La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
stefania_b ha scritto:bene bene. Aggiungerei anche la Camargue e quei fiordi di Cassis :wink:
Secondo te è necessario prenotare prima di partire?
ioho trovato sempre senza prenotare, ma ti devi accontentare di ciò che trovi... nel mio caso, oltre ad un paio di bellissimi agriturismi, più che altro ho trovato negli hotel IBIS, economici e molto carini
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#33
stefania_b ha scritto:anche sotto ferragosto?
sì, qualcosa trovi sempre, MA non trovi quello che vuoi, semplicemente quello che è rimasto ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#34
e vabbè ma io mica voglio lo stralusso :wink:
Solo mi piacerebbe vedere come sono i mas (in Camargue) :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#35
stefania_b ha scritto:e vabbè ma io mica voglio lo stralusso :wink:
Solo mi piacerebbe vedere come sono i mas (in Camargue) :roll:
non è questione di lusso. In provenza ci sono dei meravigliosi agriturismi nei quali, però, è necessario prenotare se vuoi essere sicura di trovare posto, e di solito costano meno delle camere in hotel ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#36
cyberjack ha scritto:
stefania_b ha scritto:e vabbè ma io mica voglio lo stralusso :wink:
Solo mi piacerebbe vedere come sono i mas (in Camargue) :roll:
non è questione di lusso. In provenza ci sono dei meravigliosi agriturismi nei quali, però, è necessario prenotare se vuoi essere sicura di trovare posto, e di solito costano meno delle camere in hotel ;)
magari potrei prenotare qualche sera in uno di questi posti splendidi e per il resto affidarmi al caso :roll:
The sisterhood of The Calf 40

#37
stefania_b ha scritto:
cyberjack ha scritto:
stefania_b ha scritto:e vabbè ma io mica voglio lo stralusso :wink:
Solo mi piacerebbe vedere come sono i mas (in Camargue) :roll:
non è questione di lusso. In provenza ci sono dei meravigliosi agriturismi nei quali, però, è necessario prenotare se vuoi essere sicura di trovare posto, e di solito costano meno delle camere in hotel ;)
magari potrei prenotare qualche sera in uno di questi posti splendidi e per il resto affidarmi al caso :roll:
A marsiglia vi consiglio l'hotel IBIS, è in zona centrale e costa poco (70 euro a notte a coppia) e le stanze sono perfette ;)
Anche ad Avignon l'IBIS è abbastanza centrale e costa molto poco...
per quanto riguarda, invece, Antibes, vi Sconsiglio l'IBIS perchè è molto lontano dal centro.
Peccato non andiate a Carcasson, altrimenti vi mettevo in contatto con Madame Huwell, la signora che ci ha ospitato l'estate scorsa per un paio di giorni nel suo delizioso agriturismo :P
Altri posti non saprei... a parte 2 agriturismi nella zona vicino alla spagna, abbiamo sempre soggiornato in Hotal beccati all'ultimo secondo ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#39
eccomi qui. Piccolo aggiornamento su come procede. Andando contro qualunque aspettativa abbiamo iniziato a fare qualche prenotazione quindi sembra proprio che il tour si farà :D
Per ora abbiamo fissato questo:
:arrow: primo giorno: treno Milano-Lione con arrivo nel primo pomeriggio, visita di Lione e cena, pernottamento in albergo (grazie a chi mi ha suggerito la catena Ibis, non la conoscevo)
:arrow: secondo giorno: visita di Lione e partenza per Avignone in treno (da prenotare). Nel pomeriggio/sera visita di Avignone e pernottamento (prenotato)
:arrow: terzo giorno: ritiro auto (prenotata) e partenza per mete ancora da definire.....


TO BE CONTINUED
The sisterhood of The Calf 40

#41
stefania_b ha scritto:eccomi qui. Piccolo aggiornamento su come procede. Andando contro qualunque aspettativa abbiamo iniziato a fare qualche prenotazione quindi sembra proprio che il tour si farà :D
Per ora abbiamo fissato questo:
:arrow: primo giorno: treno Milano-Lione con arrivo nel primo pomeriggio, visita di Lione e cena, pernottamento in albergo (grazie a chi mi ha suggerito la catena Ibis, non la conoscevo)
Ste, quale treno hai preso per Lione?
Normalmente i biglietti dall'Italia sono fino a Chambery, poi devi prendere il regionale (TER). Oppure hai preso il treno con arrivo a Saint-Exupéry (l'aeroporto)?
In questo secondo caso devi prendere la navetta. In mezz'ora sei in centro.
Se mi dici dove hai l'albergo ti dico dove ti conviene scendere.

PS: Non ho fatto in tempo a bloccarti, io sarei venuta direttamente in auto. :oops:
Il treno è un po' una scocciatura, armati di santa pazienza. Soprattutto al rientro è spesso in ritardo.

#42
Cambio a Chambery e poi ho preso il biglietto dela TER per Lione Par Dieu. L'albergo è lì vicino. Temo già che mi dirai che è un postaccio... ma tanto ci devo stare una notte sola :roll:
Però approfitto di te per sapere cosa devo assolutamente vedere di Lione in due mezze giornate :wink:
La macchina non l'abbiamo presa perchè il tratto tra Lione e Avignone non ci sembrava interessante e quindi volevamo *accorciarlo* usando la TAV.
Il rientro in Italia sarà da Nizza
The sisterhood of The Calf 40

#43
stefania_b ha scritto:Cambio a Chambery e poi ho preso il biglietto dela TER per Lione Par Dieu. L'albergo è lì vicino. Temo già che mi dirai che è un postaccio... ma tanto ci devo stare una notte sola :roll:
Penso di aver presente dov'è l'IBIS.
Non è un postaccio, chiaramente è vicino alla stazione, per cui un po' trafficato ma d'estate non dovrebbe essere un problema.
In ogni caso, anche se incasinato, nulla a confronto con la Stazione Centrale. ;)
Ed è anche ben collegato con i mezzi.
Però approfitto di te per sapere cosa devo assolutamente vedere di Lione in due mezze giornate :wink:
Dal punto di vista architettonico non ci sono opere strabilianti da vedere e due giorni bastano per farsi un'idea della città.
Comunque ci sono un po' di cose carine da fare.
Appena ho un attimo ti dò qualche idea.
La macchina non l'abbiamo presa perchè il tratto tra Lione e Avignone non ci sembrava interessante e quindi volevamo *accorciarlo* usando la TAV.
Il rientro in Italia sarà da Nizza
Ok, magari il treno da Nizza è meglio.
In effetti vi risparmiate un po' di interminabile campagna francese. :twisted: ;)

#45
stefania_b ha scritto:ma tu sei a Lione il 9-10 agisto? Possiamo fare un miniraduno d'oltralpe :lol:
Mi sa che sono a Milano. :(
Tanto per cambiare, organizzate sempre i raduni una settimana prima o dopo i miei rientri. :evil: :lol: