La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
boz99 ha scritto:
conta che ci ho già fatto 6 settimane in due periodi diversi e mi manca ancora tantissimo
Io ho fatto Capodanno a Kings Canyon, nel red center
quanto tempo sei rimasta ogni volta in Australia?
cos'è il kings canyon nel red center?? :D :D

magari puoi darmi anche qualche dritta su che posti hai visitato e qualche posto assolutamente imperdibile (poi chiaramente tutto è soggettivo.....)

grazie mille
boz
3 settimane ogni volta.
Kings Canyon è un canyon (moooooooooolto + piccolo del Grand Canyon negli USA) nella zona centrale dell'australia, vicino al Ulhuru, il monolite al centro del deserto. Di norma si fanno 3/4 gg nel centro, affitti un fuori strada e giri per Ayers Rock, Kings canyon e Alice Springs unica vera città al centro dell'australia.
Posti da vedere? Sono talmente tanti che è veramente difficile citarne solo alcuni. provo a proporti un'itinerario visto il periodo in cui potresti andare (dicembre / gennaio giusto?):
- Atterri a perth:
Rottnest island, freemantle, Pinnacle desert, wave rock (ma è a 400km da perth, quindi ci vogliono almeno 3 gg)
- prendi l'aereo e ti trasferisci ad Adelaide
Kangaroo island
Giro delle cantine di vini
- 800 km in macchina fino a melbourne
great ocean road e 12 apostoli
- aereo fino a Sydney
città, mare, montagna e tutto quello che vuoi fare
- in macchina fino a Hervey Bay / Fraiser island (1250 km sulla costa)
- rientro a Brisbane / casa
In alternativa da Sydney voli nel Red Center ma così niente mare...
Ti ci vuole più di 1 mese di vacanza :-). Consiglio, appena possibile viaggia in aereo, risparmi un sacco di tempo! Ci sono i low cost come da noi

#32
grazie moni.....sei già stata gentilissima.
comincio col documentarmi un po' sulle bellezze di questo paese e poi magari quando avrò deciso qualcosa ti chiederò altre informazioni sempre se sei disposta a darmele... :D
come avrai letto mi sposo il 10/10/10 quindi pensavo di ritardare un po' il viaggio di nozze aspettare l'arrivo dell'estate australiana e con l'occasione fare anche il capodanno lì (ma hanno babbo natale in costume???? :D :D ).
un'altra cosa non mi è chiara
rientro a Brisbane / casa
devo farlo in macchina? :D :D
è ancora tutto campato in aria ed è un sogno vero e proprio, ma spero di farcela. prevedo una bella lista nozze con quote in agenzia di viaggio.....eheheh

grazie ancora
boz!!

#33
Rimetto in moto questo post...partirò il 5 novembre per il nostro viaggio di nozze...
melbourne, kangaroo Isl, adelaide(in macchina) red centre in 4x4, e sydney...poco tempo...ma la voglia di andare è tanta!

per chi è andato vorrei avere info su alcune cosette...tipo....come si stà...24h in volo???(noi viaggiamo in economy con qantas)
quali extra si pagano quando si affitta un'auto(hertz) mi dicevano che per avere un'assicurazione ulteriore si deve pagsre qualcosa in +.
quali escursioni guidate mi consigliate(per ora...solo una sul kings canyon, poi magari qualosa si fissa lì) avete fatto la ena ad uluru sotto le stelle? che abbigliamento si usa???
grazie!
Immagine
Immagine

#34
Ahhh... quanto tempo e che bei ricordi...

Per le auto non saprei cosa dirti visto che avevamo prenotato tutto dall'Italia. Attenzione solo a Kangaroo Island perche' la copertura assicurativa si ferma al tramonto del sole. Vista la quantita' di animali che girano soprattutto al buio consigliano di rientrare prima del tramonto. :wink:

Il red center invece lo potete girare solo con un 4x4.
Io non farei escursioni guidate al Kings Canyon. Puoi fare tutto da sola senza alcun problema, ci sono diversi sentieri a seconda del tempo che hai a disposizione.
E' una bella camminata con squarci molto suggestivi.

La cena nel deserto a Uluru e' carina, un'esperienza da fare, anche se quando siamo stati noi si moriva di freddo... c'erano 0 gradi...

Anch'io sono andato con la Qantas via Singapore e si viaggia bene.

Se vuoi altre info... sono qui. :wink:

#35
Anche noi abbiamo viaggiato con la Qantas via Singapore. Certo il viaggio è luuuuungo ma alla fine passa :wink:
La cena a Uluru non l'ho fatta, abbiamo fatto l'aperitivo al tramonto e la colazione all'alba.
Siamo stati ad ottobre, a Sidney si stava bene con una felpa, la sera una giacchetta anche se leggera ci vuole. Nel deserto faceva caldo il giorno e freddo la sera. Invece al nord si moriva di caldo. In ogni caso vestitevi a strati :wink:

#36
AleBi ha scritto:Anche noi abbiamo viaggiato con la Qantas via Singapore. Certo il viaggio è luuuuungo ma alla fine passa :wink:
Anche noi abbiamo fatto così :D

La cena sotto le stelle l'abbiamo fatta....peccato che poco prima che servissero il dessert, si è scatenato un nubifragio....c'era un gruppo di australiani in viaggio premio che ci ha fatto ammazzare dalle risate :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#37
qualcuno di voi che ha viaggiato con qantas...avete fatto la frequenty flyer?
noi sì....vediamo che ne viene fuori con tutte quelle miglia...
Immagine
Immagine

#38
ErinC ha scritto:qualcuno di voi che ha viaggiato con qantas...avete fatto la frequenty flyer?
noi sì....vediamo che ne viene fuori con tutte quelle miglia...
Si, l'ho fatta prima di partire, ma anche accumulando i voli interni in Australia non è che le miglia accumulate mi permettessero di andare chissàdove...

Credo siano andate a morire adesso

#39
Per ora grazie alla FF ono riuscita a scegliere i posti per l'andata(al ritorno lo devo fare dall'areoporto) e spero di poterli usare per un passaggio di classe al ritorno....non disdegnerei....
Immagine
Immagine

#41
VISTO! è BELLISSIMOOOOO!

anche noi...ci stiamo facendo un pensierino sulla questione trasferimento...mi preoccupa tanto la questione lingua....

noi arriveremo a Melbourne, poi prendiamo una macchina e andremo lungo la greatocean road fino a kangaroo island e poi adelaide. Volo verso il red centre in 4x4 e poi sydney.
staremo via poco, non potevamo pervetterci 1 mese di ferie.

ora stò preparando il programma, facciamo fly&drive quindi le tappe le scegliamo da soli...o meglio, da sola...al maritino piacciono le cose improvvisate, per me preparare un viaggio....è come essere già là....quindi....lui farà un viaggio improvvisato...sul mio programma!

Mi potete dire...a bruciapelo...quali sono le cose che vi son piaciute di + e che ricordate con piacere di Melbourne, e great ocean road? insomma le cose che non dovrei perdermi(intanto preparo questa prima parte....)
Grazie
Immagine
Immagine

#42
mia sorella è fissata con un telefilm australiano....ma questi qui girano col cappello pseudo cowboy? vuole assolutamente un cappello australiano tipo suvenirs..... 8)
Immagine
Immagine

#43
ErinC ha scritto: Mi potete dire...a bruciapelo...quali sono le cose che vi son piaciute di + e che ricordate con piacere di Melbourne, e great ocean road? insomma le cose che non dovrei perdermi(intanto preparo questa prima parte....)
Grazie
Melbourne, per come l'ho percepita e visitata io, è una città carina, a misura d'uomo. Non ha tantissime cose da vedere, e la maggior parte ruotano intorno al fiume Yarra.
Una menzione speciale la farei per il giardino botanico e la zona "sportiva".

Per la Great Ocean Road è difficile estrapolare solo alcuni punti.
Fermati ad ogni view point, sono ben segnalati :wink:

#44
Immagino :wink:

ho solo paura che fermandomi in ogni punto....scenderà la notte.....e usciranno tutti i cangurotti per strada prontia suicidarsi contro la nostra macchina in affitto... :cry:
Immagine
Immagine

#45
ErinC ha scritto:Immagino :wink:

ho solo paura che fermandomi in ogni punto....scenderà la notte.....e usciranno tutti i cangurotti per strada prontia suicidarsi contro la nostra macchina in affitto... :cry:
In quella zona non mi ricordo di aver visto tanti animali a bordo strada.
Di sicuro dovrai prestare molta attenzione a Kangaroo Island