La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

crociera................BOCCIATA!!

#1
ciao!
fine mese partiamo per una crociera... 8)
Da Venezia, verso Grecia, Turchia e Croazia.
qualcuno l'ha già fatta!?
Immagine
:wink:
avete consigli oppure Sconsigli?!?!
Ultima modifica di MAD-FAX il 01/10/08 12:15, modificato 2 volte in totale.
Niente tv e niente birra rendono Homer pazzo furioso…
Immagine

#3
una curiosità... con che nave/compagnia partite??
Buon viaggio!! ;)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#4
Mercury ha scritto:una curiosità... con che nave/compagnia partite??
Buon viaggio!! ;)
COSTA CROCIERE

COSTA SERENA.......

:evil:
APPUNTI PERSONALI...
MAI PIù NELLA VITA FARò UN'ALTRA CROCIERA!!!!! :twisted:
NON CI SIAMO TROVATI X NIENTE BENE..
Niente tv e niente birra rendono Homer pazzo furioso…
Immagine

#5
MAD-FAX ha scritto:
Mercury ha scritto:una curiosità... con che nave/compagnia partite??
Buon viaggio!! ;)
COSTA CROCIERE

COSTA SERENA.......

:evil:
APPUNTI PERSONALI...
MAI PIù NELLA VITA FARò UN'ALTRA CROCIERA!!!!! :twisted:
NON CI SIAMO TROVATI X NIENTE BENE..

...io non la farei nemmeno se me la regalassero :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#6
bubu ha scritto:...io non la farei nemmeno se me la regalassero :roll:
Quoto :lol:
neanche a me le crociere hanno mai ispirato + di tanto :roll: indipendentemente dalla meta.
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#7
Anna73 ha scritto:
bubu ha scritto:...io non la farei nemmeno se me la regalassero :roll:
Quoto :lol:
neanche a me le crociere hanno mai ispirato + di tanto :roll: indipendentemente dalla meta.
anch'io dicevo così............... :(
ma tutti mi dicevano che era una figata.......... :roll:

ma io sono rimasto deluso appena salito a bordo :evil:
Niente tv e niente birra rendono Homer pazzo furioso…
Immagine

#8
Raccontaci perchè.... :)
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#9
bubu ha scritto:Raccontaci perchè.... :)
ecco è quello che interessa anche a me....

anch'io sono sempre stata una scettica delle crociere (come pure dei villaggi turistici), però recentemente ho scoperto che il "mercato" delle crociere è in evoluzione e ciò su cui puntano maggiormente le compagnie non è tanto il viaggio in se (e le eventuali visite nei porti d'attracco e dintorni) bensì una serie di attrattive a corredo della nave stessa (i ristoranti, le attività ricreative, i trattamenti estetici....)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#10
bubu ha scritto:Raccontaci perchè.... :)
già già... anche io sono del club crociera mai e voglio capire se la mia avversione si basa su motivi fondati oppure no :wink:
The sisterhood of The Calf 40

#11
stefania_b ha scritto: già già... anche io sono del club crociera mai e voglio capire se la mia avversione si basa su motivi fondati oppure no :wink:
A me basta sapere di dover stare su una nave insieme ad un altro migliaio di persone per capire che non andrò mai in crociera (neanche per tutti i trattamenti estetici di questo mondo) :roll:
Mi ha affascinato la vacanza di Cla' alle Grenadine..... ma li i "compagni di viaggio" erano una decina 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#12
Anna73 ha scritto:
stefania_b ha scritto: già già... anche io sono del club crociera mai e voglio capire se la mia avversione si basa su motivi fondati oppure no :wink:
A me basta sapere di dover stare su una nave insieme ad un altro migliaio di persone per capire che non andrò mai in crociera (neanche per tutti i trattamenti estetici di questo mondo) :roll:
Mi ha affascinato la vacanza di Cla' alle Grenadine..... ma li i "compagni di viaggio" erano una decina 8)
esatto... ma magari è solo una mia sensazione sbagliata :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#13
mah.... tutto a gusto personale...

L'ho pagato cara questa crociera, tutti ci dicevano che era da "signori" e che era "chic"... :shock:
ma a me ed a mia moglie ci è sembrato un'accozzaglia di arredamento..
o come dice la consorte, "un pugno in un occhio ed uno nello stomaco".
i bar seguivano almeno dei temi, ma il resto....... non ci sono parole. :?

probabilmente siamo abituati ad altri tipi di vacanze, tra "fai da te", villaggi vacanze alla pensione di riccione... :wink:
All'arrivo in porto, tutto super organizzato, dai bagagli alla "numerazione dell'imbarco"........però una volta sulla nave ci hanno detto"andate pure" :shock:
MA DOVE?? ..alla fine dei poveri filippini ci indicavano la strada per raggiongere la camera?!

si ok, ma adesso??

come ci organizziamo?? nel villaggio vacanze sfigato, ti danno 'aperitivo del benvenuto e poi ti dicono: li è il ristorante, li la piscina, la il mare, qui il bagno, le camere di la... domani ci si vede per le piegazioni + approfondite.... :wink:
invece noi? persi sulla nave, a vagare in cerca di qualcuno.... sapere cosa fare :?:
lo so.. è una domanda molto stupida, ma devo esplorare la nave da solo??
un filippino ci dice di andare al ponte 9 x il pranzo.. andiamo e ci troviamo davanti 1500 persone che fanno a gara a chi mangia di più! :?
successivamente scopriremo che l'incontro "informativo sarà il giorno dopo a teatro.

la prima impressione purtroppo è stata pessima :evil:

come già detto, non eravamo convinti della crociera, ma con un po di sfiga abiamo avuto le prove, sul ponte scoperto non si poteva stare xkè c'era parecchia aria e fredda, nella piscina coperta c'era il mondo.. peggio di riccione a ferragosto :shock:
Poi si fa i fighi alla sera con il ristorante alla carta.. peccato che poi si mangia con presentazione da "nuvelcusin" :wink: ma il pasto lo fa meglio la mia dolce metà....

Già ho le braccine corte, pago una crociera così e poi a bordo devo pagare TUTTO!!!!!! :evil: :evil:
ma con quei soldi andavo a Sharm 3 volte............... :twisted:
le escursione le strapaghi (mi ripeto, ma con quei soldi x il pullman e guida con la rayan-air andavo da un'altra parte..)

e poi la sera.... che si fa?? vai al bar una birra ti costa 5€ la coca 3€ e la mancia del15% OBBLIGATORIA. :roll: :roll:
con sottofondo IL LISCIO, ma qua si divertono solo i vecchietti che sanno ballare!?!?!?!!?!? :twisted: :twisted: una tristezza........ :?

adesso sono a casa ma sono + rilassato....

x smaronarmi su una nave la prossima volta preferisco smaronarmi su una spiaggia..... :wink:
Niente tv e niente birra rendono Homer pazzo furioso…
Immagine

#14
....mamma mia!! ho la pelle di cappone :x
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#15
Anna73 ha scritto: A me basta sapere di dover stare su una nave insieme ad un altro migliaio di persone per capire che non andrò mai in crociera (neanche per tutti i trattamenti estetici di questo mondo) :roll:
Mi ha affascinato la vacanza di Cla' alle Grenadine..... ma li i "compagni di viaggio" erano una decina 8)
Guarda, in realtà secondo me i "compagni di viaggio" sono potenzialmente un problema solo in una vacanza come quella che ho fatto io, mentre su una nave da crociera tutto sommato la gente ce l'hai attorno ma non le devi nemmeno rivolgere la parola... è tutto il resto che mi lascia perplessa sulla crocierona alla Love Boat : un aspetto che mi terrorizza per esempio è la storia dei turni per i pasti... mi sembra un'espiazione da pagare per non avere fatto il militare :shock: :lol: