La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
bellissimo il Robinson, ma piuttosto caro per quanto ne sappia! :roll:

se scegliete la Puglia, consiglierei sicuramente la parte ionica (Gallipoli, Porto Cesareo) con i bimbi piccoli, poco ventilata, acqua bassa! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#47
mauchia ha scritto:
stellina ha scritto:Ti quoto in toto mauchia!
Io ho detto che non ho nessuna intenzione di mandarla al babyparking (miniclub) perchè è piccolina e secondo me è giusto che si goda le vacanze con babbo e mamma, al nido ci va già tutta la settimana durante l'anno. Quando sarà più grandina e capace di relazionarsi da sola con gli altri bimbi e con gli educatori non ci vedo niente di male nemmeno io, anzi, sicuramente sarà lei poi a voler andare, visto quanto le piace stare con la gente.
Preciso però che l'idea del miniclub mi piace a patto che sia una cosa a spot, non che la bimba la mattina va lì e io la rivedo a buio...così non mi piacerebbe....
Io lo portavo al miniclub "a singhiozzo"....dopo un paio d'ore lo riprendevo e poi magari lo riportavo e lui pranzava con gli altri bimbi (anche perchè con noi faceva il delirio mentre con loro stava seduto buono e mangiava tutto :twisted: ).
In settimana bianca ho prenotato il nido anche per Bibi (li prendono dai 6 mesi in su), proverò a lasciarla quando andremo sulla neve con Attilino e magari ci lasceremo tutti e due un'oretta o due mentre io e mauchio ci facciamo un po' di centro benessere :D
Insomma io ho rinunciato al lavoro per seguire meglio i figli ma anche io ogni tanto ho bisogno di staccare....per esempio ci siamo imposti di uscire almeno 1 volta a settimana noi due soli....insomma se la coppia scoppia poi ne risentono anche i figli no?

Ok basta ora torno in argomento 8) Alla fine dove avete deciso di andare?
Noi non usciamo quasi mai noi due perchè la bimba va al nido e noi lavoriamo entrambi, io fino alle 17 e 30 e mio marito fino alle 19 e 30, quindi rimane solo il week end per stare insieme un po' di più, però ogni tanto la cucciola rimane a dormire dai nonni 8) e noi ci concediamo seratina romantica e magari giretto da qualche parte la mattina successiva :wink:

Dove andare non lo abbiamo ancora deciso, martedì sera sono passata da un'agenzia e il tipo mi ha detto di aspettare la fiera del turismo che c'è a metà febbraio, e che comunque lui si ricorda di aver mandato delle famiglie lo scorso anno in villaggi in calabria (mi pare) e con 1500 ci sono stati 15 gg...a me pare moooolto strano, ma voglio sentire cosa tira fuori per noi, mentre aspetto la metà di febbraio continuo a guardarmi intorno :wink:
Immagine
Immagine

#48
In effetti se vai in un villaggio e scegli la soluzione residence risparmi tantissimo fra l'altro con la bimba piccola secondo me da una parte è più comodo perchè avendo la cucina ti puoi organizzare in base ai suoi orari. In effetti in Clabria ci sono dei villaggi belli, attrezzati e non eccessivamente cari l'unico neo è la strada per arrivare...(non parlo dei km ma della condizione della Salerno-Reggio Calabria :twisted: )

#49
mauchia ha scritto:In effetti se vai in un villaggio e scegli la soluzione residence risparmi tantissimo fra l'altro con la bimba piccola secondo me da una parte è più comodo perchè avendo la cucina ti puoi organizzare in base ai suoi orari. In effetti in Clabria ci sono dei villaggi belli, attrezzati e non eccessivamente cari l'unico neo è la strada per arrivare...(non parlo dei km ma della condizione della Salerno-Reggio Calabria :twisted: )
L'ideale sarebbe camera con angolo cottura...ci pensavo proprio ieri sera a come organizzarmi per la colazione perchè se non si evolve la situazione Teresa le più volte fa colazione dormendo con il bibe e prende latte David...pensavo di portare lo scalda bibe nel caso (mai usato fino ad oggi)...l'appartamento lo vorrei escludere perchè volevo evitare di cucinare e pulire almeno per qualche giorno 8).
Lui mi ha proposto Calabria con volo di a/r e presso l'aeroporto del personale del villaggio a recuperarci...a me è sembrato un po' troppo ottimista....
Immagine
Immagine

#50
stellina ha scritto:
mauchia ha scritto:In effetti se vai in un villaggio e scegli la soluzione residence risparmi tantissimo fra l'altro con la bimba piccola secondo me da una parte è più comodo perchè avendo la cucina ti puoi organizzare in base ai suoi orari. In effetti in Clabria ci sono dei villaggi belli, attrezzati e non eccessivamente cari l'unico neo è la strada per arrivare...(non parlo dei km ma della condizione della Salerno-Reggio Calabria :twisted: )
L'ideale sarebbe camera con angolo cottura...ci pensavo proprio ieri sera a come organizzarmi per la colazione perchè se non si evolve la situazione Teresa le più volte fa colazione dormendo con il bibe e prende latte David...pensavo di portare lo scalda bibe nel caso (mai usato fino ad oggi)...l'appartamento lo vorrei escludere perchè volevo evitare di cucinare e pulire almeno per qualche giorno 8).
Lui mi ha proposto Calabria con volo di a/r e presso l'aeroporto del personale del villaggio a recuperarci...a me è sembrato un po' troppo ottimista....
ma pranzo e cena quindi sono fuori dai 1500 euro giusto?se è così il prezzo mi sembra giusto, se sono inclusi lo vedo giusto per una settimana... ti capisco pienamente con il voler evitare di cucinare almeno quella settimana, l'anno scorso abbiamo preso l'appartamento ma il problema non era il cucinare ma il pulire dopo che già mi stressa a casa in ferie non ti dico... :lol:
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

#51
arianh ha scritto:
stellina ha scritto:
mauchia ha scritto:In effetti se vai in un villaggio e scegli la soluzione residence risparmi tantissimo fra l'altro con la bimba piccola secondo me da una parte è più comodo perchè avendo la cucina ti puoi organizzare in base ai suoi orari. In effetti in Clabria ci sono dei villaggi belli, attrezzati e non eccessivamente cari l'unico neo è la strada per arrivare...(non parlo dei km ma della condizione della Salerno-Reggio Calabria :twisted: )
L'ideale sarebbe camera con angolo cottura...ci pensavo proprio ieri sera a come organizzarmi per la colazione perchè se non si evolve la situazione Teresa le più volte fa colazione dormendo con il bibe e prende latte David...pensavo di portare lo scalda bibe nel caso (mai usato fino ad oggi)...l'appartamento lo vorrei escludere perchè volevo evitare di cucinare e pulire almeno per qualche giorno 8).
Lui mi ha proposto Calabria con volo di a/r e presso l'aeroporto del personale del villaggio a recuperarci...a me è sembrato un po' troppo ottimista....
ma pranzo e cena quindi sono fuori dai 1500 euro giusto?se è così il prezzo mi sembra giusto, se sono inclusi lo vedo giusto per una settimana... ti capisco pienamente con il voler evitare di cucinare almeno quella settimana, l'anno scorso abbiamo preso l'appartamento ma il problema non era il cucinare ma il pulire dopo che già mi stressa a casa in ferie non ti dico... :lol:
Quando gliel'ho chiesto ho specificato che non volevo l'appartamento, però è probabile che lui intendesse quel prezzo con quel tipo di formula lì...
Immagine
Immagine

#52
Se non vai in pensione completa allora in calabria dovresti rientrare in quelle cifre :wink:
Poi se vai con l'aereo e ti eviti il delirio della Salerno - Reggio Calabria in agosto ancora meglio 8)

#53
Mentre aspettiamo news dall'agenzia stiamo guradando un po' in giro, abbiamo ripreso in considerazione la Puglia, zona Salento, valutando di raggiungerla con l'aereo, però per ora ho trovato solo strutture con prezzi più alti di quanto noi vogliamo spendere.
Ieri sera abbiamo trovato questo
www.ilpignocco.it
è totalmente diverso da ciò che cercavamo in partenza, ma la location è molto bella, i prezzi sembrano interessanti e sarebbe il compromesso tra mare e entroterra, essendo vicino a Urbino, Gradara ecc.
Altra cosa positiva possiamo arrivare e partire quando vogliamo, potendo stare quindi anche 10 giorni.
Lo stiamo valutando :wink:
Immagine
Immagine

#55
kimikalli ha scritto:http://www.corriere.it/salute/09_maggio ... aabc.shtml
Al mare con i bambini: le spiagge
più adatte scelte da 389 pediatri
Sondaggio presso i «dottori» dei piccoli per scegliere le località balneari più adatte per i bimbi
:wink:

incredibile, stavo per suggerire 3 delle spiagge segnalate dai pediatri a stellina
Isola di Capo Rizzuto e Soverato (Calabria), Palinuro (Campania) ma ero un po incerta perche' io ci sono stata tantissimi anni fa...ma probabilmente non sono cambiate molto non essendo particolarmente ''note''

per quanto riguarda il Conero davvero bello ma a me sembra di ricordare solo scoglio, liscio e piacevole per adulti ma mai per un bambino

Loremir a dire la verita non mi sembra che l'argentario possa essere la vacanza come la descrivi tu, passeggiate a piedi trallalla, serve spesso la macchina e la costiera non e' mica tanto bella da fare a piedi!
In ogni caso se pensi di andare giu una mia amica ha un hotel a porto santo stefano di cui ti passo volentieri il contatto

infine per il baby parking, come hanno detto anche altre, sono i bambini stessi che quando li vedono vogliono andarci. Dammino chiede spessose puo andare all asilo che aveva visto in un residencedove eravamoandati a trovare lazia due anni fa

CMQ Stellina vicino a Pisa hai San Vincenzo per una settimana non e' cosi noioso, e ci sono tanti paesini carinissimi da vedere, Campiglia Marittima, Suvereto....il golfo di Baratti poi ha una spiaggetta perfetta per i bambini
come un po piu giu Torremozza, la riserva della sterpaia....
ma forse sono zone che tu conosci gia bene
:roll:
Ultima modifica di dammispazio il 02/02/10 16:59, modificato 1 volta in totale.
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#56
Mercury ha scritto:
Anche noi abbiamo in programma il Salento per questa estate
Fede, se amanti della Natura, ti raccomando una giornata nella riserva naturale di Torre Guaceto (Oasi Protetta WWF) :D
Ci si arriva con un servizio navetta lasciando l'auto in un parcheggio a pagamento di corrispondenza. Non troverete NULLA a parte un mare incontaminato e bellissime spiaggette (un po' sabbia bianchissima, un po' scoglietti).
...
Niente ombrelloni a noleggio, niente baracchini di bibite e gelati, niente di niente... paradisiaco 8)
Ecco appunto! :?
Nel mio caso è stato un tormento.
Se odi il sole (in Puglia picchia) non c'è modo di ripararsi, e in più devi essere attrezzato. Quella spiaggia è lontana da tutto. Ho visto solo camper nel parcheggio più vicino e nessun'altra struttura (case o altro). E' raggiungibile solo in auto.
E' molto bella l'Oasi protetta, è possibile affittare delle biciclette per visitarla. Però noi l'abbiamo fatto in serata ed abbiamo visto poco.
Se siete però abbastanza bravi e volenterosi da andarci la mattina presto penso che sia molto meglio!

Noi in Puglia avevamo affittato un trullo tra Putignano e Alberobello.
Il paesaggio è suggestivo ma per muoverti hai sempre bisogno di un'automobile.

#57
dammispazio ha scritto:
kimikalli ha scritto:http://www.corriere.it/salute/09_maggio ... aabc.shtml
Al mare con i bambini: le spiagge
più adatte scelte da 389 pediatri
Sondaggio presso i «dottori» dei piccoli per scegliere le località balneari più adatte per i bimbi
:wink:

incredibile, stavo per suggerire 3 delle spiagge segnalate dai pediatri a stellina
Isola di Capo Rizzuto e Soverato (Calabria), Palinuro (Campania) ma ero un po incerta perche' io ci sono stata tantissimi anni fa...ma probabilmente non sono cambiate molto non essendo particolarmente ''note''

per quanto riguarda il Conero davvero bello ma a me sembra di ricordare solo scoglio, liscio e piacevole per adulti ma mai per un bambino

Loremir a dire la verita non mi sembra che l'argentario possa essere la vacanza come la descrivi tu, passeggiate a piedi trallalla, serve spesso la macchina e la costiera non e' mica tanto bella da fare a piedi!
In ogni caso se pensi di andare giu una mia amica ha un hotel a porto santo stefano di cui ti passo volentieri il contatto

infine per il baby parking, come hanno detto anche altre, sono i bambini stessi che quando li vedono

CMQ Stellina vicino a Pisa hai San Vincenzo per una settimana non e' cosi noioso, e ci sono tanti paesini carinissimi da vedere, Campiglia Marittima, Suvereto....il golfo di Baratti poi ha una spiaggetta perfetta per i bambini
come un po piu giu Torremozza, la riserva della sterpaia....
ma forse sono zone che tu conosci gia bene
:roll:
Grazie Dammi!
Si, San Vincenzo la conosco, ma lo scorso anno abbiamo fatto il mese di maggio a Follonica e a Torre Mozza ci andiamo abitualmente o il sabato o la domenica da maggio a settembre...volevamo vedere dei posti nuovi :wink:
Immagine
Immagine

#58
Grazie Merc e Fede! Io non vado mai in spaiggia senza portarmi l'ombrellone, odio stare al sole sdraiata, faccio solo passeggiate sulla battigia oppure vado in acqua. Comunque se passo di li l'oasi non me la perdo.
La meta comunque e' piu' giu', zona Gallipoli.

Lore, io sull'Argentario mica ci son riuscita ad andare in spiaggia via terra! O meglio, c'era solo una spiaggia accessibile, dove ci siamo fermati, ma era superaffollata. La costa e' altissima e rocciosa, le calette sono accessibili via mare oppure sono private, di residence, ville e gruppi di villette.
Io ero al mare in campeggio sulla costa di Albinia, bella pineta, mare accettabile ma nulla di bello. Sicuramente ci siam goduti di piu' l'interno, Saturnia, Capalbio, Scansano, Pitigliano...

In che periodo andresti? L'Elba e' imporponibile?
Altrimenti vicino a te c'e' la Corsica, da livorno son 4h di traghetto.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#59
vorrei precisare che nella zona del cornero (Numana), l'acqua è subito molto alta, e per un bimbo piccolo non è il massimo :wink:

certo Stellina, che partendo dalla toscana, il mare bello lo trovi solo al sud...se cerchi spiagge attrezzate devi per forza orientarti sulla riviera romagnola...i servizi sono assolutamente imbattibili..

io sono due anno che vado a Riccione e quest'anno i miei figli (insieme al padre) me lo stanno riproponendo..loro si divertono moltissimo (abbiamo scelto un hotel che offre l'ingresso gratuito tutti i giorni ad un parco acquatico sulla spiaggia), in più la sera possono uscire a piedi o in bici, lì è pieno di sale giochi e co. e per loro è il massimo...mio marito, anche lui ama poco la vita di mare e di più la vita mondana e alla fine saro costretta a cedere :lol:
Simona

prova lo stesso a vedere

#60
Se vuoi andare in Sardegna alle volte trovi delle belle promozioni con i traghetti anche che paghi solo un euro il posto auto...... comunque la zona di Rimini e Riccione non è male ci sono molti locali e anche per i bimbi c'è un po di tutto!