La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#286
chiaretta ha scritto:richard dice a sun che li ha visti morire nel '77: se li han rimandati indietro e sono tutti morti, che senso ha avuto l'intera operazione? hanno impedito l'esplosione, la botola non è mai stata costruita e quindi nel 2004 l'aereo non precipiterà?

...a meno che richard non li abbia visti morire "davvero" ma abbia visto l'incidente, una mega esplosione durante la quale tutti i nostri losties son saltati dal 77 al 2008, con il dott. chang che si sacrifica x salvare il figlio miles e jin che riappare dritto dritto tra le braccia di sun


(se dovesse succedere così davvero, mi alzo e me ne vado, e niente sesta serie) :)

la prossima puntata è l'ultima della V stagione, diretta da jack bender e sceneggiata da cuse e lindelof... sperèm!!

cmq... le solite domande senza risposta... che fine han fatto rose e bernard? claire? christian sheperd? perchè richard non invecchia?

e poi... infastidisce solo me l'aria particolarmente saccente di locke, che da quando è resuscitato ha accentuato il suo comportamento messianico?
Secondo me è stato un bell'episodio....
si stanno ribaltando i ruoi: Locke, che prima aveva la fede ma non aveva chiaro un obiettivo, sta focalizzando uno scopo ed ha "perso" la fede cieca e stolta. Jack, che prima agiva solo per ottenere uno scopo, adesso ha acquistato una fede nei confronti dell'isola.

Quello che non mi piace affatto, invece, è il ridimensionamento della figura di Richard Alpert (che non era mai apparso incerto in 5 serie, mentre ora è completamente spaesato), e di Sawyer (che è al minimo storico del suo personaggio... a questo punto l'unico modo in cui potrebbe riscattare la sua figura è con un bel sacrificio per salvare Juliet... la quale, devo ammettere, ogni volta che guarda Kate mostra quangto è brava come attrice! ;))

Sempre meglio (E VERAMENTE UN GRANDISSIMO PLAUSO) Hurley... si è ricavato un ruolo semplicemente perfetto ;) Adesso vorrei solo rivederlo acfcanto a Ben, secondo me il duo più azzeccato di tutta la 5° serie ;)

Che dire del resto.... la trama va avanti lineare...

Le mie uniche considerazioni su questo episodio, sono:

Jacob: Jacob diventa sempre di più un mistero... si capisce chiaramente che Ben non lo ha mai visto ne sentito, eppure si sa che esiste, in quanto l'isola stessa ha suggerito a Locke come trovarlo. Inoltre, la capanna di Jacob è stata costruita da Horace, quindi potrebbe avere un collegamento anche con la Dharma.
Cosa si intende per "uccidere Jacob"? due alternative: o ucciderlo davvero, in quanto Jacob è tenuto prigioniero da richard e Ben ed usato come fantoccio manipolabile da loro, oppure "ucciderlo" in senso metaforico, nel senso che l'isola gli ha chiaramente fatto capire che Jacob non esiste (o comunque non esiste come persona fisica in grado di dare ordini) e quindi "ucciderlo" significa togliere agli Altri l'illusione di un Jacob onnipotente e diventarne Leader a tutti gli effetti.

Jack, Kate, e gli altri nel '77: forse sono stati sbalzati nel 77 e non sono finiti nel 2008 proprio per un motivo reale: loro nel 2008 non esistono. Se è vero, come dice Alpert, che li ha visti morire (e anche qui on si capisce bene se li ha fisicament visti, o se ha semplicemente visto l'incidente che ha spazzato via ogni forma di vita dall'isola e quindi ha detto di averli visti moririe "generalizzando un po'"...) allora i Losties sono passati direttamente dal 2008 pre-adjira al 77, semplicemente perchè nel 77 moriranno e non arriveranno MAI al 2008 post-ajira....

e adesso, rivelazione delle rivelazioni: WALT! Ricordate, nella seconda serie, quando Shannon viene uccisa da un colpo di pistola sparato da Ana Lucia? Subitoprima di morire, Shannon aveva visto Walt bagnato fradicio! All'epoca pensavo che fosse a causa del "rapimento" avvenuto in mare... ma adesso, dopo aver visto i cunicoli pieni d'acqua scorrere sotto al TEMPIO, non ne sono così sicuro :roll: Probabilmente, Walt era rinchiuso nel tempio, a causa dei suoi poteri, ed era riuscito a scappare passando dai cunicoli d'acqua (la stessa acqua, tra l'altro, che blocca l'uscita del Fumo Nero, infatti il fumo nero può uscire sono quando Ben (o chi per lui) apre un passaggio d'aria togliendo l'acqua, che ovviamente rappresenta una barriera impenetrabile, per il fumo...

EDIT: Chiaretta, effettivamente, potrebbe andare come dici tu: Richard nel 77 vede un'esplosione atomica (quella della Jughead) e spigionarsi un fungo atomico (da qui la scritta sul rischio di contamiazioni su tutto, inoltre il fatto che Kelvin e Desmond indossassero tute anti-NBC per uscire... ma si sa, l'isola è una specie di divinità quindi le radiazioni non durano molto....) quindi pensa "sono morti tutti". in realtà, l'esplosione ha causato la fuoriuscita dell'energia che causa i viaggi nel tempo e quindi tutti i protagonisti si ritrovano sbalzati nel tempo nel 2008, tutti nudi come Desmond nella terza serie (e non aspetto altro di vedere Kate... :mrgreen:)
Inoltre, ora che ci penso, "Uccidere Jacob potrebbe anche voler dire: IO (locke) sono Jacob, e sto architettando tutto questo per fare in modo che Ben e Alpert mi uccidano, in modo che io possa esistere sull'isola in eterno, fuori dal tempo.
Ultima modifica di cyberjack il 11/05/09 10:50, modificato 1 volta in totale.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#287
cyber sai che la storia del 77-08 l'ho pensata anche io?
Anche secondo me ci potrebbe stare che muoiono nel 77 (ed essere Adamo ed Eva?)
Ti quoto anche sulla svolta della figura di John e Jack e sul rinco di Alpert (anche se la scena della pallottola mi è piaciuta da matti).
Io credo che John sia convinto che Jacob è il padre di Jack: sbaglio o ogni volta che ha parlato con l'isola-Jacob ha visto Christian?
E secondo me ci sta, anche perchè non saprei perchè il padre di Jack è così importante nella storia...
The sisterhood of The Calf 40

#288
stefania_b ha scritto: E secondo me ci sta, anche perchè non saprei perchè il padre di Jack è così importante nella storia...
Tutta la famiglia Shpard lo è...
Se guardi bene non solo il padre di Jack, ma anche Jack stesso, Claire, il figlio/nipotino Aaron e pure il nonno ;)
il Nonno, infatti, nell'unica volta in cui lo vediamo, dice che aveva fatto i bagagli per "scappare in un posto migliore di questo (l'ospizio), un posto dove non mi troveranno mai..."
Quindi, potrebbe essere che nel rincoglionimento senile pensasse ancora all'isola...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#289
cyberjack ha scritto:
stefania_b ha scritto: E secondo me ci sta, anche perchè non saprei perchè il padre di Jack è così importante nella storia...
Tutta la famiglia Shpard lo è...
Se guardi bene non solo il padre di Jack, ma anche Jack stesso, Claire, il figlio/nipotino Aaron e pure il nonno ;)
il Nonno, infatti, nell'unica volta in cui lo vediamo, dice che aveva fatto i bagagli per "scappare in un posto migliore di questo (l'ospizio), un posto dove non mi troveranno mai..."
Quindi, potrebbe essere che nel rincoglionimento senile pensasse ancora all'isola...
in che senso??? :shock:
The sisterhood of The Calf 40

#290
stefania_b ha scritto:
cyberjack ha scritto:
stefania_b ha scritto: E secondo me ci sta, anche perchè non saprei perchè il padre di Jack è così importante nella storia...
Tutta la famiglia Shpard lo è...
Se guardi bene non solo il padre di Jack, ma anche Jack stesso, Claire, il figlio/nipotino Aaron e pure il nonno ;)
il Nonno, infatti, nell'unica volta in cui lo vediamo, dice che aveva fatto i bagagli per "scappare in un posto migliore di questo (l'ospizio), un posto dove non mi troveranno mai..."
Quindi, potrebbe essere che nel rincoglionimento senile pensasse ancora all'isola...
in che senso??? :shock:
nel senso che secondo me quello che vediamo è solo la punta di un iceberg di lotte/faide che va avanti da secoli ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#291
fiiuuu e io che pensavo di essermi persa il nonno di jack sull'isola nel torpore della 5 serie :lol:
Comunque dimenticavo di dirti che anche io lio personaggio preferito è Hugo. E Miles sta scalando rapidamente la classifica :lol:
The sisterhood of The Calf 40

#292
stefania_b ha scritto:fiiuuu e io che pensavo di essermi persa il nonno di jack sull'isola nel torpore della 5 serie :lol:
Comunque dimenticavo di dirti che anche io lio personaggio preferito è Hugo. E Miles sta scalando rapidamente la classifica :lol:
x me la puntata con loro due insieme, e il "ripetimi un po' la teoria dei viaggi nel tempo", è stata STREPITOSA :)

interessante l'idea dell'arrivo nel '77 perchè nel 2008 son già morti... ma non ne capisco il senso: se tutto resta come prima (l'esplosione avviene lo stesso, devono costruire la botola, ecc. ecc.) che senso ha avuto farli ritornare? e se muoiono, chi ci resta x la sesta serie?
non bastava che daniel dicesse a desmond "premi sempre quel caxxo di bottone, senza farti troppe domande?)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#293
chiaretta ha scritto: interessante l'idea dell'arrivo nel '77 perchè nel 2008 son già morti... ma non ne capisco il senso: se tutto resta come prima (l'esplosione avviene lo stesso, devono costruire la botola, ecc. ecc.) che senso ha avuto farli ritornare? e se muoiono, chi ci resta x la sesta serie?
non bastava che daniel dicesse a desmond "premi sempre quel caxxo di bottone, senza farti troppe domande?)
il punto è che loro stanno facendo tutto questo proprio affinchè non si verifichi più il delirio che è successo, e l'815 atterri bello pacifico a LA ;)
Cioè, se loro riescono nel loro intento, non sarà più necessario costruire la stazione cigno e tutto ciò che conseguirà.

Se dovessero morire, nella 6° serie rimangono ancora Locke, Ben, Richard, Desmond, Penny, Widmore, Sun, ed io continuo ad aspettarmi di vedere Walt, Aaron e Charlieboy... la nuova generazione di Losties ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#294
cyberjack ha scritto: Se dovessero morire, nella 6° serie rimangono ancora Locke, Ben, Richard, Desmond, Penny, Widmore, Sun, ed io continuo ad aspettarmi di vedere Walt, Aaron e Charlieboy... la nuova generazione di Losties ;)
'spetta!
richard ha detto di aver visto morire hugo e kate, non sawyer :)
(basta che riappaia, nudo o meno)

anche a me juliet e kate sembrano attrici bravissime, mentre richard e jack sembra... non so... come se si fossero stufati :(
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#295
chiaretta ha scritto:
cyberjack ha scritto: Se dovessero morire, nella 6° serie rimangono ancora Locke, Ben, Richard, Desmond, Penny, Widmore, Sun, ed io continuo ad aspettarmi di vedere Walt, Aaron e Charlieboy... la nuova generazione di Losties ;)
'spetta!
richard ha detto di aver visto morire hugo e kate, non sawyer :)
(basta che riappaia, nudo o meno)

anche a me juliet e kate sembrano attrici bravissime, mentre richard e jack sembra... non so... come se si fossero stufati :(
quotone. Anche se secondo me anche Kate è peggiorata parecchio.
Mentre sull'occhiataccia che Juliet ha rivolto a Kate... STANDING OVATION! O la schifa anche nella realtà o è un'attrice da oscar!
The sisterhood of The Calf 40

#296
chiaretta ha scritto:sawyer :)
(basta che riappaia, nudo o meno)
QUOTO
chiaretta ha scritto: anche a me juliet e kate sembrano attrici bravissime,(
Quoto solo per Juliet.
Kate è gnocca ma è lessa da morire, idem Jack, lesso.
Juliet e Sawyer invece sono molto espressivi : quando è arrivata Kate nel sottomarino mi sono spanzata!

Una citazione a parte per Hugo : l'interrogatorio del Dr. Chang per scoprirne la data di nascita è MEMORABILE !!!!! :lol: :lol: :lol:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#297
Hella ha scritto: ...
Una citazione a parte per Hugo : l'interrogatorio del Dr. Chang per scoprirne l'età è MEMORABILE !!!!! :lol: :lol: :lol:
E io mi sono sentita MOLTO Huga!
The sisterhood of The Calf 40

#298
stefania_b ha scritto:
Hella ha scritto: ...
Una citazione a parte per Hugo : l'interrogatorio del Dr. Chang per scoprirne l'età è MEMORABILE !!!!! :lol: :lol: :lol:
E io mi sono sentita MOLTO Huga!
Il dialogo CAPOLAVORO della 5x15:

MILES: Dr. Chang? What are you doing here?

DR. CHANG: I could ask you the same question.

HURLEY: But we asked you first.

DR. CHANG: Your friend Faraday said that you were from the future. I need to know if he was telling the truth.

HURLEY: Dude, that's ridiculous.

DR. CHANG: What year were you born? What year?

HURLEY: Uh... 1931?

DR. CHANG: You're 46?

HURLEY: Yeah. Yes, I am.

DR. CHANG: So you fought in the Korean War?

HURLEY: There's no such thing.

DR. CHANG: Who's the President of the United States?

HURLEY: All right, dude, we're from the future. Sorry.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#299
Io mi sarei arresa già alla prima domanda... troppo complicato calcolare la mia presunta data di nascita :lol:
The sisterhood of The Calf 40

#300
stefania_b ha scritto:Io mi sarei arresa già alla prima domanda... troppo complicato calcolare la mia presunta data di nascita :lol:
ma quando il dottor Chang alza il sopracciglio quando Hugo dice che non esiste la guerra di Korea??? :lol:

io adoro hugo, semplicemente lo adoro! :lol:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe