La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
sunset ha scritto:
nancy77 ha scritto:
sunset ha scritto: oooh bè, vedi che a qualcosa siamo arrivati? 6000 euro a testa sono tantini... sud est asiatico?
in particolare a quale paese ti riferisci?
come sud est asiatico? non so, thailandia, vietnam, sri lanka... guarda, tra un po' penso che chiederò informazioni a riguardo anche io, perchè mi piacerebbe fare un paio di settimane (che purtroppo non sono molte, ma di più sarebbe un problema) di giro laggiù...
Sono posti che vorrei molto vedere, ma pensavamo per un prossimo viaggio e non alla luna di miele :roll:

#17
Nancy che dirti…l’Australia è stupenda, ci sono tante belle cose da visitare. La Polinesia è pure bella, ma a noi ha lasciato un po’ perplessi per una serie di motivi…
Comunque se il vostro budget non può superare i 6.000 euro a testa, allora credo dovreste rinunciare all’abbinamento Australia/Polinesia. Soprattutto quest’ultima incide notevolmente sul costo del viaggio (e ti assicuro che, i seppur lussuosi resort che vi sono sulle isole, non valgono la pena più di tanto). La sabbia è davvero poca, quindi chi si immagina distese di sabbia bianca in Polinesia, dovrebbe cambiare idea. A Bora Bora la poca sabbia che c’è nei resort è stata importata, si ha come l’impressione di un qualcosa di artificiale. A Rangiroa la sabbia mancava del tutto e lì abbiamo passato 4 giorni in piscina. Davvero il massimo, no? :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#18
bubu ha scritto:Nancy che dirti…l’Australia è stupenda, ci sono tante belle cose da visitare. La Polinesia è pure bella, ma a noi ha lasciato un po’ perplessi per una serie di motivi…
Comunque se il vostro budget non può superare i 6.000 euro a testa, allora credo dovreste rinunciare all’abbinamento Australia/Polinesia. Soprattutto quest’ultima incide notevolmente sul costo del viaggio (e ti assicuro che, i seppur lussuosi resort che vi sono sulle isole, non valgono la pena più di tanto). La sabbia è davvero poca, quindi chi si immagina distese di sabbia bianca in Polinesia, dovrebbe cambiare idea. A Bora Bora la poca sabbia che c’è nei resort è stata importata, si ha come l’impressione di un qualcosa di artificiale. A Rangiroa la sabbia mancava del tutto e lì abbiamo passato 4 giorni in piscina. Davvero il massimo, no? :roll:
Ma dai... una mezza delusione quindi :roll:
Immaginavo che le foto meravigliose che si vedono sulle riviste e depliant rendessero i posti ancora più da favola, ma non fino a questo punto :roll:
La sabbia importata poi... io ci rimarrei male abituata come sono alla mia spiaggia e al mio mare siciliani :wink: :wink:

In ogni caso, con le spese che stiamo affrontando per la casa, una vacanza che superi i 6000 euro a testa la escludiamo proprio.

Oggi il mio ragazzo mi diceva che gli piacerebbe valutare bene anche l'idea di andare in Messico, cosa che a me non dispiace affatto.

Oltre ai consigli (che accetto moooolto volentieri :D ), il topic era nato anche come raccolta di racconti di viaggio... se vi va :wink:
(Magari leggendo delle vostre esperienze scopro mete a cui non avevo pensato 8) )

#19
ciao, cara la mia figlia natale!! :)
la mia luna di miele: 3 gg a bg (io ho lavorato, lui ha dormito) e 4 a vi (lui ha lavorato, io ho dormito). Incredibile quanto sonno avevamo, una settimana di pausa ci voleva proprio e ce la siamo goduta tantissimo!!!

viaggi: dovrebbero esserci sconti anche significativi per la luna di miele, a seconda delle compagnie, per cui potresti iniziare a chiedere preventivi (in alcuni, la sposa paga il 25% in meno...). Anche bloccare i voli con largo anticipo ti consente di avere buoni prezzi. Altrimenti, col fai da te risparmiate di sicuro.

mete: noi andremo (come già saprete) dal 18.12 al 10.1 in australia, con la settimana di Natale alle fiji (M voleva fortissimamente mare, le fiji ci sono state consigliate da altri amici e costavano meno della polinesia). Io amo le vacanze "mosse", ossia con auto a noleggio e via andare, più posti vedo meglio sto. M ama buttarsi a terra in spiaggia e alzarsi carbonizzato 10 giorni dopo, per cui viviamo di compromessi...

In messico sono stata qui: http://sirenishotels.com/hotel_characte ... 26&lang=it
E' stata una vacanza splendida, mare meraviglioso e tanti giretti culturali e gastronomici, la mia vacanza ideale. 10 giorni di pensione completa / pranzo al sacco per le gite, mi sembra di aver speso 1.500 euro a capoccia... ma siamo partite in bassa stagione (febbraio/marzo). Ci tornerei anche domani!

NY e giro degli states l'avete scartato, in effetti non è - secondo me - una meta da viaggio di nozze, ma io ci tornerei a vivere di corsa :)

Caraibi belli, ma solo se prendete la macchina e vi spostate nelle varie isole. Evita cmq il periodo ferragosto/metà settembre perchè sei a rischio uragano (così come cuba/rep dominicana). La spiaggia merita quasi ovunque, ma se non volete fare solo mare e siete senza auto, rischiate di annoiarvi...

e qualche isola? tipo Mauritius, Madagascar, Zanzibar?

se vuoi info sul giappone o sulle mauritius, dimmi che chiedo al marito ;)

una coppia di amici è andata in luna di miele in argentina e patagonia, si è fatta tutta la terra del fuoco... le foto sono spettacolari.
Odio le crociere, ma quella lungo i fiordi del nord europa pare sia molto bella.
Altre mete che mi ispiravano assai sono l'Islanda (da un paio d'anni economicamente + abbordabile), il Perù (costosetto, però, a prenotarlo da qui!) e, per un viaggio breve, Petra e la Giordania, dopo aver visto le foto di Abigaille.

Spero di averti dato qualche spunto utile!!
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#20
chiaretta ha scritto:ciao, cara la mia figlia natale!! :)
la mia luna di miele: 3 gg a bg (io ho lavorato, lui ha dormito) e 4 a vi (lui ha lavorato, io ho dormito). Incredibile quanto sonno avevamo, una settimana di pausa ci voleva proprio e ce la siamo goduta tantissimo!!!

viaggi: dovrebbero esserci sconti anche significativi per la luna di miele, a seconda delle compagnie, per cui potresti iniziare a chiedere preventivi (in alcuni, la sposa paga il 25% in meno...). Anche bloccare i voli con largo anticipo ti consente di avere buoni prezzi. Altrimenti, col fai da te risparmiate di sicuro.

mete: noi andremo (come già saprete) dal 18.12 al 10.1 in australia, con la settimana di Natale alle fiji (M voleva fortissimamente mare, le fiji ci sono state consigliate da altri amici e costavano meno della polinesia). Io amo le vacanze "mosse", ossia con auto a noleggio e via andare, più posti vedo meglio sto. M ama buttarsi a terra in spiaggia e alzarsi carbonizzato 10 giorni dopo, per cui viviamo di compromessi...

In messico sono stata qui: http://sirenishotels.com/hotel_characte ... 26&lang=it
E' stata una vacanza splendida, mare meraviglioso e tanti giretti culturali e gastronomici, la mia vacanza ideale. 10 giorni di pensione completa / pranzo al sacco per le gite, mi sembra di aver speso 1.500 euro a capoccia... ma siamo partite in bassa stagione (febbraio/marzo). Ci tornerei anche domani!

NY e giro degli states l'avete scartato, in effetti non è - secondo me - una meta da viaggio di nozze, ma io ci tornerei a vivere di corsa :)

Caraibi belli, ma solo se prendete la macchina e vi spostate nelle varie isole. Evita cmq il periodo ferragosto/metà settembre perchè sei a rischio uragano (così come cuba/rep dominicana). La spiaggia merita quasi ovunque, ma se non volete fare solo mare e siete senza auto, rischiate di annoiarvi...

e qualche isola? tipo Mauritius, Madagascar, Zanzibar?

se vuoi info sul giappone o sulle mauritius, dimmi che chiedo al marito ;)

una coppia di amici è andata in luna di miele in argentina e patagonia, si è fatta tutta la terra del fuoco... le foto sono spettacolari.
Odio le crociere, ma quella lungo i fiordi del nord europa pare sia molto bella.
Altre mete che mi ispiravano assai sono l'Islanda (da un paio d'anni economicamente + abbordabile), il Perù (costosetto, però, a prenotarlo da qui!) e, per un viaggio breve, Petra e la Giordania, dopo aver visto le foto di Abigaille.

Spero di averti dato qualche spunto utile!!
Grazie Chiaretta, il tuo intervento è stato proprio utile :wink:

Andiamo per ordine, il periodo del viaggio sarà giugno.
Come dicevo vorremmo fare un viaggio che sia per metà mosso come lo hai definito tu, e per metà super rilassante.

Quindi consideriamo il Messico, storia e cultura più mare a quanto pare bellissimo. Terrò presente l'hotel che mi hai indicato :wink:

New York e Stati Uniti li abbiamo scartati ma non perchè non vorremmo andarci, anzi... ma non lo vediamo una meta da viaggio di nozze, in questo siamo d'accordo 8)

Qualche isola tipo Mauritius o Zanzibar non ci dispiacerebbe, ma oltre al mare c'è altro da vedere? :roll: (scusate la mia ignoranza!)
Se il maritino ha delle info sulle Mauritius te ne sono grata :D

Il Giappone lo escludiamo perchè penso che ci voglia un bel budget :roll:

Anche noi odiamo le crociere, l'unica che prima o poi ci terremmo a fare è proprio quella del nord europa :wink:

Direi che siamo ancora un pò confusi, ma almeno sappiamo con assoluta certezza dove non vogliamo andare :lol: :lol:

#21
nancy77 ha scritto: Direi che siamo ancora un pò confusi, ma almeno sappiamo con assoluta certezza dove non vogliamo andare :lol: :lol:
è già tanto, credimi :lol: :lol:
e avete ancora tempo, potete iniziare a guardare online per vedere che proposte ci sono e che prezzi hanno... oppure andate in agenzia e dite abbiamo 3 settimane e un budget di xx euro, che ci proponete?

per giappone e mauritius ti giro il marito, appena ha tempo :)
il Sirenis in messico (riviera maya) l'ha scelto mercury, chiedo anche a lei di venirti in soccorso ;) Potreste anche fare 7/9 giorni di tour e poi la settimana di mare e relax... è una delle vacanze più belle che ricordi, davvero ci tornerei domani (in marzo c'erano 30 gradi e si stava benone, a fine giugno non saprei dirti... ma voi ci sarete abituati, al caldo e al sole) :)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#23
nancy77 ha scritto:


Qualche isola tipo Mauritius o Zanzibar non ci dispiacerebbe, ma oltre al mare c'è altro da vedere? :roll: (scusate la mia ignoranza!)
Se il maritino ha delle info sulle Mauritius te ne sono grata :D
Mauritius è bellissima! E soprattutto molto varia... Dalle spiagge bianche coralline, ai centri commerciali e al casinò di Port Louis, dai mercati caratteristici, alle piantagioni di canna da zucchero... la giungla, le scimmie, il lago sacro di Grand Bassin, il parco degli uccelli, la barriera corallina, l'isola dei Cervi... E' un'isola tutto sommato grande (circa 2000 kmq) e due settimane ci vogliono tutte per godersela appieno.
La popolazione è socievole e gentile, ovviamente abituata ai turisti. In Mauritius convivono 5 etnie e 5 religioni diverse in assoluta serenità.
Nota di merito anche per lo straordinario Rum rosa tipico dell'isola.

Attenzione però al clima, perchè Giugno è un po' freddino (23-25 gradi)...

#25
chiaretta ha scritto:
nancy77 ha scritto: Direi che siamo ancora un pò confusi, ma almeno sappiamo con assoluta certezza dove non vogliamo andare :lol: :lol:
è già tanto, credimi :lol: :lol:
e avete ancora tempo, potete iniziare a guardare online per vedere che proposte ci sono e che prezzi hanno... oppure andate in agenzia e dite abbiamo 3 settimane e un budget di xx euro, che ci proponete?

per giappone e mauritius ti giro il marito, appena ha tempo :)
il Sirenis in messico (riviera maya) l'ha scelto mercury, chiedo anche a lei di venirti in soccorso ;) Potreste anche fare 7/9 giorni di tour e poi la settimana di mare e relax... è una delle vacanze più belle che ricordi, davvero ci tornerei domani (in marzo c'erano 30 gradi e si stava benone, a fine giugno non saprei dirti... ma voi ci sarete abituati, al caldo e al sole) :)
Il marito è già arrivato :wink: :D
ora aspetto Merc 8)

#26
chojin ha scritto:
nancy77 ha scritto:


Qualche isola tipo Mauritius o Zanzibar non ci dispiacerebbe, ma oltre al mare c'è altro da vedere? :roll: (scusate la mia ignoranza!)
Se il maritino ha delle info sulle Mauritius te ne sono grata :D
Mauritius è bellissima! E soprattutto molto varia... Dalle spiagge bianche coralline, ai centri commerciali e al casinò di Port Louis, dai mercati caratteristici, alle piantagioni di canna da zucchero... la giungla, le scimmie, il lago sacro di Grand Bassin, il parco degli uccelli, la barriera corallina, l'isola dei Cervi... E' un'isola tutto sommato grande (circa 2000 kmq) e due settimane ci vogliono tutte per godersela appieno.
La popolazione è socievole e gentile, ovviamente abituata ai turisti. In Mauritius convivono 5 etnie e 5 religioni diverse in assoluta serenità.
Nota di merito anche per lo straordinario Rum rosa tipico dell'isola.

Attenzione però al clima, perchè Giugno è un po' freddino (23-25 gradi)...
Bene, la varietà è una caratteristica molto importante :wink:
E dimmi, hai da darmi qualche indicazione più precisa su alberghi, strutture ecc?

#27
GRIFONDORO ha scritto:nancy "scrocco" un pò il tuo topic...ti scoccia???
anche noi stiamo pensando al viaggio di nozze
per ora siamo orientati al Canada...qualcuno è stato??
Figurati! accomodati pure :wink:
peccato non sia una meta su cui siamo orientati anche noi, potevamo raccogliere insieme informazioni....

#28
chiaretta ha scritto:vabbè, ma a trascrivere la definizione wikipediana di "mauritius" ci arrivavo anch'io!!! più impegno!! :lol: :lol:
:lol: :lol:

fai contenta la moglie sù :wink:

#29
Io in viaggio di nozze sono stata in Messico da metà a fine maggio e mi è piaciuto molto, se ti servono info chiedi pure.

Quest'anno siamo stati negli USA (ovest) e che dire.. ci andrei di nuovo di corsa! Anche qui, se ti serve basta chiedere, se posso aiutarti ben volentieri!

Prossimo anno, se riusciamo, si va in Japan....sempre con il fò-da-me :wink: .. e qui magari chiederò io qualche consiglio!
Album matrimonio:
http://album.alfemminile.com/album/sashasposa
PW: in MP

#30
nancy77 ha scritto:
Bene, la varietà è una caratteristica molto importante :wink:
E dimmi, hai da darmi qualche indicazione più precisa su alberghi, strutture ecc?
a Maurituis ho fatto due settimane. La prima a rilassarmi in un villaggio e precisamente qui: http://www.valtur.it/villaggio/leflamboyant/

Ora è stato preso in gestione da valtur e mi pare di capire che ci abbiano messo un po' mano per rendere un po' più "di classe" una bellissima struttura, che forse era un po' semplice. Il luogo è incantevole, la spiaggia splendida... il resto non lo so, essendo cambiata la gestione, ma valtur dovrebbe essere un garanzia.

la settimana dopo l'ho passata a vagabondare da un posto ad un altro dormendo anche, una notte, a casa di un taxista che si è proposto di ospitarmi ad una tariffa davvero conveniente... ma non sono cose da "viaggio di nozze" : )