La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Il capo dei capi

#61
casimira ha scritto:
ALLISON ha scritto: no....casimira.....non si applica a me.....ma ti ringrazio perchè
ho capito che cosa volevate dire.......
:wink:

bene, ora ti devo solo convincere che qualitativamente le fiction fanno pena :mrgreen:
mi dispiace ma su questo non sono comunque d'accordo o meglio distinguo fiction e fiction.... :!:

Re: Il capo dei capi

#62
ALLISON ha scritto:
casimira ha scritto:
ALLISON ha scritto: no....casimira.....non si applica a me.....ma ti ringrazio perchè
ho capito che cosa volevate dire.......
:wink:

bene, ora ti devo solo convincere che qualitativamente le fiction fanno pena :mrgreen:
mi dispiace ma su questo non sono comunque d'accordo o meglio distinguo fiction e fiction.... :!:
bhe adesso facevo una battuta per stemperare gli animi... :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#63
ALLISON ha scritto: mi dispiace ma non riesco proprio a essere d'accordo con voi.....

va bene che una fiction è una fiction....ma ben vengano se ti raccontano le storia del nostro paese....io adesso che ho seguita tutto il racconto penso di aver capito qualcosa in più su quello che è successo in Sicilia in quegli anni e riesco anche a collocare meglio tutti i personaggi che prima erano solo dei nomi al telegiornale!

per me questi racconti sono educativi così come lo è stato quello sul generale Dalla Chiesa.....prima io personalmente non sapevo che cosa aveva fatto e qual'era la sua storia...

ora la conosco....anche romanzata.....ma la conosco......e mi sembra un buon risultato
!
probabilmente ho frainteso fin dall'inizio per carità...ma quelle sopra sono parole tue... :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Re: Il capo dei capi

#64
casimira ha scritto:
ALLISON ha scritto:
casimira ha scritto: :wink:

bene, ora ti devo solo convincere che qualitativamente le fiction fanno pena :mrgreen:
mi dispiace ma su questo non sono comunque d'accordo o meglio distinguo fiction e fiction.... :!:
bhe adesso facevo una battuta per stemperare gli animi... :wink:
:lol: ..... comunque hai ragione è davvero difficile farsi capire solo scrivendo.......non riesci a trasmettere le tue emozioni.....e mi dispiace che il tutto sia stato frainteso così.......pensare che volevo fare una bella cosa.....

#65
ela78 ha scritto:
ALLISON ha scritto: mi dispiace ma non riesco proprio a essere d'accordo con voi.....

va bene che una fiction è una fiction....ma ben vengano se ti raccontano le storia del nostro paese....io adesso che ho seguita tutto il racconto penso di aver capito qualcosa in più su quello che è successo in Sicilia in quegli anni e riesco anche a collocare meglio tutti i personaggi che prima erano solo dei nomi al telegiornale!

per me questi racconti sono educativi così come lo è stato quello sul generale Dalla Chiesa.....prima io personalmente non sapevo che cosa aveva fatto e qual'era la sua storia...

ora la conosco....anche romanzata.....ma la conosco......e mi sembra un buon risultato
!
probabilmente ho frainteso fin dall'inizio per carità...ma quelle sopra sono parole tue... :roll:
no ela davvero lo so che ho scritto malissimo ma volevo solo dire che ho vissuto quegli anni e le storie dei personaggi e i drammi della Sicilia e la fiction mi ha fatto rivivere tutto questo........su Dalla Chiesa ho già spiegato che conoscevo meno la sua storia questo si......ma non volevo dire che non sapevo chi fosse.....

è stato tutto un grosso fraintendimento....

#66
ot
quando fu rapito Moro,ero in terza media,appena arrivata la notizia, tutti a casa
...in che senso?????

#67
rananera ha scritto:ot
quando fu rapito Moro,ero in terza media,appena arrivata la notizia, tutti a casa
...in che senso?????


nel senso che :) :)
quando è arrivata la notizia professori e preside hanno deciso che non era più il caso di continuare le lezioni,
però è giusto precisare una cosa in quel momento noi ragazzi non sapevamo nulla della morte della scorta,ma “solo” del rapimento di Moro,quindi niente morti e da piccoli disgraziati incoscienti abbiamo visto la cosa solo come una vacanza imprevista, anche perchè noi non sapevamo nulla delle br a casa non si parlava di questo a scuola nemmeno, e negli anni 70 le imprese delle br erano sempre presenti nei tg,ma appunto nelle scuole almeno fino al rapimento di Moro non si parlava mai di questo argomento



quello che volevo dire è che forse anche questi ragazzini che dicono “guarda che figo”se vengono aiutati a capire da famiglia e/o scuola,molti di loro sicuramente cambiano idea sulla mafia
raccontare la storia del piccolo giuseppe di matteo che è stato ucciso e sciolto nell’acido dopo due anni di torture
far vedere magari il film sulla vita di don puglisi, e come hai già detto tu i centopassi oppure paolo borsellino con giorgio tirabassi sempre trasmesso da canale5 ,l’ho visto due volte non mi vergogno a dirlo che ho pianto dall’inizio alla fine e non sono certo il tipo che si commuove con tanta facilità
se dopo tutto questo “i piccoli mostri”non cambiano idea......allora strozzarli è l’unica soluzione 8)

#69
rananera ha scritto:mo' son curiosa..
anna..ma mica vi han rimandato a casa no?
certo siamo stati rimandati a casa,ricordo benissimo quel giorno

#70
:shock: :shock: :shock:
non ho parole.
a parte la motivazione...ma anche la dinamica della cosa mi pare improponibile...
dimmi che ti stai confondendo ed eravate alle superiori...
quando fu rapito Moro,ero in terza media,appena arrivata la notizia, tutti a casa
non in terza media...mica si posson rimandare a casa i ragazzini alle medie. (nè ora nè all'epoca)

#71
rananera ha scritto::shock: :shock: :shock:
non ho parole.
a parte la motivazione...ma anche la dinamica della cosa mi pare improponibile...
dimmi che ti stai confondendo ed eravate alle superiori...
quando fu rapito Moro,ero in terza media,appena arrivata la notizia, tutti a casa
non in terza media...mica si posson rimandare a casa i ragazzini alle medie. (nè ora nè all'epoca)

dici che sono rinco??? :D :D :D
rana parlo di 30 anni fà....quando i genitori se beccavi una nota oppure avevi da ridire su di un professore.....avevi sempre torto e potevi beccare anche qualche sberla
i primi due anni di elementari la mia maestra aveva una bacchetta di legno da usare se necessario sul palmo delle nostre mani :cry:

#72
rananera ha scritto::shock: :shock: :shock:
non ho parole.
a parte la motivazione...ma anche la dinamica della cosa mi pare improponibile...
dimmi che ti stai confondendo ed eravate alle superiori...
quando fu rapito Moro,ero in terza media,appena arrivata la notizia, tutti a casa
non in terza media...mica si posson rimandare a casa i ragazzini alle medie. (nè ora nè all'epoca)
anche a me pare strana la cosa....
a casa senza preavviso di alcun genere.....
giammai

#73
anche a me pare strana la cosa....
a casa senza preavviso di alcun genere.....
giammai

non mi sono mai lamentata di questo...... :lol:
dite che posso chiedere i danni??
:lol:

#74
Anche una mia collega di Milano mi ha raccontato che il giorno del rapimento li hanno mandati tutti a casa. Non so che classe facesse, ma considerando che adesso ha 39 anni ... :roll: era o in prima media o addirittura in 5 elementare. Non so la dinamica... che abbiano avvisato i genitori? :roll:
Lo'

Immagine

#75
lolamar ha scritto:Anche una mia collega di Milano mi ha raccontato che il giorno del rapimento li hanno mandati tutti a casa. Non so che classe facesse, ma considerando che adesso ha 39 anni ... :roll: era o in prima media o addirittura in 5 elementare. Non so la dinamica... che abbiano avvisato i genitori? :roll:
nel mio caso non ricordo se sono stati avvisati i genitori,poi a voler essere precisi non tutti i miei amici avevano il telefono in casa (io si),senza tener conto che non tutte le mamme erano casalinghe
quello che ricordo benissimo è la grande agitazione a scuola tra preside e professori,ed il fatto che sono stata rimandata a casa