La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

LOST - commenti sulla terza serie (pericolo spoiler)

#1
Allora, questo thread è fatto per commentare la terza serie, appena conclusasi su Fox e appena iniziata (o meglio, inizierà il 3 dicembre) su Rai 2.


IL MIO CONSIGLIO è IL SEGUENTE:

Ogni volta che si scrivono dei commenti o delle richieste di spiegazione su alcuni passaggi un po' criptici è bene SCRIVERLI E SELEZIONARE IL COLORE BIANCO

in questo modo si evita che vengano letti da chi non vuole rovinarsi la sorpresa! Per leggerli, occorre passare il mouse sulla zona bianca, es:

qui ho scritto in carattere bianco


spero sia chiaro a tutti!! ;)

Alora, io inizio col dire che la prima puntata della terza serie è, come la prima della seconda serie, DA LASCIARE A BOCCA APERTA!!

quindi non esiste che qualcuno se la perda!!!!! ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#2
cyber infameeee!!!!! Va da se che non mi ricordo mica la prima puntata della seconda serie, ma sai già che io non potrò vederla!!!!!!!!!!!!!!!!!!
D'accordo sugli spoiler :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#3
stefania_b ha scritto:cyber infameeee!!!!! Va da se che non mi ricordo mica la prima puntata della seconda serie, ma sai già che io non potrò vederla!!!!!!!!!!!!!!!!!!
D'accordo sugli spoiler :wink:
Ti ripeto, se vuoi ti posso passare il DVD con i primi episodi, così almeno li vedi prima di Lunedì 10 ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#4
Primo questio:

qualcuno ha capito quali siano i reali rapporti tra la D.H.A.R.M.A. e la HANSO Foundation?

spoiler:
Quali sono i reali rapporti tra Alvar Hanso e Benjamin?
e, sopratutto, chi cavolo è Jacob???
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#5
Altra domanda:

Ma, alla fine, i due corpi mummificati che venivano trovati nella prima serie nelle grotte, quelli con un sacchettino di pietre bianche e nere al collo, servono a qualcosa, o no?????
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#6
ma non ho capito se l'hai già visto su fox o te lo seguirai puntata per puntata su raidue....

no..perchè io l'ho già visto tutto!! ...me lo sono scaricato in inglese (sono una tipa ansiosa e non resistevo ad aspettare) e un giorno che il mio ciccio era affetto da sindrome "hobisognoditempoperriflettere-prendiamociunpo'ditempo" ho visto per 21 ore di seguito tutte le puntate!...ok..qualche dettaglio l'ho perso!! ...ma vi dico tutto?!?! :twisted:

p.s. chi è Alvar Hanso?!?..so' un po' tarda coi nomi che non siano jack, sawyer e.... come si chiama quell'altro?!?! :lol:

#7
ehm... io sono rinco so cos'è darma ma quell'altra cosa non so e non mi ricordo nemmeno i corpi mummificati :roll: cyber per i dvd se non riesco a vedere le puntate lunedi te li chiedo di sicuro :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#8
ziama ha scritto:ma non ho capito se l'hai già visto su fox o te lo seguirai puntata per puntata su raidue....

no..perchè io l'ho già visto tutto!! ...me lo sono scaricato in inglese (sono una tipa ansiosa e non resistevo ad aspettare) e un giorno che il mio ciccio era affetto da sindrome "hobisognoditempoperriflettere-prendiamociunpo'ditempo" ho visto per 21 ore di seguito tutte le puntate!...ok..qualche dettaglio l'ho perso!! ...ma vi dico tutto?!?! :twisted:

p.s. chi è Alvar Hanso?!?..so' un po' tarda coi nomi che non siano jack, sawyer e.... come si chiama quell'altro?!?! :lol:
io l'ho visto tutto, ma mi sono rimasti quei dubbi... e altri, ma minori ;)

Alvar Hanso è nominato in uno dei primi video "orientation" della DHARMA, e viene descritta la DHARMA come facente parte del gruppo HANSO, fondata da Alvar HANSO con lo scopo di studiare la matematica, astronomia, genetica, ecc...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#9
azz! e tu ti ricordi questi particolari :shock: io manco mi ricordo i nomi dei protagonisti :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#10
stefania_b ha scritto:ehm... io sono rinco so cos'è darma ma quell'altra cosa non so e non mi ricordo nemmeno i corpi mummificati :roll: cyber per i dvd se non riesco a vedere le puntate lunedi te li chiedo di sicuro :wink:
a metà della prima serie, Jack va nella foresta per trovare un posto dove ci sia acqua e dove siano protetti e trova le grotte.
Nelle grotte ci sono due persone mummificate (che loro chiamano Adam & Eve) che sono stati disposti uno accanto all'altro e avevano al collo un sacchettino con delle pietre bianche e nere.

Il bianco e nero ricorre spesso... a partire dal Backgammon a quale gioca Locke, poi sempre Locke ha un occhio bianco e uno nero in una delle visioni, poi ci sono le pietre bianche e nere, c'è il buio/luce in non mi ricordo quale passaggio di Eko, anche Ben ha a che fare con bianco e nero, ma questo lo vedrai nella terza serie (non ti dico nulla ;))...

insomma, pare che sia un simbolismo tra bene e male (o anche fisico e metafisico, corporeo e incorporeo) che ricorre spesso nella serie...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#11
ok jack e lock li ho individuati, adesso mi ricordo anche chi è eko ma le mummie proprio le ho rimosse... In effetti anche il tipo musicista all'inizio aveva qualcosa di bianco e nero :roll:
Chi è ben?
The sisterhood of The Calf 40

#12
stefania_b ha scritto:ok jack e lock li ho individuati, adesso mi ricordo anche chi è eko ma le mummie proprio le ho rimosse... In effetti anche il tipo musicista all'inizio aveva qualcosa di bianco e nero :roll:
Chi è ben?
Ben è il tipo che avevano sequestrato nella seconda serie, e che avevano tenuto in armeria prigioniero pensando fosse un degli "altri"
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#14
cyberjack ha scritto:
stefania_b ha scritto:ok jack e lock li ho individuati, adesso mi ricordo anche chi è eko ma le mummie proprio le ho rimosse... In effetti anche il tipo musicista all'inizio aveva qualcosa di bianco e nero :roll:
Chi è ben?
Ben è il tipo che avevano sequestrato nella seconda serie, e che avevano tenuto in armeria prigioniero pensando fosse un degli "altri"
ah giusto! ma alla fine era uno degli altri o mi ricordo male?
The sisterhood of The Calf 40