La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Il topic degli hobbies creativi

#782
[quote="Lorena"]La matassina a 0,99 dipende da che marca è.

quelli in offerta sono della moulinè DMC.

stamani al mercato ho preso un bavaglino viola da ricamare.. e qualche matassina colorata. queste sono moulinè ISME mi pare si legge poco bene la scritta.. 0,80 euri.

lorena tu che sei maestra :mrgreen: trovi gli schemi anche su internet? io ho provato a vedere qualche sito ma nn mi sembrano tanto leggibili.. mi serviva qualche alfabeto. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Il topic degli hobbies creativi

#784
Lorena ha scritto:Lore, io SOLO su internet. Dimmi di cosa hai bisogno, ti aiuto oppure guardo nel mio archivio appena ho un attimo e ti invio via mail!
grazie lorena!
cercavo farfalle! :D :D
e qualche schema di alfabeto.. :wink:

tu ricami con la fettuccina intera o usi meno filo? i punti mi vengono molto "cicciotti" usando la matassina intera..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Il topic degli hobbies creativi

#785
lore, matassina intera?!?!
io uso un filo unico, lungo, lo piego a metà e inizio col cappio, praticamente il ricamo è a due fili, ma sei sicura che l'inizio non ti si sfilerà mai.

Io trovavo solo le matassine dmc a 1,20 all'epoca... ora è una vita che non ricamo, sono finita a scrivere il nome sulle bavaglie col pennarello :oops:
dimenticavo, anche io schemi solo su internet e buona parte su questo sito

http://www.megghy.com/puntocroce/crocet ... _ricamare/
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Il topic degli hobbies creativi

#786
arianh ha scritto:lore, matassina intera?!?!
io uso un filo unico, lungo, lo piego a metà e inizio col cappio, praticamente il ricamo è a due fili, ma sei sicura che l'inizio non ti si sfilerà mai.

Io trovavo solo le matassine dmc a 1,20 all'epoca... ora è una vita che non ricamo, sono finita a scrivere il nome sulle bavaglie col pennarello :oops:
dimenticavo, anche io schemi solo su internet e buona parte su questo sito

http://www.megghy.com/puntocroce/crocet ... _ricamare/
uh sì l'avevo detto che ero arrugginita :lol:
avevo preso meno fili all'inizio ma la tela mi sembrava "vuota".. :lol:
intanto m'alleno col bavaglino.. :lol: cioè la cosa meno "costosa" e impegnativa :lol:
e mi devo ricordare come si fa col retro.. :mrgreen:

per ultima la copertina. quando mi sarò ri-abituata e i punti verranno meglio.. perchè questa ci terrei che venisse bene. :)


:arrow: ho visto il sito ari.. infatti il nome che sto facendo l'ho preso da una delle loro librerie. :)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Il topic degli hobbies creativi

#787
brava! io non sono una cima, ma per far uscire anche il retro benino io tendo a seguire le righe per orizzontale o in verticale, in base al disegno,cos che finisco la riga e torno indietro, poi cerco di giocare con i punti pr cambiare direzione.

Per fissare il lavoro io torno su in un buco qualsiasi, passo sotto tre crocette e torno giu, poi fisso facendo delle specie di nodini passando sotto ad un punto, tipo quando chiudi una cucitura
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Il topic degli hobbies creativi

#788
Arianh!!!!! Non si annoda MAI nel punto croce!!!!!


Lore, il numero di fili dipende anche dalla grandezza della tela. Io ne uso in genere due, anche perchè non mi piace la tela grande.


Farfalle... le vuoi serie o anche buffe tipo questa?
Immagine
Mandami la tua mail che ho un alfabeto con delle farfalline! Però le lettere sono grandissime, potresti magari riamare l'iniziale o prendere solo le farfalle.
Immagine
Immagine

Re: Il topic degli hobbies creativi

#789
allora la copertina è 80x100 e ci sono tanti quadretti da ricamare.. sul sito erano indicati 9x9 ma sono più grandi ad occhio.. secondo me 12x12. (nn gli ho misurati)
volevo fare tutto il giro iniziale con una decorazione di erba (ne ho trovata una molto carina) e fiorellini..
nei quadrati centrali le farfalle.. e vorrei che sembrasse che volassero tra l'erba.. :)
in un riquadro, ancora nn so quale, ci farei le iniziali. :wink:
un progettone :lol:

ma ancora ho tempo.. da qui a luglio è lunga.. :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Il topic degli hobbies creativi

#792
grazie lorena!
come stile cercavo tipo il 3° che hai postato.. farfalle nn prese davanti ma che sembra che volino! :wink:

il bavaglino l'ho quasi finito.. manca poco! l'ho ricamato con la fettuccia intera :lol: ma una volta iniziato mi pareva troppo brutto cambiare in corso d'opera.. poi ve lo faccio vedere. :)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: Il topic degli hobbies creativi

#795
Loremir, allora, questo bavaglino? Sono proprio curiosa di vedere un ricamo a 8 fili :D

IO ho finito due bavaglini per un'amica che aspetta gemelli, attendo che decida i nomi per aggiungerli :wink:

Sto terminando di ricamare il nome su un accappatoio a triangolo per un'altra amica, e Loremir mi ha fatto venir voglia di aggiungere delle farfalline :D

Ho in sospeso il metro di Alessio, mancano le parti più noiose. :oops:
Immagine
Immagine