La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

LA SARDEGNA E I SARDI

#1
cari sardi del forum.. :o

molto probabilmente la 2° settimana di settembre lascerò la penisola per venire nella vostra bella terra..

vorremmi prendere un appartamentino in affitto vicino al mare.. ma non ci siamo mai stati e non sappiamo da che parte rifarci..

voi che zona mi consigliate?? :wink:
Ultima modifica di loremir77 il 20/07/07 16:32, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#2
io che vivo al sud ti consiglio il sud :lol: ma anche la zona di Alghero o oristano sono bellissime..magari alghero è costosetta :roll:

Bastille dove sei?

#3
Io non sono sarda.... ma ti consiglio il sud.
La costa da Chia in giù, per esempio, è meravigliosa, senza nulla togliere alle altre zone.

Penny

#4
bene bene.. il sud.. :)

loremiro va oggi pomeriggio a prendere qualche depliants e qualche offerta in agenzia viaggi..

poi lunedì vi posto le alternative.. così mi date una mano a scegliere!! :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5
Neanch'io sono sarda xò vi posso consigliare anche la zona di san teodoro e la tavolara che secondo me merita, ma nn nei periodi affollati.
Se vuoi ti posso consigliare un residence dove andiamo noi da 3 anni che xò accetta solo prenotazioni da privato.

#6
Spiagge e posti belli in Sardegna li trovi un pò ovunque e diversi tra loro.
La costa meridionale in questi ultimi anni è più frequentata rispetto al passato. La zona verso Villasimius è molto bella e solitamente c'è molta gente (arrivarci da Cagliari la domenica mattina in agosto non è proprio il max...). Anche dall'altro lato di cagliari, verso Chia è bellissimo. Ci sono tante spiagge grandi, mare bello e pulito. (anche da qui cmq spesso file generalmente al rientro dal mare verso cagliari).
La costa orientale forse è poco conosciuta ma ugualmente bellissima. Li trovi un sacco di calette rocciose, alcune raggiungilibi solo via mare.
La costa occidentale è la meno turistica, non ha tante strutture ma qualcosa c'è. Se vai li passa al Sinis (S. Giovanni, vicino a Thrros) oppure a Mai Moi o Is Aruttas (con le spiagge a chicchi bianchi--> moooolta crema solare... rischiate scottature!). Alghero è un pò più su ed è molto bella come località.
Il nord non lo conosco benissimo, giusto S. Teresa di Gallura e zone limitrofe... è bellissima (veramente!) ma c'è TANTA TANTA gente...

Nel frattempo avete deciso se e dove andare?

#7
Aggiungerei a quello che ti hanno suggerito l'Ogliastra: Lido di Orrì, Cea, marina di Cardedu e Gairo (spiaggia e rocce rosse insieme e molta macchia mediterranea a ridosso). Splendide grotte da visitare a Ulassai, tombe dei giganti e Dome dei Janas a Orrì, boschi secolari a Lanusei, Seui e Seulo.
Se vieni a settembre, puoi far gite da Arbatax o da Cala Gonone verso Cala Luna, Cala Sisine e Cala Goritzè senza maledire l'umanità (si riempono all'inverosimile in luglio e agosto) e visitare le grotte del Bue marine. Dal golgo di Baunei, puoi far escursioni a piedi fino ad una splendida cala (2h andata andatura molto tranquilla e ...): passeggiata stupenda e bagno in paradiso.
Ciao :)

#8
grazie a tutti...

abbiamo spulciato un pò di siti internet.. e sono andata anche su Google-Earth per vedere le coste 8) ...

Stintino lassù in cima è impressionante da quanto è blu il mare!! :shock:

Molti che ci sono stati mi hanno consigliato Villasimius... :D
Siamo passati in agenzia l'altro giorno ma c'era la coda e c'abbiamo rinunciato.. anche se coomunque c'hanno detto che nella settimana dall'8 al 15 settembre non ci sono problemi..
La prossima settimana loremiro è già in ferie.. così ci passa la mattina che c'è meno gente. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#9
a Giugno sono stata 15 gg a Geremeas vicino a Villasimius e come zona è molto bella.

splendido mare e belle spiaggie.

Siete orientati per un villaggio o ti va bene anche una casetta? Io ho prenotato da privato a privato tramite il sito www.homelidays.com e mi sono trovata benissimo, proprietario molto disponibile e casetta bellissima.

L'unica cosa che Geremeas è praticamente un complesso di case e basta quindi niente negozi, gelaterie, passeggiate serali, insomma per vedere un po di vita devi andare nei paesi vicini o a Villasimius o a Cagliari.

#10
Io ti consiglio il nordo così la smettete di intasare le coste sud della sardegna che fino a qualche anno fa non le considerava nessuno e si villeggiava da Dio con le spiagge migliori e poca gente mentre ora, ad agosto, sono più affollate che la riviera adriatica

#11
misterc ha scritto:Io ti consiglio il nordo così la smettete di intasare le coste sud della sardegna che fino a qualche anno fa non le considerava nessuno e si villeggiava da Dio con le spiagge migliori e poca gente mentre ora, ad agosto, sono più affollate che la riviera adriatica
piango dal dispiacere :twisted:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

Re: LA SARDEGNA E I SARDI

#12
UP!!!

A settembre vorremmo provare ad andare un paio di settimane in sardegna, dove non siamo mai stati.
Ho già provato a fare qualche preventivo per le navi da Genova e siamo intorno ai 380-400 Euro a coppia A/R con auto e cabina.

Qualcuno è stato in sardegna nelle prime due settimane di settembre?
Il tempo è ancora bello? Quali zone consigliate ad una coppia giovane con bimbo in arrivo?
Ho dato anche un'occhiata a homelidays e le tariffe vanno dalle 300 alle 500 euro a settimana :wink:

Grazie :D
Immagine
Immagine

Re: LA SARDEGNA E I SARDI

#13
verderia! non sapevo !!!! :D :D :D


comunque... io non duggerisco il nordo... :lol: :lol:

a Settembre si sta benissimo in Sardegna....
per l'acqua caraibica vi suggerisco Villasimius.... :wink: anche se la sera ... :? a parte mangiare il gelato non è che ci siano altre cose da fare...
mentre Pula ha un centro proprio carino e più vivace, ma per la spiaggia suggerirei Chia (ma con un pò di km da fare)...
ma la Sardegna è comunque tutta bella, anche le calette che suggeriva bastille64 sono fantastiche! :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Re: LA SARDEGNA E I SARDI

#14
Io non sono espertissima però sono stata sia a Nord (Golfo Aranci) che a Sud (Villasimius) e mi sono piaciute entrambe le zone!!
A settembre deve essere bellissimo, poca ressa e clima ideale!
Magari, visto che c'è un bebè in arrivo, valutate anche le distanze da percorrere.
Se con il traghetto fate Genova - Olbia magari arrivare a Villasimius o a Chia in macchina è un pò lunghetta.

Re: LA SARDEGNA E I SARDI

#15
verovero ha scritto:verderia! non sapevo !!!!
:wink: :D

Potremmo anche prendere il traghetto da Genova a Arbatax, e poi in auto fino a Villasimius. E' fattibile? Google maps dice circa 100 km percorribili in un paio d'ore. :roll:
Confermate? :D
Immagine
Immagine