Il monster resta un punto di domanda per me,comunque è una moto di successo e avrà sicuramente molti più pregi di quanti non gliene abbia trovati io quando l'ho provato.doucable ha scritto:permettimi.... dovrebbe guidare ciò che è in grado ma molte volte si crede di avere grandi capacità e ci si mette sotto al kulo un proiettile.duecilindri ha scritto:era una battutina per doucable...il monster per me è un'enigma nel senso che non capisco come abbiano fatto a venderne così tantefreejack74 ha scritto:Di moto per donne... (anhe se sta definizione non mi piace...)
ce ne sono parecchie oggi sul mercato...
la monster per la delicatezza e la manutenzione che richiede Ducati non la ho mai vista bene come tale...
più con SV 650... Bandit... CBF... e poi con ER6...
la versys... è un po Alta... alla gamba... no...
SV 650 ++++
ER6 ++
CBF 500 ++
bandit ++ peccato che pesi una cifra
e la F800??? non c'è nelle papabili?
e poi uomo o donna uno deve guidare quello che gli piace
I 600 ss di oggi sono già dei missili che fanno sembrare le stesse moto di 5 anni prima dei reperti archeologici!
Il monster...te lo spiego io
è nata per caso, i motori dei vecchi 900 ss sui telai della 888 ormai fuori produzione, a ben guardare di "nuovo" hanno solo messo un serbatoio.
E' il modello che ha versioni cmq meno care di tutte la gamma ducati e con la storia delle personalizzazioni si presta moltissimo (con il risultato di vedere in giro schifezze).
La definirei entry level, un pò com'è il boxster per la porsche....il mercato dell'usato ha fatto il resto, il monster è diventato il ricettacolo di tutto ciò che in Ducati va fuori produzione.
D'accordo sul fatto che uno debba guidare quello che è in grado,ma prima uno deve guidare con il cervello,perchè si possono far danni anche con un cinquantino.
A me sono sempre piaciuti gli enduro,purtroppo la mia coroporatura poco equina non mi permette di guidare quello che sogno e mi sono adattata a guidare quello che posso guidare "in sicurezza";anche a 20 all'ora sarei un pericolo con una moto dove mi è difficile mettere i piedi per terra.Sul discorso proiettili sotto il kiulo penso che capacità del pilota a parte,certe moto e certe velocità "da pista" là dovrebbero stare.