La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Posso intromettermi :oops: ... che bello Seta di Barricco, ho appena finito di leggerlo. Elisa mi consigli anche gli altri?

#32
Jk ha scritto:Io sto finendo di leggere una biografia di Leonardo da Vinci, come detto Arion dopo il "Codice da Vinci" ha comperato tutto quello che esiste sul tema :) E' di uno scrittore russo e mi è piaciuta perchè è un componimento narrativo nel quale Leonardo incontra personaggi come Michelangelo, Raffaello, Macchiavelli, Cesare Borgia...


Jk
Allora leggi quello che ho consigliato io, se lo trovi. Io l'avevo letto "in prestito" e l'ho tanto cercato poi per averlo, ma non l'ho mai trovato. Alla fine mia sorella è riuscita a trovarmi un'edizione economica (come formato, ma non come prezzo!) ordinandola.

#33
Anch'io sono una divoratrice di libri... ne leggo talmente tanti che sono arrivata al punto di scrivermi i titoli sull'agenda!! Per lavoro sono spesso in viaggio (con aereo!!) e negli aeroporti mi sfogo...
allora... ho iniziato 2 gg fa "il codice da Vinci" x' me lo hanno regalato a Natale... vedremo....ho letto entrambi i libri di Faletti... e non li ho trovati così indimenticabili (io sono un'amante del genere "Giallo")... insomma... un bel libro giallo che ho letto da poco è "l'uomo nascosto " di Ellis... e poi io adoro Elizabeth George e la patologa Key Scarpetta (Patricia Cornowell o non mi ricordo come si scrive!!).
Io ho attraversato divese "passioni letterarie"..quella sudamericana Marquez in primis..stupendo "l'amore al tempo del colera", Allende, George Amado... poi Kundera (il mio preferito "l'immortalità" pari con "amori ridicoli"), poi gli italiani: Baricco (indimenticabile "oceano mare" e "castelli di rabbia")...e Amanniti (Ti prendo e ti porto via!) ..Follet con "i pilastri della terra" e anche "la cruna delll'ago"...
epoca idiana: Arundathi Roi (bello "il dio delle piccole cose").
Ce ne sarebbero tantissimi altri...ma aimé .... non me li ricordo!!! :lol:

#34
Me n'è venuto in mente ora un altro che mi è molto piaciuto e che ho comprato dopo averlo già letto, sempre in prestito!
Antonia Byatt: Possession.
Se avete visto il film con G. Paltrow, cancellatelo dalla mente perchè il libro è molto più bello.

#35
UNA DOMANDA............
ma dove trovate il tempo di leggere????
9/10 ore in ufficio, pranzando in mensa
dopo il lavoro spesa/commissioni varie casa alle 20.00 circa
cena
pulisci
spolvera
stira
metti apposto
e se per le 23.00 /23.30 riesco a guardare un pò di Tv, mi addormento.........MAHHHH!!!!

#36
Dunque, io leggo circa un libro ogni due giorni (se avete letto sto 4 ore sui mezzi pubblici, questo è il pro:)) infatti in 4 giorni avevo letto Il codice Da Vinci e Niente di vero tranne gli occhi...
Di quelli che avete citato ne ho letti molti, adoro Baricco, bello suskind, vi consiglio l'autore Jostein Gardner (Il mondo di Sofia - Il venditore di storie).

Arion

#37
Kikkasa, anche io leggo quasi nulla da quando lavoro... prima ero un po' come Arion, ma senza mezzi pubblici. Solo che se un libro mi prende DAVVERO io devo disintossicarmi per qualche giorno prima di cominciarne un altro. Poi facevo una facoltà letteraria e non vi dico i romanzi che ho letto per quello... leggevo la notte intera... ora come mi appoggio dormo in due minuti!

#38
Io leggo tutte le sere almeno mezz'ora-un'ora 8) prima di addormentarmi..anzi mi addormento leggendo e il mio ragazzo mi spegne la luce, mi posa il libro e mi leva gli occhiali praticamente tutte le notti!!! :oops: :lol:

#39
JkArion ha scritto:Dunque, io leggo circa un libro ogni due giorni (se avete letto sto 4 ore sui mezzi pubblici, questo è il pro:)) infatti in 4 giorni avevo letto Il codice Da Vinci e Niente di vero tranne gli occhi...
Di quelli che avete citato ne ho letti molti, adoro Baricco, bello suskind, vi consiglio l'autore Jostein Gardner (Il mondo di Sofia - Il venditore di storie).

Arion
Di Jostein Gardner ho appena finito l'ultimo "La ragazza delle Arance" e mi e' piaciuto molto ... pero' credo che non cia uno dei migliori di quest'autore.
Mi e' piaciuto molto di + L'enigna del solitario. :)

Ora sto rileggendo "La profezia di Celestino" a molti anni di distanza dalla prima lettura: e' un libro che puo' cambiare la vita.

:D

#40
io leggo praticamente tutte le sere, qualche tempo fa prima di addormentarmi guardavo anche io la tv ma dato il livello dei programmi che trasmettono quando rientro (l'una - le due...va beh che in altri orari non è che ci siano tutti sti bei programmi).. poi ho preso il vizio della lettura e da allora leggo tanto..

di coelho non ho ancora letto l'alchimista.. è una delle letture che ho intenzione di fare.. undici minuti come definirlo... medio..

mentre il cammino di santiago non l'ho mai finito perchè mi annoiava
There is no way to happiness, happiness is the way.

#41
Jk ha scritto:
Arion dopo aver letto "il codice da vinci" si è appassionata all'argomento e si è comprata diversi titoli sui templari etc etc tra cui il libro dal quale l'autore del Codice da Vinci si è ispirato, e mi ha detto che praticamente ha romanzato quel libro che era stato scritto da due storici: gli spunti, le deduzioni e quant'altro non sono farina del suo sacco, ma domani se legge potrà dare maggiori delucidazioni.

Jk
non ci crederai ma ho appena finito di leggere questo libro e mi è piaciuto un sacco, leggendolo ho pensato - ad Arion questo libro piacerebbe sicuramente, se me lo ricordo glielo consiglio!!!_

Io e la tua dolce metà siamo in sintonia

L'ha viste le piastrelle per la cucina di domovoy: stupende!!!!
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#42
Io adoro gli scrittori latinoamericani,
ho letto praticamente tutto di Isabelle Allende, anche se ultimente è molto ripetitiva...
Vi consiglio i classici "d'amore ed Ombra" e "la casa degli spiriti"
Gabriel garcia Marquez "d'amore ed'altri demoni"
.... ultimamente non ho molto tempo per leggere, ma mi riprometto di darmi da fare in futuro....
... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....
Immagine

#43
pisiu ha scritto: L'ha viste le piastrelle per la cucina di domovoy: stupende!!!!
Non sono le mie quelle... erano una proposta... io ho messo un'altra serie. :wink:



Qual'è il libro piu' brutto che avete letto? Son curiosa....

#44
domovoy ha scritto:
Qual'è il libro piu' brutto che avete letto? Son curiosa....
valgono i testi scolastici?? :D "La Geografia del Non-luogo" di Calza
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#45
domovoy ha scritto:
pisiu ha scritto:
Qual'è il libro piu' brutto che avete letto? Son curiosa....
Robinson Crusoe (non sono riuscita ad arrivare in fondo)
Cento anni di solitudine (mo' mi lapidano... :oops: )