La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#181
segre ha scritto:
tidelady ha scritto:per gli orli che si incollano con il ferro da stiro nessuna ne sa nulla??? :roll:

mi vergogno andare in merceria e chiedere se esistono :lol:
Per fare gli orli io uso il nastro in sbieco. Esiste in cotone o in raso... in raso non l'ho mai usato..........

quindi in teoria se io sul retro di questo nastro che dici tu ci metto il nastro autoincollante dovrebbe funzionare.... :roll:
mmmhhhhh mi sa che l'unica è chiedere in merceria..
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#182
mmmh... mi sembra più facile cucirlo... anche a mano
comunque ti conviene chiedere si...

mi spiace di non esserti stata troppo d'aiuto..

#183
tidelady ha scritto:per gli orli che si incollano con il ferro da stiro nessuna ne sa nulla??? :roll:

mi vergogno andare in merceria e chiedere se esistono :lol:
Intendi quelli che mettono all'Ikea dentro le confezioni delle tende?
Mia madre l'ha usato per bordarmi la tenda della cameretta che essendo in organza era difficile da cucire. Funziona. E si vende pure in merceria.
Immagine
Immagine

#184
Lorena ha scritto:
tidelady ha scritto:per gli orli che si incollano con il ferro da stiro nessuna ne sa nulla??? :roll:

mi vergogno andare in merceria e chiedere se esistono :lol:
Intendi quelli che mettono all'Ikea dentro le confezioni delle tende?
Mia madre l'ha usato per bordarmi la tenda della cameretta che essendo in organza era difficile da cucire. Funziona. E si vende pure in merceria.
quelli dell'ikea sono da entrambi i lati incollanti, io cerco solo da un lato, dall'altro dovrebbe essere esteticamente carino
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#185
tidelady ha scritto:
Lorena ha scritto:
tidelady ha scritto:per gli orli che si incollano con il ferro da stiro nessuna ne sa nulla??? :roll:

mi vergogno andare in merceria e chiedere se esistono :lol:
Intendi quelli che mettono all'Ikea dentro le confezioni delle tende?
Mia madre l'ha usato per bordarmi la tenda della cameretta che essendo in organza era difficile da cucire. Funziona. E si vende pure in merceria.
quelli dell'ikea sono da entrambi i lati incollanti, io cerco solo da un lato, dall'altro dovrebbe essere esteticamente carino
Aspetta... non ho capito... se fai un bordino doppio per fare l'orlo non dovresti vederlo avanti...
Immagine
Immagine

#186
per farvi capire....
mia cugina, mi ha dato una trapunta per lettino MOLTO BELLA, mi piace tantissimo, semplice, senza troppi ghirigori, e soprattutto di lana merinos, ma foderata esternamente tutta in cotone, così da non dare fastidio alla pelle delicata del cucciolo
nascendo a metà settembre ha tutto l'inverso per sfruttarla
il guaio è che nel centro della coperta ha un buchetto causato dalla cenere della sigaretta, solo sul rivestimento, la lana è intatta

sto facendo a punto croce il ciuchino hi ho e guarda casa ci combacia benissimo con i colori che sono sull'azzurrino/bluetto

il fatto è: come cavolo faccio ad attaccare questo ciuchino nel centro della copertina??? io con l'ago e filo sono un disastro... e poi ho paura che si nota troppo lo stacco

volevo prendere un bell'orlo dello stesso colore magari o molti simile e bordare tutta la tela aida ed in qualche modo attaccarlo alla coperta
avevo pensato appunto al nastro tipo ikea per le tende, ma mi senza bordo estetico viene una schifezza :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#187
Ho capito... ma non conosci nessuno (mamma, suocera, nonna zie) che sanno cucire a macchina? Puoi farlo fare a loro. Cmq il bordino mettilo alla tela aida, attaccarla così sulla coperta non fa un bell'effetto.
Immagine
Immagine

#188
Ragazze se avete degli schemi carini di alfabeti me li mandate?
Sto cominciando ad organizzarimi per il fiocco nascita ma di alfabeti bellini non riesco a trovarne :(
Immagine
Immagine

#189
stellina ha scritto:Ragazze se avete degli schemi carini di alfabeti me li mandate?
Sto cominciando ad organizzarimi per il fiocco nascita ma di alfabeti bellini non riesco a trovarne :(
:D
Immagine
Immagine

#190
Stellina, forse non avevo visto il tuo album (non lo ricordavo, almeno)... sei bravissima! I tuoi lavori sono favolosi!
Immagine
Immagine

#191
Lorena ha scritto:Stellina, forse non avevo visto il tuo album (non lo ricordavo, almeno)... sei bravissima! I tuoi lavori sono favolosi!

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Quell'album non è il mio :shock:
Il mio è questo
http://www.alfemminile.com/album/ilmiopuntocroce1
ci sono solo tre misere fotine :lol:
Io ho fatto tante altre cose ma non ho l'abitudine di fotografarle!
Non c'è nemmeno la robina che ho fatto per Teresa! Devo aggiornarlo :!:
Immagine
Immagine

#192
stellina ha scritto:Ragazze se avete degli schemi carini di alfabeti me li mandate?
Sto cominciando ad organizzarimi per il fiocco nascita ma di alfabeti bellini non riesco a trovarne :(
questi ce li ho!!!!

mandami un mp con la tua email così te li invio... tra l'altro ce li ho su questo pc e te li posso inviare subito...

#193
segre ha scritto:
stellina ha scritto:Ragazze se avete degli schemi carini di alfabeti me li mandate?
Sto cominciando ad organizzarimi per il fiocco nascita ma di alfabeti bellini non riesco a trovarne :(
questi ce li ho!!!!

mandami un mp con la tua email così te li invio... tra l'altro ce li ho su questo pc e te li posso inviare subito...
Hai un mp 8)
Immagine
Immagine