La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cucinando "under the tuscan snow"

#1
Dubito che troverò il sole e quindi il titolo ci azzecca poco... ma chissà mai che trovi un cuoco alla Raul Bova :mrgreen:

Ho vinto un concorso e prossimamente trascorrerò un fine settimana in una strepitosa villa d'epoca nella campagna aretina, con tanto di mini-corso di cucina a tema natalizio. 8) 8)

Chiedo se mi sapete indicare qualche hotel/pensioncina carina a Sansepolcro (proprio lì, non dintorni) e se c'è qualche località in particolare che merita di essere visitata, a parte Arezzo. Non ho neppure idea se Sansepolcro sia una ridente cittadina o un triste paesone :roll:
Ultima modifica di Cla' il 17/12/07 13:55, modificato 1 volta in totale.

#2
:shock: uaaaaaaaauuuuuuuu
hai vinto un weekend con corso di cucina???
SBAVAZZ SBAVAZZ !!!!! :D :D
non divertirti troppo ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#3
Cacchio.....!!!! :shock:
Complimenti.....ma come hai fatto?
Posso veneri anche io? 8)
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

Re: Cucinando "under the tuscan sun"

#5
Cla' ha scritto:Dubito che troverò il sole e quindi il titolo ci azzecca poco... ma chissà mai che trovi un cuoco alla Raul Bova :mrgreen:

Ho vinto un concorso e prossimamente trascorrerò un fine settimana in una strepitosa villa d'epoca nella campagna aretina, con tanto di mini-corso di cucina a tema natalizio. 8) 8)

Chiedo se mi sapete indicare qualche hotel/pensioncina carina a Sansepolcro (proprio lì, non dintorni) e se c'è qualche località in particolare che merita di essere visitata, a parte Arezzo. Non ho neppure idea se Sansepolcro sia una ridente cittadina o un triste paesone :roll:

NOOOOOOOOOOOOOOO
CHE CULOOOOOOOOOOOOOOO 8)
ma... come hai fatto? semplice fortuna o hai dovuto dar prova delle tue tante abilità? :wink:

scherzi a parte, magno cum gaudio vi comunico che fra le mille che si erano offerte, la generosissima, e ottima cuoca cla', ha deciso di portare me in questa magnifica avventura...
spero di imparare a cuocere almeno il riso pilaf... :lol:
colazione da Tiffany

Re: Cucinando "under the tuscan sun"

#6
BRUSSELLA ha scritto: scherzi a parte, magno cum gaudio vi comunico che fra le mille che si erano offerte, la generosissima, e ottima cuoca cla', ha deciso di portare me in questa magnifica avventura...
Eh... c'è sempre il rovescio della medaglia :lol: :lol: :lol:


Ma nessuno mi sa dare qualche notizia sulla zona?

#7
Eccomi, è distante da me, prova a mandare un mp a tizianafranc, la zona è bellissima e mi sembra di ricordare che anche san sepolcro è un paese carino, ma non vorrei sbagliarmi
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#8
alice7 ha scritto:Eccomi, è distante da me, prova a mandare un mp a tizianafranc, la zona è bellissima e mi sembra di ricordare che anche san sepolcro è un paese carino, ma non vorrei sbagliarmi
Grazie :D

#9
e brava Clà :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#10
eccomi a rapporto!!! caspita che fortuna hai avuto!!!
non rimarrai affatto delusa, vedrai! Sansepolcro non è per niente un triste paesino ma forse forse è anche + grande di Arezzo! E' veramente accogliente. Il centro storico poi, è un borgo antico e carinissimo.
liì vicino ci sono così tanti posti belli da vedere che un fine settimana non ti basterebbe!
qualche fotina per te...
Immagine
Immagine

ma non ho capito una cosa. hai vinto un fine settimana ma solo vitto o anche alloggio? cerchi un posticino dove dormire?
comunque, voglio sapere in quali giorni pensate di venire nelle mie terre :D e oltre ad Arezzo e sansepolcro, ti consiglio di visitare a qualche km Anghiari, paesino caratteristico toscano ...
Immagine

e Caprese Michelangelo, la patria del mangiar bene!!! Funghi, tartufi e bistecchine li cucinano da favola!!

a questo punto...è d'obbligo l'assaggio di qualche tua creazione :wink:
casinaincampagna
Immagine

#11
tizianafranc ha scritto: ma non ho capito una cosa. hai vinto un fine settimana ma solo vitto o anche alloggio? cerchi un posticino dove dormire?
Grazie :D :D

Ho vinto due pernottamenti (da venerdì a domenica) per 2 persone, la cena di benvenuto e il corso di cucina di 3 ore con degustazione dei piatti preparati.
Dato che a mio marito non interessa più di tanto il corso, verrà con noi un'altra coppia la cui componente femminile (che termini :lol: ) farà il corso con me. Cerco una sistemazione per loro... possibilmente vicino alla villa in cui soggiornerò io (quella della Buitoni, la conosci?) in quanto andremo con una sola macchina. La persona che organizza il tutto ha detto che mi darà qualche nome insieme al programma dettagliato... magari quando li so, se posso ti chiedo lumi :oops:

#12
Cla' ha scritto:
tizianafranc ha scritto: ma non ho capito una cosa. hai vinto un fine settimana ma solo vitto o anche alloggio? cerchi un posticino dove dormire?
Grazie :D :D

Ho vinto due pernottamenti (da venerdì a domenica) per 2 persone, la cena di benvenuto e il corso di cucina di 3 ore con degustazione dei piatti preparati.
Dato che a mio marito non interessa più di tanto il corso, verrà con noi un'altra coppia la cui componente femminile (che termini :lol: ) farà il corso con me. Cerco una sistemazione per loro... possibilmente vicino alla villa in cui soggiornerò io (quella della Buitoni, la conosci?) in quanto andremo con una sola macchina. La persona che organizza il tutto ha detto che mi darà qualche nome insieme al programma dettagliato... magari quando li so, se posso ti chiedo lumi :oops:
Complimenti e buon divertimento,accidenti come hai fatto? hai comprato tanta pasta? :D .

#13
Cla' ha scritto: Cerco una sistemazione per loro... possibilmente vicino alla villa in cui soggiornerò io (quella della Buitoni, la conosci?) in quanto andremo con una sola macchina. La persona che organizza il tutto ha detto che mi darà qualche nome insieme al programma dettagliato... magari quando li so, se posso ti chiedo lumi :oops:
capito. chiedimi tutto quello che vuoi, se posso ti aiuto volentieri.
la villa che dici te, non la conosco ma ho visto il sito, mi hai fatto incuriosire... :shock: ma è una meravilglia!!!

di posticini dove alloggiare..di hotel a Sansepolcro ce ne sono, personalmete ne conosco solo uno..con ottime referenze..ma è un bel posticino.. 4 stelle :?
se hai bisogno ti procuro nomi di hotel della zona ma non ti so consigliare quale scegliere tra questi.
casinaincampagna
Immagine

#14
tizianafranc ha scritto:
di posticini dove alloggiare..di hotel a Sansepolcro ce ne sono, personalmete ne conosco solo uno..con ottime referenze..ma è un bel posticino.. 4 stelle :?
Mi sa tanto che era quello che mi hanno suggerito, "La Balestra".... che però è già al completo :shock:

Alla fine ho scovato dai meandri della rete un posticino apparentemente carinissimo sul corso principale, la Locanda del Giglio: solo 4 camere, sopra al Ristorante Fiorentino. Speriamo in bene :roll:

#15
Cla' ha scritto:
tizianafranc ha scritto:
di posticini dove alloggiare..di hotel a Sansepolcro ce ne sono, personalmete ne conosco solo uno..con ottime referenze..ma è un bel posticino.. 4 stelle :?
Mi sa tanto che era quello che mi hanno suggerito, "La Balestra".... che però è già al completo :shock:

Alla fine ho scovato dai meandri della rete un posticino apparentemente carinissimo sul corso principale, la Locanda del Giglio: solo 4 camere, sopra al Ristorante Fiorentino. Speriamo in bene :roll:
quello che dicevo io era questo http://www.borgopalace.it/italiano/ambiente.asp
questa locanda non la conosco :roll:
casinaincampagna
Immagine