La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli x vacanze Marche e/o Abruzzo

#1
Ciao a tutti, ancora non sappiamo se riusciamo ad andare via xò, soldi permettendo, ci piacerebbe andare 5/6gg in Puglia dai miei zii e poi al ritorno fermarci 3/4gg in qualche paese della costa Abruzzese Marchigiana. Il problema è che proprio non conosciamo questa zone e nn vorremmo spendere troppo. :roll: Il periodo è lultima settimana di agosto, dal 25 in poi quando i prezzi dovrebbero scendere un pò.
Qualcuno della zona o che conosce la zona mi può aiutare? Ci potete consigliare qualche zosa?
Grazie mille in anticipo :D :wink: :D
Ultima modifica di kerya il 30/07/07 11:33, modificato 1 volta in totale.

#3
La costa umbra è un po' difficile dato che il mare non c'è.... :D

A parte gli scherzi, in umbria ci sono tanti bei posti da visitare e tanti posti dove si mangia bene...dipende però che tipo di vacanza vuoi fare.

1) Vacanza avventurosa: ti consiglio di fare il tour della valnerina e visitare la Cascata delle Marmore dove potrai anche fare rafting

2) Vacanza mangereccia: visita a Norcia ad assaggiare il tartufo...

3) Visita culturale: Perugia e Assisi

4) Se ti piace il lago: puoi visitare il Lago Trasimeno e fare anche una visita all'Isola Polvese che si trova in mezzo al lago oppure iul Lago di Corbara e poi fare una capatina a Orvieto che non è troppo distante (bellissimo il Duomo e il Pozzo di San Patrizio)

Se vuoi saperne di più chiedi pure....
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasetta13 PW: pititta78
ecco la mia città: http://pitittaville.miniville.fr/

#4
Sarò scema!!?? ho troppo bisogno di ferie: penso una cosa e ne scrivo un'altra! :roll:
Hai perfettamente ragione. cmq ti ringrazio dei consigli che terrò in considerazione x un giro magari in autunno/primavera. In questi 3gg preferirei stare vicino al mare...abbiamo bisogno di fermarci e fare quasi niente.
La casa ci sta togliendo tutte le forze! :wink:

#6
Le Marche hanno un bel litorale, ma se ti piace i particolare il mare di scoglio, ti consiglio il Conero..in particolare Numana 8) 8)
http://www.conero.it/
L'umbria la visiterei con calma in un'altra stagione, Perugia, Spoleto e in particolare Gubbio sono molto calde di agosto (e Assisi e' affollatissima)

#7
Lalli04 ha scritto:Le Marche hanno un bel litorale, ma se ti piace i particolare il mare di scoglio, ti consiglio il Conero..in particolare Numana 8) 8)
http://www.conero.it/
Davvero bello il Conero. Quoto.. :wink: