La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#466
beh ma noi le risposte ce le stiamo cercando da soli (ok ok con l'aiuto di cyber lo ammetto :lol: ) solo che ogni tanto un suggerimento dalla regia aiuterebbe :lol:

#467
Nerone2 ha scritto:Vi state domandando cose che non andrebbero chieste perchè inutili.
Le informazioni che servono sono tutte lì.
scusa, eh, ma allora significa che non leggi ;)
stiamo discutendo da 3 pagine proprio di questo: del fatto che è inutile porsi domande sull'Universo Lost" inteso come "il mondo in cui avvengono queste cose, la sua mitologia, la sua metafisica" e che l'unica cosa che ha senso è porsi domande funzionali alla trama, e adesso tu vieni a dire che facciamo l'opposto??
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#468
cyberjack ha scritto:
Nerone2 ha scritto:- Eloise la lascerei perdere, credo che facesse tutto solo per cambiare l'equazione di Valenzetti e che avesse capito che la chiave era nei 6. Di fatto non sà nulla dell'Isola.
No, affatto.

sebbene condivida il tuo discorso, questo punto lo contesto fortemente!! Eloise uccide suo figlio nel 1977 e ne prende il diario in cui è scritto TUTTO, a partire dalla vita nel 2004 fino alle informazioni maturate negli anni '74-'77 trascorsi a Sumatra nei laboratori Dharma sulla terraferma in cui è stata progettata la stazione cigno.

Quindi Eloise negli anni successivi al '77 sa benissimo il destino del figlio che avrà (di cui era solo incinta all'epoca), sa che lui ha partecipato alla costruzione della "Cigno" della "Perla" e del "lampione".
Non è ancora chiaro se sia lei a determinare la creazione della realtà parallela (nel senso che sapendo il futuro che spetta al figlio prende scelte diverse per evitare che diventi un astrofisico o più semplicemente vede che l'esistenza di una realtà in cui suo figlio muore per causa sua permette la contemporanea esistenza di una realtà in cui suo figlio e sano e salvo), ma sicuramente Eloise ha un ruolo molto profondo nella "creazione" e nel "collegamento" tra la realtà Lostiana e la realtà alternativa ;)
a proposito di Eloise e dell'ultima puntata: finora mi era parso che il genitore "rilevante" era sempre stato il padre (il padre di jack, quello di john, widmore, chang etc) adesso mi sa che dobbiamo volgere l'attenzione alle madri che del resto sono sempre state presenti nella storia (eloise, claire, la francese etc.): che ne dite?

#470
stefania_b ha scritto:a proposito di Eloise e dell'ultima puntata: finora mi era parso che il genitore "rilevante" era sempre stato il padre (il padre di jack, quello di john, widmore, chang etc) adesso mi sa che dobbiamo volgere l'attenzione alle madri che del resto sono sempre state presenti nella storia (eloise, claire, la francese etc.): che ne dite?
dico che anche Locke ha avuto una madre pazza ;)=

se ci fai caso, i padri sono importanti quando sono "Autoritari" mentre le madri quando sono "pazze" ;)
non so se è un caso dovuto al dover per forza creare personaggi con un passato diffile o altro... ma sicuramente tutti i padri che ci sono stati mostrati sono così e tutte le madri con un ruolo importante sono così ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#472
cyberjack ha scritto:
Nerone2 ha scritto:Vi state domandando cose che non andrebbero chieste perchè inutili.
Le informazioni che servono sono tutte lì.
scusa, eh, ma allora significa che non leggi ;)
stiamo discutendo da 3 pagine proprio di questo: del fatto che è inutile porsi domande sull'Universo Lost" inteso come "il mondo in cui avvengono queste cose, la sua mitologia, la sua metafisica" e che l'unica cosa che ha senso è porsi domande funzionali alla trama, e adesso tu vieni a dire che facciamo l'opposto??
O forse è proprio perchè ho letto quelle pagine che mi permetto di esplicitare anche la mia posizione!

Non è che perchè son arrivato per ultimo, io sia il più studipo. Cordialmente.




Il discorso su Eloise, dato che occorre esplicitare tutto... ogni tanto leggete nella mente :D :D... Eloise non credo verrà più rivista, se non a chiusura del mondo parallelo. La sua posizione è quella che è e non sapremo molto altro a mio avviso.
Mentre con la frase non sà nulla dell'isola, intendo che al punto in cui siamo i discorsi Dharma, Eloise e tutto il resto sono sorpassati. I 6 hanno raggiunto il cuore del problema, cosa che tutti gli altri non avevano mai fatto prima. Ora il finale sarà la guerra... molto presente e poco passato, ci aspetterà giusto una puntata pre-finale, sul come chiuderanno il mondo alternativo e su saranno gli schieramente in campo con i rispettivi leader. :D :D




Cmq mi son preso una soddisfazione, altrove alla fine della quinta serie scrissi che Jacob era il problema, si parlava allora di libertà contro destino, e non il MIB che rappresentava la libertà, diversamente da come sostenevano molti! :D :D
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#473
stefania_b ha scritto:ma questo significherà qualcosa? :roll:
magari si, magari no... ;)
il punto vero, secondo me è: Perchè L'innominato ha piacere a rendere pazze le madri (con la Rousseau, con Claire...)? è uno sfizio personale (mal comune mezzo gaudio) oppure un figlio allevato da una pazza è "speciale"? Forse lo diranno nell'ultima puntata :P
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#474
cyberjack ha scritto:
stefania_b ha scritto:ma questo significherà qualcosa? :roll:
magari si, magari no... ;)
il punto vero, secondo me è: Perchè L'innominato ha piacere a rendere pazze le madri (con la Rousseau, con Claire...)? è uno sfizio personale (mal comune mezzo gaudio) oppure un figlio allevato da una pazza è "speciale"? Forse lo diranno nell'ultima puntata :P
per vendetta contro la figura materna in generale?
Nerone che Jacob fosse il problema lo pensavo già dalla prima volta che l'ho sentito nominare :lol:

#475
O magari non ama molto le madri. :D :D


Cmq riflettendo, se avessero alleggerito la manfrina con la Dharma in 2 season avremmo già avuto la conclusione.


A mio avviso sono molto poche le serie che meritano più di 2 season:

House, 4 direi :D :D
Reaper, 3 almeno.
Stargate SG1, 1000.
X-file, 3.
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#476
Nerone2 ha scritto:O forse è proprio perchè ho letto quelle pagine che mi permetto di esplicitare anche la mia posizione!

Non è che perchè son arrivato per ultimo, io sia il più studipo. Cordialmente.
Non ho detto quello, ho detto che:
cyberjack ha scritto: "Ogni risposta porterà solo a nuove domande"

chiaro e semplice.

Lost è un telefilm... ma chi se ne frega di avere una risposta ad ogni domanda?? è un'opera di fantasia che serve a intrattenere... e devo dire che lo sta facendo egregiamente!

Poi tutte le tue domande possono essere risposte... ma ti servirebbe davvero?
Facciamo un esempio:
- Da dove viene la madre? La madre viene dal mare, naufragata anch'essa e arrivata sull'isola, accudita da una donan prima di lei che a sua volta custodiva la luce. Lei ha appreso della luce, è impazzita e ha ucciso quella donna come ha fatto cn Claudia, salvo poi trovarsi sola e sperduta in quest'isola e perdendo ogni barlume di ragione.
- Cos'è la sorgente? la cosa più vicina a GEA che tu possa immaginare. un potere quasi divino che regola la vita e la morte nel mondo. come se fosse l'origine della vita e della morte nel mondo... una specie di "gesù liquido"...
- La ruota serve a bloccarne e farne riprendere il flusso. agendo su una forza divina ottieni effetti miracolosi
- la ruota è stata usata per la prima volta da Roger Smith, che nel 1100 è naufragato sull'isola e ha portato a termine il lavoro dell'innominato, solo che poi, girandola, si è trovato in Bermuda al polo nord ed è morto congelato in 30 secondi.


Tutte spiegazioni inventate, ma plausibili.... sono servite davvero a qualcosa??

queste sono secondo me le domande che è corretto porsi, quelle che riguardano LA STORIA di lost, non quelle che riguardano il suo universo...

Sarebbe come incazzarsi con Tolkien perchè nell'universo da lui creato non ha spiegato come è arrivata nella terra di mezzo la madre di Tom Bombadil... assurdo, dai Concentriamoci sulla storia della compagnia dell'anello e ringraziamo il cielo che è stato creato tutt'intorno un universo verosimile in cui ambientarla
quindi non ho mai affermato che tu sia il più stupido, o altro, ma che eravamo già approdati alla tua affermazione e dire che ci concentriamo su cose "inutili" significa non aver letto le ultime 3 pagine del topic ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#477
Nerone2 ha scritto: Il discorso su Eloise, dato che occorre esplicitare tutto... ogni tanto leggete nella mente :D :D... Eloise non credo verrà più rivista, se non a chiusura del mondo parallelo. La sua posizione è quella che è e non sapremo molto altro a mio avviso.
A mio avviso, invece, è stato aperto tutto un discorso sulla realtà alternativa (di cui Eloise è protagonista) che deve necessariamente avere una conclusione e pertanto Eloise la rivedremo alla grande nelle ultime 2 puntate ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#478
cyberjack ha scritto:
quindi non ho mai affermato che tu sia il più stupido, o altro, ma che eravamo già approdati alla tua affermazione e dire che ci concentriamo su cose "inutili" significa non aver letto le ultime 3 pagine del topic ;)
C'era ancora chi non si era allineato :D :D.


Ho apprezzato la citazione di Tolkien :D :D, anche se poi infilandoci il Silmarillion le cose cambiano un pochino! :D :D
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.

#479
Nerone2 ha scritto:
cyberjack ha scritto:
quindi non ho mai affermato che tu sia il più stupido, o altro, ma che eravamo già approdati alla tua affermazione e dire che ci concentriamo su cose "inutili" significa non aver letto le ultime 3 pagine del topic ;)
C'era ancora chi non si era allineato :D :D.


Ho apprezzato la citazione di Tolkien :D :D, anche se poi infilandoci il Silmarillion le cose cambiano un pochino! :D :D
ma infatti penso che nei prossimi 10 anni usciranno un miliardo e mezzo di "guide ufficiali all'universo di Lost" e altre miliardate di cose utili solo a spendere quattrini ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#480
cyberjack ha scritto:
Nerone2 ha scritto: Il discorso su Eloise, dato che occorre esplicitare tutto... ogni tanto leggete nella mente :D :D... Eloise non credo verrà più rivista, se non a chiusura del mondo parallelo. La sua posizione è quella che è e non sapremo molto altro a mio avviso.
A mio avviso, invece, è stato aperto tutto un discorso sulla realtà alternativa (di cui Eloise è protagonista) che deve necessariamente avere una conclusione e pertanto Eloise la rivedremo alla grande nelle ultime 2 puntate ;)
E no dai... io voglio vedere quando Desmond assurge al potere supremo e prende a calci Locke rinfilandolo dentro la grotta. :D :D


Ma Whitmore come sapeva della resistenza di Desmond e sapeva che quell'esperimento avrebbe aperto gli occhi a Desmond nel mondo alternativo?
Cerco venditore Camere Alf, zona Romagna-Marche.