La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
Ai tempi della scuola leggevo quandi avevo tempo (molto raramente)Richard Bach e Aghata Christie

poi sono passata ai classici come Madam Bovary, La signora delle camelie e affini.. tanto per farmi un'idea di quello che un istituto tecnico non ti farà mai conoscere

ora sono appassionata di gialli e legal thriller e quindi leggo: Grisham, Turow , Deaver, Cornwell, Reichs...

leggo anche qualcosa di più femminile come i libri pubblicati da Red dress ink, oppure Alessandra Appiano o Rossana Campo

non disdegno Isabell Allende ma la trovo un po' troppo ripetitiva e triste

#92
ho letto anch'io (veramente lo sto per finire) Io uccido di Faletti e lo trovo carino e insolito per un autore italiano. Non sarà di quelli che lasceranno il segno ma tanto di cappello ad un uomo che ha saputo rigenenrarsi anche come scrittore. Leggerò anche il suo secondo libro visto che il primo infondo mi è piaciuto.

Per quel che riguarda il Codice da vinci, l'ho praticamente divorato; il secondo di Dan Brown mi hanno detto in molti che non vale quanto l'altro ma ho scoperto che, pur essendo stato pubblicato dopo il codice da vinci, è il primo libro dell'autore... per tanto, gli concedo di non essere bello come l'altro :wink:

#93
mondany ha scritto: il secondo di Dan Brown mi hanno detto in molti che non vale quanto l'altro ma ho scoperto che, pur essendo stato pubblicato dopo il codice da vinci, è il primo libro dell'autore... per tanto, gli concedo di non essere bello come l'altro :wink:
L'ho letto, si può fare:)

Arion

#96
elisa!!! ha scritto: anche a me!!!
adoro i libri e mi piace vederli nella mia libreria... senza parlare dei libri di fotografie (per intenderci quelli dei grandi fotografi) e quelli di architettura...

Anche a me, ma mia madre ha minaccioto di cacciare di casa me e mia sorella se compriamo un altro libro... non si sa più dove metterli! Io ne ho tanti d'arte.

#98
Me lo compero anche io ... e lo conservo per quest'estate! (già detto prima io sono una tipica "lettrice da ombrellone"!). Al momento leggo solo i libri consigliati dalla scuola media al grande (lo leggo prima io poi glielo spiego e facciamo il riassunto), le favole e le avventure al piccolino (stiamo leggendo ARTU' e I CAVALIERI DELLA TAVOLA ROTONDA).

#99
mondany ha scritto:Per Lorena: non c'entre niente .. ma hai ricevuti i miei mp?
Sì. Ricevuta la mia mail?

#100
adri&anna ha scritto:Me lo compero anche io ... e lo conservo per quest'estate! (già detto prima io sono una tipica "lettrice da ombrellone"!). Al momento leggo solo i libri consigliati dalla scuola media al grande (lo leggo prima io poi glielo spiego e facciamo il riassunto), le favole e le avventure al piccolino (stiamo leggendo ARTU' e I CAVALIERI DELLA TAVOLA ROTONDA).
E lui non li legge? Non per la scuola, ma per godere di una delle cose più belle della vita: l'arte della letteratura! Io ho iniziato a leggere libri per conto mio (non per la scuola, intendo) già alle elementari perchè mia madre (lettrice bambina anche lei) ha cominciato a regalarmi i vari piccole donne, ecc. Li ho ancora conservati..... se non avessi letto già bambina non so se poi avrei cominciato da grande!

#101
LORENA: stendiamo un pietoso velo sulle letture di mio figlio grande. E' un'enciclopedia vivente su tutto quanto riguarda le automobili, va bene a scuola in quasi tutte le materie, ha una memoria portentosa per imparare le poesie (non so come ha fatto ad imparare LA FONTANA MALATA di Palazzeschi) ... ma non gli chiedere di leggere un libro ... o di guardare un film ...
L'altro ha 4 anni ma vorrebbe già saper leggere perché gli piacciono le avventure .. infatti ho scovato una collana di libri "I CLASSICI PER BAMBINI" della DAMI e ho iniziato con Artù. (solo che costano una cifra, porc....)

#102
Anna, che vuoi fa'! I figli sono diversi tra loro, per fortuna! Guarda bene, che i libri per bambini e ragazzi li trovi pure in versione economica al supermercato! O nei mercatini! L'importante è stimolare la fantasia!
Sto piccolo Attila mi sta sempre più simpatico!

#103
Lorena ha scritto:Anna, che vuoi fa'! I figli sono diversi tra loro, per fortuna! Guarda bene, che i libri per bambini e ragazzi li trovi pure in versione economica al supermercato! O nei mercatini! L'importante è stimolare la fantasia!
Sto piccolo Attila mi sta sempre più simpatico!
... ieri abbiamo finito il libro, nè!
Poi ha un bel costumino da cavaliere che abbiamo comperato all'IKEA con tanto di mantella cuffia spada e scudo ... salvava la principessa in pericolo (ah, che romantico!!! speriamo che duri!)

#104
Teeeeeeeeenero Attila!!!! (Non ricordo il nome vero, scusa!!! Matteo? Ma Matteo mi pare sia il bimbno di Ida... spero di non fare troppe gaffes!)

#105
Lorena ha scritto:Teeeeeeeeenero Attila!!!! (Non ricordo il nome vero, scusa!!! Matteo? Ma Matteo mi pare sia il bimbno di Ida... spero di non fare troppe gaffes!)
Lorenzo (ha anche il nome da cavaliere!!!)