La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
anche io direi il ghetto...

veramente caratteristico...

ma perchè BURANO no? è fantastica! ci abbiamo fatto di quelle foto! ... e non occorre comprare i centrini! :D

#17
betsabea ha scritto:direi che il ghetto merita almeno un passaggio................ al ponte di calatrava ci stai mezzo secondo visto che la settimana scorsa era ancora work in progress (resterà tale fino ad aprile, se va bene); il guggenheim è fantastico, l'accademia pure anche se visto il tempo limitato ti consiglierei di girare per campi e fondamenta......ogni volta che vado a San Marco parto per una strada e torno per un'altra presa a caso. Molto bella è la passeggiata che da San Marco porta ai Giardini consigliata in assenza di vento e da fare con calma, vedrai unavenezia un po' diversa!!!cerca poi qlc info per andare a vedere uno dei pochi posti dove fanno le gondole. Per quanto riguarda i bacari l'importante è tenersi alla larga da San Marco & Co, più imbucati sono meglio è!.....se mi viene in mente qualcos'altro aggiungo :D
il ghetto l'avevo già visto,con tanto di visita guidata in sinagoga!per chi non c'è mai stato è veramente interessante.
per il calatrava, se non ho capito male dov'è situato, ci dovrei sbattere il naso appena fuori dalla stazione.per il resto aggiudicato il guggenheim e l'abbinata santa maria dei frari/scuola san rocco che tra l'altro ho visto essere vicine.per il resto mi sa che seguirò il consiglio del girovagare senza meta :D evitando scrupolosamente i piccioni di piazza san marco :twisted:
x i posti dove costruiscono le gondole invece non ho trovato nulla...magari chiederò all'omino dell'hotel :wink:

#18
topisposi ha scritto:
ma perchè BURANO no? è fantastica! ci abbiamo fatto di quelle foto! ... e non occorre comprare i centrini! :D
ciao topi, burano e murano le ho già visitate in passato e visto il poco tempo che avrò, preferisco visitare qualcosa di nuovo :) cmq confermo, burano è carinissima e un po' atipica rispetto alla "solita" immagine che si ha di venezia, con tutti quei campielli colorati :D.
se invece ti viene in mente qualche posto dove poter andare a rifocillarci la sera....i'm waiting ... :wink:

#19
rakele ha scritto:
kylie ha scritto:sono stata a Venezia pochi mesi fa, sono andata a visitare il teatro la fenice dopo il restauro...

MERAVIGLIOSO!!!!
:shock:
da non perdere, a mio parere...
:wink:
..mi pareva di aver letto da qualche parte, che fanno anche delle visite guidate.sai dirmi piu' o meno i tempi?
se non sbaglio mi pare che sia durato circa 1 ora e1/2, ma fosse stato per me sarei stata dentro di + :wink:
Immagine

#20
rakele ha scritto:
betsabea ha scritto:per il calatrava, se non ho capito male dov'è situato, ci dovrei sbattere il naso appena fuori dalla stazione.per il resto aggiudicato il guggenheim e l'abbinata santa maria dei frari/scuola san rocco che tra l'altro ho visto essere vicine.per il resto mi sa che seguirò il consiglio del girovagare senza meta :D evitando scrupolosamente i piccioni di piazza san marco :twisted:
x i posti dove costruiscono le gondole invece non ho trovato nulla...magari chiederò all'omino dell'hotel :wink:

no, il calatrava è destra uscendo dalla stazione da cui non si vede ....................... sinceramente non ho fatto caso se la fondamenta sia aperta per arrivarci direttamente da li, ma lo vedrai benissimo facendo il ponte degli scalzi e andando verso piazzale Roma. Se ti interessa anche la chiesa dei SS Giovanni e Paolo è molto bella