La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Viaggi di nozze

#1
Iniziando a pensare a dove voler andare in viaggio di nozze (troppe idee al momento e alcune contrastanti :roll: , io vorrei andare in mille posti :lol: ), non mi dispiacerebbe leggere dei vostri!
Vi va di raccontare dove siete andati? e cosa consigliate di vedere assolutamente dei posti in cui siete stati? :wink:

#2
ciao, noi siamo stati una settimana in repubblica domenicana e una a new york; purtroppo mio marito più di due settimane non riesce a star via, quindi, dato che volevamo andare a ny e io volevo assolutamente andare al mare, abbiamo scelto i caraibi, che sono abbastanza vicini. tra le varie proposte, abbiamo scelto dopo aver controllato su tripadvisor i vari giudizi sulle strutture possibili; mi sarebbe piaciuta un'isola non troppo grande, ma, alla fine, ci siamo trovati benissimo anche in repubblica dominicana.
Immagine
Immagine

#4
il mio non vale:p è giusto il viaggio di nozze perchè fatto subito dopo il matrimonio, ma non perchè è il viaggio della nostra vita. Per fortuna viaggiamo spesso...

Noi siamo stati 19 giorni in Namibia, noleggiate le 4x4, tende, 4700 km girata tutta con altri 8 amici di viaggio!!

Se per un motivo o per un altro non avete modo di viaggiare ti consiglio di farti un pò terra e poi sulla fine un pò di mare o cmq qualche giorno di relax:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

#5
Nancy, devi iniziare a considerare periodo del viaggio e budget iniziale, così ti renderai le cose più semplici :wink:

Io comunque ho fatto Australia e Polinesia :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#6
crociera di 7 giorni nel mediterraneo occidentale, siamo stati a Barcellona, Palma di Maiorca, Tunisi, Malta, Parlermo e Civitavecchia e siamo tornati a Barcellona... Mi è piaciuta molto visto che non volevo prendere l'aereo e andare lontano e mio marito voleva fare solo una settimana, ma ci avrei abbinato volentieri una settimana a Palma. :D
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#8
Avete perfettamente ragione :oops:
Scrivo sempre di fretta e ho dimenticato di dirvi il periodo, per avere consigli più mirati :wink:
Ci sposiamo a giugno e credo potremo star via anche tre/quattro settimane.
Il budget ancora non l'abbiamo quantificato ma direi che non vogliamo necessariamente risparmiare 8) Con il nostro lavoro non ci capita spesso di poter fare viaggi così lunghi. Per viaggiare viaggiamo ma ancora non abbiamo fatto nessuna meta lontana lontana...

Ci alletta molto l'idea di Australia e Polinesia (Bubu dimmi dimmi :wink: ), e comunque vorremmo fare una settimana in giro per un "paese" e una di assoluto relax al mare, spaparanzati in spiaggie da sogno e mare cristallino :D

#9
arianh ha scritto:crociera di 7 giorni nel mediterraneo occidentale, siamo stati a Barcellona, Palma di Maiorca, Tunisi, Malta, Parlermo e Civitavecchia e siamo tornati a Barcellona... Mi è piaciuta molto visto che non volevo prendere l'aereo e andare lontano e mio marito voleva fare solo una settimana, ma ci avrei abbinato volentieri una settimana a Palma. :D
La crociera la escludiamo a priori, non ci piace. Preferiamo viaggiare in modo più "indipendente" e quei posti li abbiamo già visitati tutti :wink:

#10
a giugno ti sconsiglierei i caraibi, mentre probabilmente la polinesia va bene, non so l'australia...
dicci cosa ti piacerebbe! non so, preferite l'africa o l'oriente? o gli stati uniti?io con 3/4 settimane e non grossi problemi di budget forse farei un giro in giappone (10 o più giorni) australia, polinesia (7 giorni).. conta che la polinesia costa il doppio dei caraibi (indicativamente) perchè i voli sono lunghi ed è più cara in genere.. quando ho guardato io non si andava sotto i 6mila euro a testa, se non sbaglio, con viaggi già pronti di un paio di settimane.
Immagine
Immagine

#11
sunset ha scritto:a giugno ti sconsiglierei i caraibi, mentre probabilmente la polinesia va bene, non so l'australia...
dicci cosa ti piacerebbe! non so, preferite l'africa o l'oriente? o gli stati uniti?io con 3/4 settimane e non grossi problemi di budget forse farei un giro in giappone (10 o più giorni) australia, polinesia (7 giorni).. conta che la polinesia costa il doppio dei caraibi (indicativamente) perchè i voli sono lunghi ed è più cara in genere.. quando ho guardato io non si andava sotto i 6mila euro a testa, se non sbaglio, con viaggi già pronti di un paio di settimane.
Al mio ragazzo non piacerebbe molto andare negli Stati Uniti, preferirebbe di gran lunga Giappone o Australia. Anche l'Africa però non la escludiamo affatto.... idee chiare eh?!! 8)

Certo però che 6000 euro a testa sono un pò troppi per noi (siamo anche alle prese con la casa) :roll:

#12
nancy77 ha scritto:
sunset ha scritto:a giugno ti sconsiglierei i caraibi, mentre probabilmente la polinesia va bene, non so l'australia...
dicci cosa ti piacerebbe! non so, preferite l'africa o l'oriente? o gli stati uniti?io con 3/4 settimane e non grossi problemi di budget forse farei un giro in giappone (10 o più giorni) australia, polinesia (7 giorni).. conta che la polinesia costa il doppio dei caraibi (indicativamente) perchè i voli sono lunghi ed è più cara in genere.. quando ho guardato io non si andava sotto i 6mila euro a testa, se non sbaglio, con viaggi già pronti di un paio di settimane.
Al mio ragazzo non piacerebbe molto andare negli Stati Uniti, preferirebbe di gran lunga Giappone o Australia. Anche l'Africa però non la escludiamo affatto.... idee chiare eh?!! 8)

Certo però che 6000 euro a testa sono un pò troppi per noi (siamo anche alle prese con la casa) :roll:
oooh bè, vedi che a qualcosa siamo arrivati? 6000 euro a testa sono tantini... sud est asiatico?
Immagine
Immagine

#13
sunset ha scritto:
nancy77 ha scritto:
sunset ha scritto:a giugno ti sconsiglierei i caraibi, mentre probabilmente la polinesia va bene, non so l'australia...
dicci cosa ti piacerebbe! non so, preferite l'africa o l'oriente? o gli stati uniti?io con 3/4 settimane e non grossi problemi di budget forse farei un giro in giappone (10 o più giorni) australia, polinesia (7 giorni).. conta che la polinesia costa il doppio dei caraibi (indicativamente) perchè i voli sono lunghi ed è più cara in genere.. quando ho guardato io non si andava sotto i 6mila euro a testa, se non sbaglio, con viaggi già pronti di un paio di settimane.
Al mio ragazzo non piacerebbe molto andare negli Stati Uniti, preferirebbe di gran lunga Giappone o Australia. Anche l'Africa però non la escludiamo affatto.... idee chiare eh?!! 8)

Certo però che 6000 euro a testa sono un pò troppi per noi (siamo anche alle prese con la casa) :roll:
oooh bè, vedi che a qualcosa siamo arrivati? 6000 euro a testa sono tantini... sud est asiatico?
in particolare a quale paese ti riferisci?

#15
nancy77 ha scritto:
sunset ha scritto:
nancy77 ha scritto: Al mio ragazzo non piacerebbe molto andare negli Stati Uniti, preferirebbe di gran lunga Giappone o Australia. Anche l'Africa però non la escludiamo affatto.... idee chiare eh?!! 8)

Certo però che 6000 euro a testa sono un pò troppi per noi (siamo anche alle prese con la casa) :roll:
oooh bè, vedi che a qualcosa siamo arrivati? 6000 euro a testa sono tantini... sud est asiatico?
in particolare a quale paese ti riferisci?
come sud est asiatico? non so, thailandia, vietnam, sri lanka... guarda, tra un po' penso che chiederò informazioni a riguardo anche io, perchè mi piacerebbe fare un paio di settimane (che purtroppo non sono molte, ma di più sarebbe un problema) di giro laggiù...
Immagine
Immagine