La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

MERCATINI DI MONTAGNA

#1
Domenica prossima mi piacerebbe visitare qualche paesino di montagna con i tipici mercatini natalizi. Però che siano a massimo 2 ore di autostrada da Milano. Indicazioni? :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#3
ela78 ha scritto:Trento :?:
Magari qualcosa un po' più vicino? :D
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#4
La vedo molto dura in quel range di distanza, a meno che ci sia qualcosa in zona Val D'Aosta.

I principali mercatini sono in Alto Adige, ma ti ci vuole qualcosa in più di due ore... :wink:

#5
non vorrei scoraggiarti... ma considerato poi che è ponte, anche per le distanze normalmente raggiungibili in 2 ore rischi di metterci di più :oops:

A Milano ci sarà l'immancabile Artigiano in Fiera, con la sua immancabile bolgia :? :evil:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#6
No...l'artigiano in fiera (io lo chiamo mercante in fiera :lol: ), mi fa davvero c@gare! :lol:
Volevo immergermi in un'atmosfera più Natalizia :roll:

Bormio?? :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#8
boo ha scritto:In Valsesia, a Varallo o Alagna, dovrebbe esserci qualcosa :D
interessante.. non tanto per il ponte (che io non faccio, perchè lavoro, tranne l'8) quanto magari per i giorni dopo. altre info?
Immagine
Immagine

#10
No, purtroppo io non faccio il ponte (bubo lavora).
L'idea è di partire domenica mattina verso le 8.00 e rientrare in serata. Considerando che c'è il ponte la gente dovrebbe in teoria ammassarsi sulle strade tra venerdì sera e il sabato mattina......giusto? :?

boo ha scritto:In Valsesia, a Varallo o Alagna, dovrebbe esserci qualcosa :D
provo a dare un'cchiata :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#12
sunset ha scritto:
boo ha scritto:In Valsesia, a Varallo o Alagna, dovrebbe esserci qualcosa :D
interessante.. non tanto per il ponte (che io non faccio, perchè lavoro, tranne l'8) quanto magari per i giorni dopo. altre info?
Purtroppo non ne ho molte, mrboo ha la casa lì e quando ci andiamo d'inverno mi sono sempre beccata 'ste baite in legno con artigianato prodotti locali e vin brulè (anche nella laterale valsermenza, che si prende svoltando per boccioleto - cosiglio di percorrerla tutta fino all'ultimo paesino, il più carateristico, con i migliori ristoranti eccetera).

La zona si raggiunge in un'ora e mezza, si prende la milano-torino e poi la alessdandria-gravellona toce, non mi ricordo dove si esce però. Di domenica non dovrebbe esserci molta coda - in genere non c'è - ma hai visto mai.

Alagna è l'ultimo paese della Valsesia, bandiera arancione touring club, se chiedete in giro vi consigliano anche delle baite un po' più in su che sono fantastiche! Varallo invece artisticamente merita anche grazie al sacro monte, patrimonio dell'umanità, che di sicuro vale una visita.

#13
skybaby ha scritto:Se ti può interessare ci sono i mercatini anche in Valtellina, solo che anche qui temo che due ore di auto non bastino... :roll:
sky!!! ma tu compari così??? ma lo sai che io aspetto ancora il reportage della polinesia?? :evil: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

#14
bubu ha scritto:
skybaby ha scritto:Se ti può interessare ci sono i mercatini anche in Valtellina, solo che anche qui temo che due ore di auto non bastino... :roll:
sky!!! ma tu compari così??? ma lo sai che io aspetto ancora il reportage della polinesia?? :evil: :lol:
hai ragione! è che sono ultrapresa in questo periodo... però in attesa del reportage posso darti due dritte su valtellina e valchiavenna!!!
La mia cucina...

http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=51744

#15
skybaby ha scritto:
bubu ha scritto:
skybaby ha scritto:Se ti può interessare ci sono i mercatini anche in Valtellina, solo che anche qui temo che due ore di auto non bastino... :roll:
sky!!! ma tu compari così??? ma lo sai che io aspetto ancora il reportage della polinesia?? :evil: :lol:
hai ragione! è che sono ultrapresa in questo periodo... però in attesa del reportage posso darti due dritte su valtellina e valchiavenna!!!
bhe, certo queste ultime sono le più urgenti! :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)