La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#196
Lorena ha scritto:Ho corretto l'album di Stellina, chiedo perdono :oops:

:lol: :lol: :lol:
Macchè perdono, son cose che capitano! Qui da me si dice "chi non fa non falla!" :wink:
Immagine
Immagine

#197
tidelady ha scritto:per gli orli che si incollano con il ferro da stiro nessuna ne sa nulla??? :roll:

mi vergogno andare in merceria e chiedere se esistono :lol:
io l'ho comprato all'ikea

#198
Ciao,

c'e' anche all'Iper (se guardi bene dove hanno filo e aghi)

In genere si chiama "orlosvelto" o qualcosa del genere

Qualsiasi merceria ce l'ha di sicuro!

#200
Per le ricamatrici...

ho visto delle tovagliette carine, mi piacerebbe prenderne due e ricamarle col nome di mia sorella e del ragazzo per regalargliele per Natale (mi devo portare avanti :lol: ). Non sono in lino nè in tela aida, però hanno la trama quadrettata, perciò si possono fare al punto croce. Sono a doppio strato di tessuto... secondo voi si pò ricamare il punto croce tenedosi sul primo strato senza scucire la tovaglietta? Infilando l'ago da davanti e riuscendo direttamente sul davanti? Il mio dubbio sarebbe come tagliare il filo...
Immagine
Immagine

#201
ma i quadrotti sono stretti o larghi?? se stretti, potresti tagliare il filo e fargli passare sopra i punti corce successivi :roll:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#202
Mi ero dimenticata di aggiornarvi! Ho preso le due tovagliette, sono stata ben consigliata in MP da un'utente che forse vuole rimanere anonima visto che non mi ha dato i consigli preziosissimi in pubblico :wink:

Spero a breve di mettere nell'album il bavaglino che sto facendo da mesi! Mammine in attesa, approfittate ora per ricamare che poi....
Immagine
Immagine

#203
Le tovagliette sono irricamabili :cry:
Conoscete qualche sito sicuro dove comprare materiale ricamabile a costi contenuti?
Altrimenti mi sa che vado di "fai da me"!!! :lol:
Immagine
Immagine

#204
Segre, Raffa, ricamatrici!!!chemi di Snoopy, Woodstock e i peanuts in generale non più alti di 24 quadretti? Li trovo tutti grandi!!!! :cry:
Immagine
Immagine

#206
Sapevo di poter contare su di te :wink: Non ti avevo nominata data la tua riservatezza... però ci tengo a ringraziarti IN PèUBBLICO per tutti i consigli che mi hai dato in privato :D
Immagine
Immagine

#207
te ne ho spediti due che spero siano delle dimensioni adatte,purtroppo ho poco,non è il mio genere,ciao salutoni a tutti

#208
Ricamatrici all'appello.
Mi sapete indicare un sito dove ci siamo dei disegni scaricabili?
Mia madre eccelsa ricamatrice deve ricamarmi un lenzuolo che è bianco, cerco un disegno geometrico per fare la bordura.
Sono mesi che guardo le riviste specializzate sentra trovare nulla di interessante, inoltre costano tanto.
Se qualcuna ha qualcosa da inviarmi , grazie mille!! :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#210
pegaso ha scritto:ciao che disegni cerchi,che punto sa fare la tua mamma?ti aiuteremo,ciao
Cerco disegno abbastanza geometrico e stilizzato da realizzare in un'unico colore, ad intaglio no perché c'è già l'orlo e ne ha fatti molti già.
Devo rispettare le preferenze di mia mamma : punto pieno, erba, punto asola, no punto al croce che lei odia e neppure virtuosismi di punti complicati.E' abile, ma ha perso un pò la pazienza.
Una cosa non troppo barocca insomma. :roll:
Grazie mille per qualsiasi aiuto. :D
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo