La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#227
... a niente.
difatti, èmmooooorto. :wink: :lol: :lol:

boh. la storia di richard me l'immaginavo migliore...
non riesco neanche a trovarlo un buon attore, tutte le volte che appare son lì a cercare di capire se usa il rimmel oppure no :oops: :lol: :lol: :lol:

e poi, una puntata senza sawyer non merita di essere vista....
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#228
chiaretta ha scritto:... boh. la storia di richard

, tutte le volte che appare son lì a cercare di capire se usa il rimmel oppure no :oops: :lol: :lol: :lol:

e poi, una puntata senza sawyer non merita di essere vista....
ecco quoto Chiaretta, anche se la puntata Ricardus-centrica mi ha lasciato - per una volta- abbastanza rilassata! nel senso che non mi ha posto nuovi quesiti ma ha confermato quello che si "sapeva".

Quello che mi ha un po' perplesso : sia Jacob che far-Locke salutano Richard con "è bello vederti senza catene" :roll:

Continuo a chiedermi : che fine ha fatto Walt? davvero, come dice hello, in corso di sceneggiatura gli autori han fatto sparire il suo personaggio per tirare i fili della storia in un'altra direzione? (cioè: all'inizio non sapevano nemmeno loro dove sarebbero andati a parare di preciso)
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#229
l'unica domanda inerente alla trama che mi ha fatto venire inmente l'ultima puntata è: se "gli altri" che vivevano come nel 600 insieme a Richard sull'isola non erano sulla nave con lui chi sono e da dove vengono?
Per il resto quoto Chiaretta: ma quanto è inespressivo quell'attore????

#230
Hella ha scritto: Continuo a chiedermi : che fine ha fatto Walt? davvero, come dice hello, in corso di sceneggiatura gli autori han fatto sparire il suo personaggio per tirare i fili della storia in un'altra direzione? (cioè: all'inizio non sapevano nemmeno loro dove sarebbero andati a parare di preciso)
e desmond/penny e il loro bambino?
e aaron, e la figlia di sun e jin?
e rose e bernard?
io mi aspetto che tornino tutti quanti, ma mi sa che nelle precedenti serie hanno pasticciato un po' troppo per poter garantire un finale coerente :roll:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#231
io spero sempre in Desmond... che torni in qualche modo, ma la vedo dura.
Ma la puntata di oggi su chi sarà incentrata? Io vorrei sapere che ha fatto Claire in questi anni sull'isola :roll:

#232
chiaretta ha scritto:e desmond/penny e il loro bambino?
questi mi aspetto che abbiano un senso! per lo meno Desmond me loevono ricollocare nel corso degli eventi!
chiaretta ha scritto:e aaron
mmm, forse serviva solo ad "asservire" Claire a FarLocke
chiaretta ha scritto: e la figlia di sun e jin?
non mi pare che abbia mai avuto a che fare realmente con l'isola :roll:
chiaretta ha scritto: e rose e bernard?
schiattati

Mi sa che molti personaggi se li son persi per strada....
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#233
Hella ha scritto:
chiaretta ha scritto: e rose e bernard?
schiattati

Mi sa che molti personaggi se li son persi per strada....
personaggi, e anche argomenti...
la quarantena della dharma station? vi ricordate le iniezioni che si faceva desmond, e quelle che facevano a claire?
il problema delle donne dell'isola a concepire?
come mai il fumo nero (che dovrebbe essere 1 entità malvagia) non può oltrepassare i piloni di onde soniche (quelli che c'erano attorno alle casette degli altri, e che widmore sta allestendo di nuovo)?
e come mai, se questa cosa era nota, non hanno pensato di proteggere anche il tempio, in caso di morte del guardiano?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#234
Ci provo... se dico cose assurde non lapidatemi ;)

L'isola: Innanzitutto, quando si parla di "Hell" (non so se in italiano è stato tradotto "inferno"), la definizione più corretta dal mio punto di vista sarebbe "aldilà". quindi un "mondo altro" rispetto al nostro, una specie di "Olimpo" o di "Valhalla"o "Campi Elisi", non un vero e proprio inferno.
un mondo Esterno al nostro, popolato dalle anime dei defunti, non necessariamente da quelle malvage, non necessariamente da quelle buone. una specie di mondo parallelo popolato dalle anime dei defunti e governato dalle entità superiori (non veri e propri dei).
Questo mondo ed il nostro hanno un punto di contatto nell'isola, un po' come l'imboccatura dell'aldilà che i Romani identificavano nei pressi di Cuma. Questopunto di contatto è l'isola.

I guardiani: essendo questo punto di contatto "aperto", in teoria chiunque potrebbe girovagare tra i due mondi. quindi esistono dei Guardiano, il cui ruolo è impedire questa commistione.
L'ultimo dei guardiani era Jacob.
Questi guardiani hanno dei poteri particolari, oltre alla longevità possono in qualche modo vedere nel futuro, leggere nell'animo delle persone e garantire alcuni doni (come l'immortalità). tutto questo è funzionale al ruolo che devono rivestire. Tra le forze che popolano questo aldilà ce ne sono alcune "neutre" (lo spirito dei defunti) ed altre "preponderanti" (FarLocke). FarLocke, ossia il fumo nero (l'angelo della morte?) ha il desiderio di "evadere" in quanto si è triturato i finferlo di starsene lì per l'eternità. Tuttavia, dato che lui e Jacob si conoscono da tempo immemore, hanno sviluppato una sorta di "amicizia/competizione" che li lega e li unisce (un po' come Xavier e Magneto... avversari, ma "cordiali amici").
Uno ha preso di su di se la responsabilità di dimostrare all'altro che gli essere umani sono profondamente corruttibili, in quanto il loro animo è naturalmente predisposto alla corruzione (e quindi: se anche esco e li faccio fuori tutti / li "contamino/corrompo" tutti, non faccio poi nulla di male perchè tanto prima o poi sono tutti corruttibili e malvagi), l'altro invece ha assunto l'incarico di dimostrargli il contrario, ovvero che esistono uomini "puri" non corruttibili, e pertanto è impossibile pensare di lasciare al fumo nero il diritto di fare uello che gli apre.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#235
POST 2:

Quindi, di tanto in tanto, Jacob lascia l'isola (non si sa se fisicamente o come apparizione, o se ha il dono dell'ubiquità....) e seleziona alcuni candidati per dimostrare a FarLocke che non tutti sono corruttibili.
Questi "puri" o presunti tali sono gli "altri", ossia il popolo di umani portato sull'isola per dimostrare al fumo nero che non può corrompere tutti.

Gli Altri, essendo buoni per definizione, vengono lasciati liberi di autoovernarsi. Jacob è infatti sicuro che essendo loro "Buoni" sceglieranno per il meglio. Vengono lasciati liberi di stabilire le proprie leggi, di eleggere i propri leader e dicostruire le proprie case, e di scegliere come e se venerare Jacob (che non ci tiene poi molto ad essere venerato...) senza interferenza alcuna. L'unica "guida" è Ricardos, portavoce di Jacob per gli Altri.
Quindi inizia il "tiro alla fune" tra Jacob e FarLocke, dove quest'ultimo cerca di corrompere i "puri" (ripeto: presunti tali....) per uccidere Jacob, così da dimostrare il suo punto (tutti sono corruttibili).
Ovviamente, non sempre i presunti "puri" lo sono, o comunque anche se lo sono (quelli chiamati da Jacob) non necessariamente lo sono anche tutti i loro amici/parenti, ne necesariamentele loro scelte sono sempre quelle giuste (Vedi Ben, reclutato da altri e non da Jacob in persona, che si rivela essere un leader incorruttibile, sì, ma decisamente poco "puro")
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#236
cyberjack ha scritto: L'isola: Innanzitutto, quando si parla di "Hell" (non so se in italiano è stato tradotto "inferno"), la definizione più corretta dal mio punto di vista sarebbe "aldilà". quindi un "mondo altro" rispetto al nostro, una specie di "Olimpo" o di "Valhalla"o "Campi Elisi", non un vero e proprio inferno.
un mondo Esterno al nostro, popolato dalle anime dei defunti, non necessariamente da quelle malvage, non necessariamente da quelle buone. una specie di mondo parallelo popolato dalle anime dei defunti e governato dalle entità superiori (non veri e propri dei).
Questo mondo ed il nostro hanno un punto di contatto nell'isola, un po' come l'imboccatura dell'aldilà che i Romani identificavano nei pressi di Cuma. Questopunto di contatto è l'isola.
punto di contatto o "tappo", come diceva jacob.
FarLocke, ossia il fumo nero (l'angelo della morte?) ha il desiderio di "evadere" in quanto si è triturato i finferlo di starsene lì per l'eternità. Tuttavia, dato che lui e Jacob si conoscono da tempo immemore, hanno sviluppato una sorta di "amicizia/competizione" che li lega e li unisce (un po' come Xavier e Magneto... avversari, ma "cordiali amici").
Uno ha preso di su di se la responsabilità di dimostrare all'altro che gli essere umani sono profondamente corruttibili, in quanto il loro animo è naturalmente predisposto alla corruzione (e quindi: se anche esco e li faccio fuori tutti / li "contamino/corrompo" tutti, non faccio poi nulla di male perchè tanto prima o poi sono tutti corruttibili e malvagi), l'altro invece ha assunto l'incarico di dimostrargli il contrario, ovvero che esistono uomini "puri" non corruttibili, e pertanto è impossibile pensare di lasciare al fumo nero il diritto di fare uello che gli apre.
sarebbe bello se ci spiegassero la vita di Farlocke "prima" (la mamma pazza, il suo lato corporeo e umano... che dice di avere avuto). Jacob lo descrive solo come un'entità malvagia che se ne vuole andare. Sappiamo che è molto empatico, che conosce il passato delle persone che incontra/vede, e che quindi le può influenzare, anche con visioni (come fece con Eko). Non sappiamo nemmeno perchè ora si è cristallizzato nel corpo di locke, e prima invece no.. :roll:
cmq, secondo me è solo jacob che vuole dimostrare qualcosa a farlocke, e non il contrario (quest'ultimo vuole uccidere jacob e andarsene, semplicemente, dall'isola una volta x tutte). Il punto è... ok, te ne vai. e dove? a fare cosa?
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

#237
sulla prima parte ti quoto in pieno: è da un po' che penso che l'isola sia l'aldilà o il modo per accedervi.
Sui guardiani non so... chi ha messo lì l'isola non poteva metterne di più di due? Per differenziare il rischio io avrei fatto così :roll:
Ciò detto: perchè Widmore vuole a tutti i costi tornare sull'isola?

#238
POST 3:
I candidati: esistono 360 candidati al ruolo di Guardiano.
Non sappiamo cosa rende "candidato" un candidato... se sono nati così, se lo diventano in base a qualcosa.... Sappiamo che ogni candidato, comunque, viene portato sull'isola e messo alla prova: Coloro che riescono a dimostrare la loro natura "pura" vengono risparmiati, mentre coloro che nn riescono a dimostrarla vengono uccisi.
Questi candidati sono selezionati sulla base dei "gradi" corrispondenti sulla ruota del faro.

I numeri: Valenzetti (non sappiamo come) ha stabilito che il modo sarebbe finito tragicamente (probabilmente a seguito dell'uscita del fumo nero dall'isola) e ha individuato la causa della fine del mondo in una serie di variabili. abbiamo sempre pensato fossero i numeri, in realtà erano le persone associate a quei numeri. Modificando "i numeri" (immagino "le reazioni/comportamenti delle persone associate ai numeri) la catastrofe poteva essereevitata (ergo, se qualcuno dei presunti Puri riesce a non farsi corrompere e riesce a "bloccare" FarLocke prima che lasci l'isola senza che questi lo corrompa e lo inganni per farsi lasciare andare) si può ancora scongiurare il peggio.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#239
chiaretta ha scritto:[cmq, secondo me è solo jacob che vuole dimostrare qualcosa a farlocke, e non il contrario (quest'ultimo vuole uccidere jacob e andarsene, semplicemente, dall'isola una volta x tutte).
ecco, appunto, mi pare che Jacob stia facendo un gran casotto per dimostrare l'indimostrabile ( Gianniiiiiiiii, l'ottimismo è il sale della vitaaaaaaaaaa! )
E poi, tutte ste persone che attira sull'isola sono candidati guardiani o candidati "incorruttibili" ?
Widmore popola l'isola per aiutare Jacob? perchè poi cerca di ostacolare Desmond? Desmond è fra i candidati?
Il "fumo nero" perchè non può andarsene dall'isola?
Ma Jacob è morto o no???
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#240
POST 4:
i "candidati" / i Passeggeri: Non tutti i passeggeri del volo Oveanic 815 erano candiati, anzi per la verità solo 6 lo erano. Tutti gli altri erano "pedine". questo non significa che fossero inutili. infatti, qualsiasi cosa potesse "modificare" le variabili di Valenzetti poteva essere utile. Nella fattispecie, ne sono successe moltissime di cose, grazie a quei personaggi: chi ha scoperto la fede (Charlie), che ha trovato l'amore (Claire), che ha conosciuto la sconfitta (Jack che non è riuscito a salvare Boone), ecc...
Inoltre, dato che in quel "regno di morte" on può nascere la vita, le donne non possono partorire, quindi non si può gestire il ricambio generazionale degli "Altri". Ecco che servono quindi dei bambini. Walt è uno di questi, insieme agli atri bambini presenti sul volo Oceanic e trattenuti nel tempo

Aaron, invece, è un po' più complesso. Aaron è potenzialmente utile a Jacob o a FarLocke (non sappiamo ancora ne per chi ne perchè) e deve essere cresciuto da Claire (lo sappiamo dalla prima serie) perchè proprio lei deve guidarne la crescita (e lei è stata resa pazza allo scopo, anche se non sappiamo ancora esattamente perchè)


Bernard e rose erano personaggi comprimari e hanno svolto il loro compito: ora li abbiamo lasciati da qualche parrte che si erano isolati completamente dalle vicende dell'isola e si erano ritirati a coltivare radicchio in una zona remoata, per essere lasciati in pace...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe