La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
chiaretta ha scritto:
quoto tutto tutto!!!!!!
e soprattutto... niente scooter, andate in macchina! le strade sono pessime (sterrati polverosissimi non rende affatto l'idea), il sole picchia ma soprattutto i greci guidano come dei pazzi :shock: :shock:
più protetti siete, meglio è!! e.. buone vacanzeee :D
nooooo... è bellissimo andare in giro nelle isole greche con i motorini anni '80 ( quelli che ti fanno puzzare i vestiti come una capra... :lol: ) e senza casco con il vento tra i capelli.......mi sentivo molto teenager :wink:
omnia munda mundis

#107
chiaretta ha scritto:
Cla' ha scritto: Per Rodi, Lindos è perfetta. Le spiagge più belle sono lì vicino ed è il centro più carino per la sera (zeppo di ristorantini e locali carini, e basta imboccare un vicolino per dire addio alla vita notturna). Noi eravamo in un hotel sulla baia adiacente ma ti consiglierei di trovare qualche sistemazione proprio a Lindos paese perchè affacciarsi su quelle stradine di prima mattina merita davvero.

Karpathos: è ventosissima. Nel senso che in metà delle spiagge si fa windsurf E BASTA (e quelle evitale). Le altre sono incantevoli e meritano di essere visitate. Lo scooter è comodo ma con il vento può risultare davvero fastidioso, soprattutto per chi guida che si becca le raffiche in faccia: è un'isola montuosa e in certi tratti incontri davvero problemi di stabilità. Noi dopo l'esperienza del quad abbiamo noleggiato tutta settimana un Suzuki Jimmy, che va per la maggiore: considera che le spiagge più belle si raggiungono con sterrati ripidissimi (uno l'ho fatto a occhi chiusi :oops:).
Da non perdere una visita a Olympos (imprescindibile il Suzuki COPERTO, è tutto sterrato e polverosissimo) e una serata a Finiki a mangiare il pesce.
Almeno nel 2006 a Karpathos la vita costava decisamente meno di Rodi.
E appoggio l'idea di farla dopo, perchè secondo me vi piacerà di più :wink:
quoto tutto tutto!!!!!!
e soprattutto... niente scooter, andate in macchina! le strade sono pessime (sterrati polverosissimi non rende affatto l'idea), il sole picchia ma soprattutto i greci guidano come dei pazzi :shock: :shock:
più protetti siete, meglio è!! e.. buone vacanzeee :D
nooooo... è bellissimo andare in giro nelle isole greche con i motorini anni '80 ( quelli che ti fanno puzzare i vestiti come una capra... :lol: ) e senza casco con il vento tra i capelli.......mi sentivo molto teenager :wink:
omnia munda mundis

#108
conchicca ha scritto:Cosa mi dite della Sicilia?
Che zona preferire, qualche struttura da suggerirmi?

:D
io in Sicilia sono stata praticamente ovunque, mi mancano solo le Eolie. Io l'adoro! A me piace sopratutto perche' il mare mi piace da matti... un paio d'ore. Poi mi rompo tremendamente e ho bisogno di fare un giro. La Sicilia da questo punto di vista e' perfetta: ha un mare favoloso e un sacco di cose da vedere.

Tu che preferiresti? Mare o visite?

Se solo-solo mare, ti consiglierei Lampedusa. O San vito lo Capo, ma entrambi in piena estate sono un delirio di gente.

Molto bella anche la zona di Vendicari-Capo passero, ottima base anche per visitare Ragusa, Siracusa, Modica, gole del Cassibile.

La zona di Taormina stranoa dirsi ma e' quella che mi ha entusiasmato meno. Pero' l'Etna e' favoloso, indimenticabile... vai anche alle gole dell'alcantara se vai li.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#109
aaah la sicilia
quoto Fede in tutto
Vendicari......che bello....
aggiungo Segesta, Noto, Pantalica, Colajanni

pero se sei abituata alla sardegna la sicilia e' mooooooolto diversa
non c'e' una spiaggetta ovunque ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#110
dammispazio ha scritto:aaah la sicilia
quoto Fede in tutto
Vendicari......che bello....
aggiungo Segesta, Noto, Pantalica, Colajanni

pero se sei abituata alla sardegna la sicilia e' mooooooolto diversa
non c'e' una spiaggetta ovunque ;-)
vero, ma in quelle che ci sono c'e' in genere moooolta meno gente, se eviti i luoghi piu' turistici.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#112
Federinik ha scritto: vai anche alle gole dell'alcantara se vai li.
:shock:
ma dai!! mi immagino una vallata dai pendii rivestiti di vellutino :D :D
- Aspettando Godot -

#113
kimikalli ha scritto:
chiaretta ha scritto:
Cla' ha scritto: Per Rodi, Lindos è perfetta. Le spiagge più belle sono lì vicino ed è il centro più carino per la sera (zeppo di ristorantini e locali carini, e basta imboccare un vicolino per dire addio alla vita notturna). Noi eravamo in un hotel sulla baia adiacente ma ti consiglierei di trovare qualche sistemazione proprio a Lindos paese perchè affacciarsi su quelle stradine di prima mattina merita davvero.

Karpathos: è ventosissima. Nel senso che in metà delle spiagge si fa windsurf E BASTA (e quelle evitale). Le altre sono incantevoli e meritano di essere visitate. Lo scooter è comodo ma con il vento può risultare davvero fastidioso, soprattutto per chi guida che si becca le raffiche in faccia: è un'isola montuosa e in certi tratti incontri davvero problemi di stabilità. Noi dopo l'esperienza del quad abbiamo noleggiato tutta settimana un Suzuki Jimmy, che va per la maggiore: considera che le spiagge più belle si raggiungono con sterrati ripidissimi (uno l'ho fatto a occhi chiusi :oops:).
Da non perdere una visita a Olympos (imprescindibile il Suzuki COPERTO, è tutto sterrato e polverosissimo) e una serata a Finiki a mangiare il pesce.
Almeno nel 2006 a Karpathos la vita costava decisamente meno di Rodi.
E appoggio l'idea di farla dopo, perchè secondo me vi piacerà di più :wink:
quoto tutto tutto!!!!!!
e soprattutto... niente scooter, andate in macchina! le strade sono pessime (sterrati polverosissimi non rende affatto l'idea), il sole picchia ma soprattutto i greci guidano come dei pazzi :shock: :shock:
più protetti siete, meglio è!! e.. buone vacanzeee :D
nooooo... è bellissimo andare in giro nelle isole greche con i motorini anni '80 ( quelli che ti fanno puzzare i vestiti come una capra... :lol: ) e senza casco con il vento tra i capelli.......mi sentivo molto teenager :wink:


nooooo!!! senza casco... PAURA!!!! :lol:
io mi sono fatta solo le grandi isole dello ionio, però le strade sono sterrate nella stessa identica maniera (o l'asfalto liscissimo e squagliato come cioccolato)...magari in curva ti sbuca pure qualche asinello o galletto greco...meglio coln la testa protetta. :lol:
Immagine

#114
A Santorini ero su un pullman che ha steso un motociclista: colpa di nessuno se non della strada in pessime condizioni e del ghiaietto in curva. Però se avesse avuto il casco forse quel ragazzo avrebbe portato a termine la sua vacanza.
- Aspettando Godot -

#115
menchy ha scritto:
kimikalli ha scritto:
chiaretta ha scritto: quoto tutto tutto!!!!!!
e soprattutto... niente scooter, andate in macchina! le strade sono pessime (sterrati polverosissimi non rende affatto l'idea), il sole picchia ma soprattutto i greci guidano come dei pazzi :shock: :shock:
più protetti siete, meglio è!! e.. buone vacanzeee :D
nooooo... è bellissimo andare in giro nelle isole greche con i motorini anni '80 ( quelli che ti fanno puzzare i vestiti come una capra... :lol: ) e senza casco con il vento tra i capelli.......mi sentivo molto teenager :wink:


nooooo!!! senza casco... PAURA!!!! :lol:
io mi sono fatta solo le grandi isole dello ionio, però le strade sono sterrate nella stessa identica maniera (o l'asfalto liscissimo e squagliato come cioccolato)...magari in curva ti sbuca pure qualche asinello o galletto greco...meglio coln la testa protetta. :lol:
:lol: ma dai, si va 30 km/H piano piano x ammirare il panorama....alcuni in bici vanno più veloce :wink:
omnia munda mundis

#117
Federinik ha scritto:
conchicca ha scritto:Cosa mi dite della Sicilia?
Che zona preferire, qualche struttura da suggerirmi?

:D
io in Sicilia sono stata praticamente ovunque, mi mancano solo le Eolie. Io l'adoro! A me piace sopratutto perche' il mare mi piace da matti... un paio d'ore. Poi mi rompo tremendamente e ho bisogno di fare un giro. La Sicilia da questo punto di vista e' perfetta: ha un mare favoloso e un sacco di cose da vedere.

Tu che preferiresti? Mare o visite?

Se solo-solo mare, ti consiglierei Lampedusa. O San vito lo Capo, ma entrambi in piena estate sono un delirio di gente.

Molto bella anche la zona di Vendicari-Capo passero, ottima base anche per visitare Ragusa, Siracusa, Modica, gole del Cassibile.

La zona di Taormina stranoa dirsi ma e' quella che mi ha entusiasmato meno. Pero' l'Etna e' favoloso, indimenticabile... vai anche alle gole dell'alcantara se vai li.
io resisto due giorni al mare e poi mi viene l'orticaria. Quindi preferirei un posto dove godermi un po' il mare, ma da cui partire per girare un po'.
per la sera mi basta qualche ristorantino...

Mio marito propone San Vito Lo Capo ma sono terrorizzata dalla folla :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#118
Cla' ha scritto:A Santorini ero su un pullman che ha steso un motociclista: colpa di nessuno se non della strada in pessime condizioni e del ghiaietto in curva. Però se avesse avuto il casco forse quel ragazzo avrebbe portato a termine la sua vacanza.
sì , :wink: certo ma i caschi in dotazione con gli scooter a noleggio non sembrano neppure omologati...leggeri....e chissà quanto obsoleti :wink: il problema è che i turisti del nord europa sono in genere poco esperti e imprudenti (nonchè brilli a tutte le ore....)
omnia munda mundis

#119
conchicca ha scritto:io resisto due giorni al mare e poi mi viene l'orticaria. Quindi preferirei un posto dove godermi un po' il mare, ma da cui partire per girare un po'.
per la sera mi basta qualche ristorantino...

Mio marito propone San Vito Lo Capo ma sono terrorizzata dalla folla :roll:
che periodo? San Vito e' la fine del mondo, ma da meta' giugno alla prima di settembre e' impraticabile (detto da chi ci e' stato in quel periodo). I costi lievitano di conseguenza. Io ci sono andata a inizio giugno.
Per come sono fatta io, ressa, affollamento, ore a cercare parcheggio, file per mangiare... mi rendono odioso anche il posto piu' bello (e San Vito ha una spiaggia meravigliosa, bianca con le palme, che nemmeno in Sardegna troveresti).

Prova a guardare la zona Eloro-Vendicari.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#120
menchy ha scritto:
kimikalli ha scritto:
chiaretta ha scritto:niente scooter, andate in macchina! le strade sono pessime (sterrati polverosissimi non rende affatto l'idea), il sole picchia ma soprattutto i greci guidano come dei pazzi :shock: :shock:
più protetti siete, meglio è!! e.. buone vacanzeee :D
nooooo... è bellissimo andare in giro nelle isole greche con i motorini anni '80 ( quelli che ti fanno puzzare i vestiti come una capra... :lol: ) e senza casco con il vento tra i capelli.......mi sentivo molto teenager :wink:
nooooo!!! senza casco... PAURA!!!! :lol:
io mi sono fatta solo le grandi isole dello ionio, però le strade sono sterrate nella stessa identica maniera (o l'asfalto liscissimo e squagliato come cioccolato)...magari in curva ti sbuca pure qualche asinello o galletto greco...meglio coln la testa protetta. :lol:
ohmmamma :lol: da motociclista, di solito non faccio un metro senza casco integrale ed essere vestita come robocop... :lol: proprio sapendo questa mia fissa il moroso era scettico all'idea dello scooter.... stiamo mediando per auto e qualche volta quad per giretti brevi :wink:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.