La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
stefania_b ha scritto:
loremir77 ha scritto:stef ma lei è incinta PRIMA di andare sull'isola.. come claire.. :lol:
e come la francese... è per questo che fossi in lei mi preoccuperei :wink:
azz :shock: vabbeh, allora mandatemi Sawyer a casa come "tato" 8) 8) 8)
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#47
In attesa della prossima settimana (più o meno) ieri e l'altro ieri ci siamo sparati le ultime nove puntate della serie 5.
Per ora l'unica considerazione che mi viene in mente è: ma come avevo fatto a non accorgermi prima di quanto mi piace questa versione "romantica" di Sawyer?
Durante la visione mi erano venute domande più intelligenti, ma le ho rimosse :roll:

#48
ah ecco! Sono convinta che nella prossima serie vedremo di nuovo l'imbarco del volo 815 o qualcosa di simile. Secondo voi?

#49
Io so solo che leggendo sul giornaletto di Sky, dicono che sarà un finale tristissimo e spettacolare :shock: e che tutti i tempi paralleli confluiranno in uno solo
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#50
beh considerando che per ora per quel che ne sappiamo sono morti quasi tutti... più triste di così non può essere. O forse si: l'aereo precipita e muoiono tutti sul colpo e compare la scritta:
Immagine

#52
Pensando al mondo di Lost come ad una scacchiera tridimensionale, in cui le dimensioni siano lo spazio ed il tempo e sualla scacchiera si possono muovere i pezzi usando queste due coordinate, abbiamo fino ad ora assistito a:
1) Il posizionamento delle pedine (Serie 1)
2) Le pedine avversarie che cominciano a conoscersi scontrarsi tra di loro (serie 2)
3) Il tentativo di forze esterne di bloccare la partita per trarre un vantaggio personale (Serie 3)
4) Il rivoluzionamento dei ruoli percepiti dalle pedine stesse (i buoni si sentono cattivi e viceversa) (Serie 4)
5) La presentazione dei giocatori (Jacob e Samuel) e la disposizione finale delle pedine prima dello scontro decisivo

Ora, quello che mi aspetto da questa sesta serie è:
- la presa di conoscenza delle pedine stesse: Capiranno di essere pedine manovrate dall'alto contro la loro volontà? Al punto di pensare di agire per conto di Jacob e scoprirsi schierate invece nella squadra di Samuel?
- La mossa finale: Samuel usa la sua Pedina preferita per uccidere Jacob - Contemporaneamente Jacob usa le sue pedine per fare in modo che non accada nulla di ciò che è accaduto nei 4 mesi precedenti... chi avrà attuato la tattic più efficace?
- Capire quale fosse la posta in gioco e perchè Jacob e Samuel si divertano con questo gioco di scacchi vivi sin dalla notte dei tempi.

Tutto il resto, secondo me, lo dovranno spiegare in una raccolta di Libri sull'universo di Lost, perchè non è possibile spiegare tutto in TV ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#53
cyber bentornato :D E, udite udite, per la prima volta ho capito quello che hai scritto!!!
Fino a prima della fine dell'ultime puntate ho sempre pensato agli Altri come alla squadra di Jacob, ai tizi della barca come alla squadra di Widmore e ai losties come poveracci tirati in mezzo, ma poi sono comparsi Ileana&C e non capisco più chi sono :?
E poi la mia eterna domanda: se (ai tempi della prima serie) la Dharma è morta e sepolta perchè arrivano ancora gli elicotteri dei rifornimenti?
Altra cosa che ho notato ieri: il furgoncino con cui Jin, Sayd, Hugo etc arrivano al Cigno nell'ultima puntata è quello che ritrovano 30 anni dopo?

#54
stefania_b ha scritto: Fino a prima della fine dell'ultime puntate ho sempre pensato agli Altri come alla squadra di Jacob, ai tizi della barca come alla squadra di Widmore e ai losties come poveracci tirati in mezzo, ma poi sono comparsi Ileana&C e non capisco più chi sono :?
io invece la intendo così:
Gli Altri: Squadra di Samuel (ma loro sono convinti di seguire gli ordini di Jacob, solo che è Samuel a farglielo credere)
i Losties + i secondi Losties (Ileana e C): Squadra di Jacob
withmore, Paik, e compagnia bella: Le pedine precedentemente "mangiate"ma che non si rassegnano di essere state escluse dalla partita
E poi la mia eterna domanda: se (ai tempi della prima serie) la Dharma è morta e sepolta perchè arrivano ancora gli elicotteri dei rifornimenti?
qui ho formulato diverse teorie... la cosa che mi pare avere più senso è quella del disco che skippa... il tempo è, a causa della stazione Cigno, un immenso disco che continua a skippare sulla stessa traccia, riproponendo uguale uguale lo stesso periodo di tempo, resettato ad ogni inserimento del codice nel computer. Mettiamo che i viveri fossero destinati a partire 30 secondi dopo... tornando continuamente indietro il tempo, essi non partirebbero mai... a meno che qualcuno si dimentichi di inserire il codice e quindi di "resetterare" il tempo... in quel caso partirebbero esattamente come pianificato... siccome abbiamo visto arrivare viveri esclusivamente quando ci sono stati problemi ad inserire il codice del Cigno (quando il codice veniva inserito dopo la comparsa dei geroglifici), immagino che la soluzione possa essere questa.


[/quote]Altra cosa che ho notato ieri: il furgoncino con cui Jin, Sayd, Hugo etc arrivano al Cigno nell'ultima puntata è quello che ritrovano 30 anni dopo?[/quote]

;)[/quote]
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#55
giusto! Sono la squadra di Samuel...
E in effetti i viveri arrivano quando ritarda l'inserimento del codice!
E per il furgoncino: se non ricordo male c'è uno scheletro con la tuta di Horace che quindi è Sayd... inquietante :roll:
Altra domanda (alla quale il tesoro ha risposto "credo di si"): Ben si ricorda che a salvargli la vita sono state Kate e Juliet?

#57
stefania_b ha scritto:E per il furgoncino: se non ricordo male c'è uno scheletro con la tuta di Horace che quindi è Sayd... inquietante :roll:
no, ricordi male. All'interno c'è lo scheletro di un "Worker" che altri non è se non il padre di Ben, ucciso da lui medesimo durante la purga ;)
Altra domanda (alla quale il tesoro ha risposto "credo di si"): Ben si ricorda che a salvargli la vita sono state Kate e Juliet?
Ben, dopo il "trattamento" subto da Richard nel Tempio, rimuove qualsiasi ricordo della sua vita precedente, quindi non ricorda nè di essere stato quasi ucciso da Sayid, ne di essere stato salvato da loro.
Ben, nel tempio, è morto. Al posto di Ben c'è un uomo con il corpo di Ben e l'animo contaminato dall'odio ;) Era l'unico modo per farlo vivere
Ultima modifica di cyberjack il 26/01/10 17:49, modificato 1 volta in totale.
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#59
chiaretta ha scritto:imho, non ha senso vedere le sei serie come un continuum, visto che c'è stato un cambio di sceneggiatori (e a metà si vedeva chiaramente che avevano messo troppa carne al fuoco e non sapevano + che pesci pigliare)

e cmq...

http://www.bastardidentro.it/node/view/23584
Il Plot della serie originariamente chiamata "The Circle" è uno ed unico, scritto dal Creatore ;)
JJAbrams ha sceneggiato e diretto le prime due seire (o solo la prima? Bho...) poi ha lasciato il testimone ad altri, questo è vero.

Ma il Plot, ossia quelle 2 pagine scritte a mano in cui è riassunta la storia che si sarebbe dovuta sviluppare in più serie, è e rimane quella ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#60
stefania_b ha scritto:uhm... quindi i flashback che ce lo mostravano piccolo sull'isola non erano ricordi suoi?
in che senso? I flashback sono , per l'appunto, flashback... ossia ti fanno rivedere cos'è successo in passato.
questo non ha nulla a che vedere con quello che i protagonisti ricordano o meno...

è come se una persona, a 20 anni, subisse un trauma e perdesse la memoria. In un flashback lo vedresti a 5 anni correre dietro al pallone perchè questo è accaduto.... poi che lui a 20 anni se lo ricordi o meno non c'entra... :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe