La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Per l'Andalusia potete tranquillamente organizzarvi da soli :wink:
partire con Avventure e' piu' divertente se si parte da soli o per mete un po' piu' esotiche 8)

#17
Chiara1980 ha scritto:Mah io ho molti dubbi...anche perché vorremmo andare in andalusia...non in capo al mondo!
:lol: :lol: :lol: :shock: :shock:

scusa, ma mi fa un po' ridere pensare di appoggiarsi ad un'organizzazione tipo quella per andare in Andalusia :lol:
A parte che qualsiasi tour operator ci va, ma con un minimo di iniziativa ci potete andare anche senza tour operator :wink:

Penny

#18
i motivi per andare con un tour operator piuttosto che da soli possono essere molteplici, ad esempio non volr pensare a nulla riguardante l'organizzazione, il voler conoscere persne nuove, etc etc etc.
AnM, rispetto ad altri tour operator, presenta una incognita piu' "pesante" riguardante la figura del capogruppo, e mi riferisco piu' che altro alla sua voglia di sbattersi per risolvere problemi; inoltre c'e' ancora che viaggia con AnM ( a sentire i miei amici) convinta di spendere meno .. certo, ci si riesce, ma spesso le sistemazioni sono realmente di fortuna!
Se quello che conta è l'aspetto economico .. be', la mia esperienza è stata negativa: in nepal sono tornato l'anno dopo con delle guide alpine (ed anche in questo caso non tutti sono dei santi) ma per un esborso percentualmente irrilevante l'organizzazione e la serieta' sono stati molto maggiori.

#19
Si lo so che ce la possiamo fare :lol: :lol: :lol:

[ci siamo organizzati un fly&drive in USA]

è che mi piaceva l'idea di sperimentare questo tipo di viaggio...
Immagine

#20
Chiara1980 ha scritto:Si lo so che ce la possiamo fare :lol: :lol: :lol:

[ci siamo organizzati un fly&drive in USA]

è che mi piaceva l'idea di sperimentare questo tipo di viaggio...
magari per una destinazione più "avventurosa" :wink: :D

#21
Chiara1980 ha scritto:Si lo so che ce la possiamo fare :lol: :lol: :lol:

[ci siamo organizzati un fly&drive in USA]

è che mi piaceva l'idea di sperimentare questo tipo di viaggio...
allora vai in paesi proibiti dove loro hanno la possibilità di entrare, vai in posti stupendi che altrimenti non riusciresti a vedere :D

#22
magari!!
è che non riesco a fare più di una settimana max 10 gg... :?
avete qualche idea più avventurosa per così poco tempo? :?:
Immagine

#23
se estiva: ISLANDA.
poco tempo perso per raggiungerla, e se trovi un viaggio che entri verso i ghiacciai centrali (e quindi non proponga solo la strada che ad anella gira l'isola) vedi un mondo lunare ... semplicemente indescrivibile: ghiaccio, acqua, e tutti i colori delle rocce e della terra ...
devi solo essere disposta a dormire in tenda allo stato brado e rischiare freddo e pioggia ad agosto, ma ne vale la pena.

#25
Un mio caro amico ne ha fatti parecchi con loro, si è sempre trovato bene, è andato in perù, cina, mali e altri che non ricordo, è faticoso, ma ti lascia dentro qualcosa che non troveresti mai e poi mai con i classici viaggi organizzati, vedi posti poco turistici, vivi la vita vera, mangi gli stessi cibi che mangiano loro, dormi in tenda nel deserto o nei villaggi poveri... mi ha raccontato ad esempio che quando è stato nel mali c'erano tanti bambini poveri poveri, senza scarpe, senza vestiti così alla fine gli ha lasciato qualche maglietta e a questi bambini potevi leggere la gioia negli occhi solo per una maglietta... certo in gruppo ogni tanto ci sono atriti, ma è la regola del gioco, imparare a convivere con gente diversa da te, sconosciuta e imparare a prendersi cura di persone con la quale magari si ha appena discusso... certo è che devi essere mentalmente aperto per vivere bene queste avventure e sopprattutto scordarsi degli agi che si trovano in un albergo o in un villaggio! :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#26
Ogni tanto sorrido... ma, come sempre, il mondo è bello perchè vario...

Leggo concetti tipo "litigare", "adattarmi", "prendere ordini" e via dicendo collegati all'idea di "vacanza"...
Premesso che ognuno è libero di gestirsi la vita come meglio crede, perchè uno deve andarsi a cercare queste cose anche nei pochi giorni all'anno in cui si cerca di scappare da un mondo che, in linea di massima, giornalmente ti offre già quel genere di vita? :roll: :roll: :roll:
(almeno dalle lamentele quotidiane nei vari threads che leggo in gran maggioranza qui dentro)

#27
partendo dal dato di fatto che io non farei questo tipo di vacanza...

penso che sia un'esperienza "forte", con anche picchi adrenalinici... e per questo ci siano persone disposte a farlo come vacanza.

mi sa che ognuno ha un concetto estremamente personale di vacanza...
io mi taglierei le vene in un villaggio... o nella classica vacanza spiaggia-albergo.
non mi piacerebbe neppure una vacanza dove devo convivere con altre persone, con le loro esigenze o scelte.

ma nessuno dei miei amici fa la vacanza che facciamo io e mio marito... anzi, non la considerano neppure una vacanza.

e sì che semplicemente facciamo turismo di città... ma per i nostri amici non è vacanza senza villaggio :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#28
casimira ha scritto:partendo dal dato di fatto che io non farei questo tipo di vacanza...

penso che sia un'esperienza "forte", con anche picchi adrenalinici... e per questo ci siano persone disposte a farlo come vacanza.
mi sa che ognuno ha un concetto estremamente personale di vacanza...
io mi taglierei le vene in un villaggio... o nella classica vacanza spiaggia-albergo.
ma nessuno dei miei amici fa la vacanza che facciamo io e mio marito... :roll:
Ti capisco, io sono come te, odio villaggi, viaggi organnizzati, animazioni varie ecc.....le mie vacanze in genere sono al mare su isole medio piccole e l'obiettivo è girarla tutta (possibilmente in scooter), ma proprio tutta eh..... preferisco fare 5 bagni in meno ma godermi il posto.....ti dirò di più, a me viene proprio l'angoscia quando vedo gente che si ferma davanti alle agenzie a guardare viaggi (tipo sardegna, tour della sicilia, isole greche ecc...insomma posti raggiungibilisimi da soli :roll:)..... per poi non parlare di chi va (tipo la mia collega) in messico e torna e dice, "mamma mia che bello che è il messico" quando del messico ha visto solo la spiaggia el villaggio :? e ha fatto una sola cena messicana cucinata da cuochi italiani :shock: .....mi viene l'angoscia allo stato puro!
E pensare che ho fatto l'Istituto turistico :lol: :lol:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#29
ptata00 ha scritto:per poi non parlare di chi va (tipo la mia collega) in messico e torna e dice, "mamma mia che bello che è il messico" quando del messico ha visto solo la spiaggia el villaggio :? e ha fatto una sola cena messicana cucinata da cuochi italiani :shock:
vogliamo parlare di mio zio?


che fixxta la Tunisia...

ah, sì? cosa hai visto?

tutti gli alberghi... e hanno tutti delle piscine enoooormi


:roll: :roll: :roll: :?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#30
:lol: :lol: :lol:
W il turismo organizzato! :lol: :lol: :lol:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/