La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: calcetto / calciobalilla / biliardino

#16
The Joker ha scritto:Chi di voi ce l'ha? Intendo quello serio tipo biliardino da bar. Io ho il modello FUN della Fas, per intenderci questo:
Immagine
Il problema è che nella casa nuova non ci starà, quindi vorrei metterlo in terrazzo. Il terrazzo sarà coperto, ma quello che mi fa paura è che si possa rovinare col freddo :roll:

Ho appena contattato la casa madre ma volevo sentire qualche esperienza di qualcuno che ce l'ha.
Ciao, sto pensando di prendere un biliardino da mettere in veranda, in base alla tua esperienza quali sono i materiali più resistenti per i biliardini da esterno, meglio il legno laccato o la plastica?

Re: calcetto / calciobalilla / biliardino

#17
MarcelloFioravanti ha scritto: Ciao, sto pensando di prendere un biliardino da mettere in veranda, in base alla tua esperienza quali sono i materiali più resistenti per i biliardini da esterno, meglio il legno laccato o la plastica?
Ma la veranda sarà riparata? In ogni caso, di base, tutto sta a una regolare manutenzione. Fermo restando che esistono i biliardini appositi per l'esterno (con struttura in acciaio) che però costano molto di più. Rimanendo sulla tipologia da interno molto meglio il legno: gli omini e tutte le parti in plastica sono le prime parti che si sono rovinate alle intemperie.
Però se nel periodo invernale lo tieni bene coperto e regolarmente fai pulizia e tieni oliato tutto non avrai grossi problemi.
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.