a trovare una soluzione per farci qualche giorno di vacanza senza essere spennati?!? :roll:
allora, la situazione è questa: come molti di voi ci stiamo facendo casa, quindi il budget per le vacanze è ridotto all'osso...le alternative sono due, o troviamo qualcosa di carino a pochi soldi...o si salta! :D
...c'è anche un'aggravante...le uniche ferie che abbiamo sono le due settimane centrali di agosto...si lo so...non mi dite niente...non abbiamo alternative... :cry:
magari qualcuno di voi è in una soluzione simile ed ha trovato qualche posticino economico...qualche idea? :wink:
grassie...

#2
... da quando costruisco casa anche noi ci diamo alle vacanze economiche senza toglierci nulla :wink:
Per alcuni anni, proprio le due settimane di ferragosto, ci siamo recati a sud di Makarska (in macchina) in Croazia. Abbiamo sempre trovato bellissimi appartamenti, puliti e climatizzati, senza prenotare prima. Il mare è stupendo, la gente molto accogliente e le città da visitare sono molto belle per non parlare di Dubrovnik!


un appartamento per due persone costa ca. 30 / 40 euro al giorno

#3
L'estate scorsa ci siamo trovati nelle stesse condizioni: casa in via di sistemazione e ferie a cavallo di Ferragosto :evil:
Considera che la nostra esigenza era di fare un total relax al mare e che non avevamo voglia di fare centinaia di km in auto.
Alla fine la cosa meno cara che abbiamo trovato è stata una settimana in Tunisia, a circa 850 € a persona (all inclusive).
Alla faccia dell'economico :?
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#4
Ing mi ha preceduta di un soffio! Anch'io sono stata nella Dalmazia centro meridionale a cavallo di ferragosto e anche andando in nave e affittando casa e macchina dall'Italia è stata una vacanza all'insegna del low cost.
Se dovessi farlo adesso andrei senza prenotare la casa.
The sisterhood of The Calf 40

#5
grazie ragazze!
effettivamente anche noi avevamo pensato alla croazia, anche perché partendo dal veneto riusciremmo ad arrivarci in macchina eliminando le spese del traghetto...
adesso vedrò se trovo qualche info su Makarska come diceva ing...
dai che forse qualche giorno di vacanza riusciamo a farcelo!! :D
ma dite che è meglio andare lì senza prenotare? anche se è ferragosto?

#7
anch'io l'anno che ho comprato casa sono andata in croazia!
ma non a ferragosto... siamo andati a settembre

confermo: e' un posto economico, con un mare fantastico e delle citta' bellissime!

#8
anche io sono per la croazia, quest'anno torno a Makarska per la terza volta, mi è piaciuta molto, il mare è stupendo e il paese carino, se siete senza bambini non preoccupatevi di prenotare la casa perchè lungo la strada vi aspettano decine di persone ad offrirvi i loro appartamenti.
io ho trovato un appartamento a 10 euro a persona al giorno :shock:
poi da lì potete visitare altri luoghi tipo Dubrovnik ma anche le isole di Hvar e Brac :wink:
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#9
alemonal ha scritto:anche io sono per la croazia, quest'anno torno a Makarska per la terza volta, mi è piaciuta molto, il mare è stupendo e il paese carino, se siete senza bambini non preoccupatevi di prenotare la casa perchè lungo la strada vi aspettano decine di persone ad offrirvi i loro appartamenti.
io ho trovato un appartamento a 10 euro a persona al giorno :shock:
poi da lì potete visitare altri luoghi tipo Dubrovnik ma anche le isole di Hvar e Brac :wink:
mmm... un raduno di forumisti in Croazia? Potrebebro ritrovarsi con tutte le spiagge arredate :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#10
cavoli ma è gettonatissima questa Makarska...a questo punto devo assolutamente informarmi bene in merito!! :D

#11
Le vacanze di due ani fa sono state a zonzo tra Croazia e Dalmazia. Ci siamo fermati qualche giorno su un'isola (Pag), ci sono tre quattro paesi. Abbiamo trovato un appartamento con uso cucina a dieci metri dal mare in una casetta carina con terrazza e giardino a circa 25 euro a notte per due.
mamma di Lorenzo (gennaio 2010) e Costanza (settembre 2012)

#12
due anni fa, la settimana centrale di agosto, con prenotazione las minut il 3 di agosto, siamo stati a Sharm El Sheikh con 900 euro in due, pensione completa.. potrebbe essere un'idea quella dei last minut?! :wink:

#13
effettivamente avevo pensato anche a un last-minute, ma mi hanno detto che non sono più così convenienti come fino a un paio di anni fa... :cry:
...però sono solo voci di corridoio, non so quanto peso darci, quindi penso che saranno una possibilità anche quelli!