La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Quali serie tv seguite o vi hanno maggiormente colpito?

#436
chiaretta ha scritto:
Lalli04 ha scritto:come va con Game of thrones :?:
qui si attende aprile per la seconda stagione! :)
tu nel frattempo hai finito di digerire il laterizio? ;)
che ne pensi?

supernatural l'ha vista M e mi sembra gli sia piaciuta come serie, gli dirò di intervenire qui

noi abbiamo iniziato a vedere alcatraz, che ne pensate?
(io per ora seguo solo fringe e dexter, non riesco a fare di più...)

Ciao :)
Alcatraz sembra interessante finora, mi sta piacendo...è ideato da JJ Abrams, lo stesso creatore di Lost e Fringe.
Per quanto riguarda Fringe, nonostante io non ami solitamente la fantascienza, devo ammettere che è davvero ben fatto e un plauso va sicuramente all'attore John Noble (che interpreta Walter Bishop): è un attore fantastico, che secondo me meriterebbe molto di più...Fringe è quasi tutto sulle sue spalle: quelle dello scienziato un po' matto, un po' hippy, pieno di rimorsi e sensi di colpa. L'attore riesce a mostrare forza e vulnerabilità insieme, davvero bravo!
Peccato che pare non verrà rinnovata una 5 stagione a causa dei bassi ascolti in USA.
"La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice" (A.Merini)

Re: Quali serie tv seguite o vi hanno maggiormente colpito?

#437
Leelee ha scritto:Per quanto riguarda Fringe, nonostante io non ami solitamente la fantascienza, devo ammettere che è davvero ben fatto e un plauso va sicuramente all'attore John Noble (che interpreta Walter Bishop): è un attore fantastico, che secondo me meriterebbe molto di più...Fringe è quasi tutto sulle sue spalle: quelle dello scienziato un po' matto, un po' hippy, pieno di rimorsi e sensi di colpa. L'attore riesce a mostrare forza e vulnerabilità insieme, davvero bravo!
Peccato che pare non verrà rinnovata una 5 stagione a causa dei bassi ascolti in USA.
Premetto che io la guardo in italiano, quindi sono ferma alla fine della 3, ma... secondo me hanno fatto la cavolata quando hanno iniziato a "giocare col tempo", lì secondo me metà della gente ha perso completamente interesse. Già gestire la storia dei 2 universi non è facile, perchè passare dalla fantascienza alla favoletta è un attimo, se poi ci mettiamo anche ad incasinarci col tempo, il pasticcio è pressochè assicurato, secondo me.

Peccato, perchè a me piace parecchio come serie, e devo dire che ho apprezzato molto gli episodi fuori dalla trama orizzontale.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: Quali serie tv seguite o vi hanno maggiormente colpito?

#438
Kia85 ha scritto:
Leelee ha scritto:Per quanto riguarda Fringe, nonostante io non ami solitamente la fantascienza, devo ammettere che è davvero ben fatto e un plauso va sicuramente all'attore John Noble (che interpreta Walter Bishop): è un attore fantastico, che secondo me meriterebbe molto di più...Fringe è quasi tutto sulle sue spalle: quelle dello scienziato un po' matto, un po' hippy, pieno di rimorsi e sensi di colpa. L'attore riesce a mostrare forza e vulnerabilità insieme, davvero bravo!
Peccato che pare non verrà rinnovata una 5 stagione a causa dei bassi ascolti in USA.
Premetto che io la guardo in italiano, quindi sono ferma alla fine della 3, ma... secondo me hanno fatto la cavolata quando hanno iniziato a "giocare col tempo", lì secondo me metà della gente ha perso completamente interesse. Già gestire la storia dei 2 universi non è facile, perchè passare dalla fantascienza alla favoletta è un attimo, se poi ci mettiamo anche ad incasinarci col tempo, il pasticcio è pressochè assicurato, secondo me.

Peccato, perchè a me piace parecchio come serie, e devo dire che ho apprezzato molto gli episodi fuori dalla trama orizzontale.

Oltre che di libri sono un'appasionata di serie e Fringe, dopo Lost, è tra le mie preferite. Condivido le tue critiche Kia, ma con J.J. c'è da star poco rassicurati.
Quando è finita la terza stagione ero così :shock: :shock: Ho pensato di appostarmi sotto casa sua e dirgliene quattro... e ddddai J.J. ma una cosa, dico.. UNA .. la puoi finire in modo quantomeno sensato? Il riferimento, per chi mi capisce, è a Lost.
Finalmente mi ero affezionata a Peter,dimenticandomi di " Pacey" :lol: :lol: e tu che fai ???????? Zac!! cancellato.. mai esistito.. scordatelo, ti piaceva? fattene una ragione!! eh! :evil: :evil: :lol:
Allora non ho resistito e ho cominciato a vedere anche la quarta ,sottotitolata, non faccio Spoiler, ma scopro solo che J.J. ha detto che la prima puntata è praticamente un pilot, non c'è bisogno di aver visto le tre stagioni precedenti perchè è una cosa tutta nuova, :lol: :lol: :lol: :lol: :shock: :shock: :lol: :evil: Che???

GIURO che se questa serie non me la finisce degnamente non guarderò altro di suo, infatti Alcatraz se prima non finisce fringe non la guardo.
Everything changes.

Re: Quali serie tv seguite o vi hanno maggiormente colpito?

#439
chiaretta ha scritto:
Lalli04 ha scritto:come va con Game of thrones :?:
qui si attende aprile per la seconda stagione! :)
tu nel frattempo hai finito di digerire il laterizio? ;)
che ne pensi?

supernatural l'ha vista M e mi sembra gli sia piaciuta come serie, gli dirò di intervenire qui

noi abbiamo iniziato a vedere alcatraz, che ne pensate?
(io per ora seguo solo fringe e dexter, non riesco a fare di più...)
Chiaretta io il laterizio lo aspetto il 15 di marzo in edizione paperback...per ora ho scollinato "I guerrieri del ghiaccio"in italiano
(mi mancano due capitoli) da un lato sono entusiasta di ritrovare i vecchi amici, dall'altro questa sensazione che ci si allunghi taaaanto
il brodo :lol: :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Re: Quali serie tv seguite o vi hanno maggiormente colpito?

#440
Leelee ha scritto:Wow! :oops:

Poi mi permetto di consigliare 2 serie molto belle:
"Mad Men" (qualcuno l'ha visto? E' quello ambientato negli anni 50 nel mondo della pubblicità...in USA è diventata un vero fenomeno di costume)
Ho visto Mad men, tutto, e mi è piaciuto.. non ci si affeziona molto ai personaggi, ma d'altronde nemmeno oggi mi sento vicina al mondo pubblicitario, nè ad un certo modo di intendere la vita e i rapporti sociali ( vedi la puntata sul fratello di Don) .Però è molto ben fatto, è uno specchio abbastanza realistico dell'epoca e della mentalità dei pubblicitari dei primi anni sessanta. Io lo consiglio, anche per aprire un pò gli occhi su certa pubblicità ( che ho smesso di guardare) :wink:
Everything changes.

Re: Quali serie tv seguite o vi hanno maggiormente colpito?

#441
Concordo sul fatto che non ci si affeziona ai personaggi di Mad Men, anzi, alcuni sono davvero detestabili! :wink:
L'atmosfera è satura di maschilismo, classismo e xenofobia (i neri non avevano conquistato ancora alcun diritto, d'altronde la serie è pre-martin luther king ecc) ma è appunto uno spaccato realistico della società di quegli anni e molto minuzioso nei dettagli e nei "costumi" dell'epoca.

Su Fringe: anche qui, sono d'accordo che la storia degli universi paralleli e dei paradossi temporali sia troppo "cervellotica" e difficile da seguire, ma la ritengo comunque molto meglio di Lost (che aveva il potere di irritarmi all'ennesima potenza :lol: ), opinione personale ovviamente....ma qualcosa mi dice che questa serie sarà realmente apprezzata tra qualche anno, magari quando non verrà più trasmessa e diventerà un piccolo"cult", tra gli appassionati, sia per la psicologia dei personaggi molto ben delineata (walter bishop ma anche olivia), sia per l'attenzione alla storia (cervellotica sì, ma che alla fine "tiene" e viene sempre spiegata nel dettaglio).

Piccola precisazione: non è ancora confermato che la serie finirà alla fine della quarta stagione, ma stanno appunto vagliando l'ipotesi.
"La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice" (A.Merini)

Re: Quali serie tv seguite o vi hanno maggiormente colpito?

#442
Leelee ha scritto:Concordo sul fatto che non ci si affeziona ai personaggi di Mad Men, anzi, alcuni sono davvero detestabili! :wink:
L'atmosfera è satura di maschilismo, classismo e xenofobia (i neri non avevano conquistato ancora alcun diritto, d'altronde la serie è pre-martin luther king ecc) ma è appunto uno spaccato realistico della società di quegli anni e molto minuzioso nei dettagli e nei "costumi" dell'epoca.

Su Fringe: anche qui, sono d'accordo che la storia degli universi paralleli e dei paradossi temporali sia troppo "cervellotica" e difficile da seguire, ma la ritengo comunque molto meglio di Lost (che aveva il potere di irritarmi all'ennesima potenza :lol: ), opinione personale ovviamente....ma qualcosa mi dice che questa serie sarà realmente apprezzata tra qualche anno, magari quando non verrà più trasmessa e diventerà un piccolo"cult", tra gli appassionati, sia per la psicologia dei personaggi molto ben delineata (walter bishop ma anche olivia), sia per l'attenzione alla storia (cervellotica sì, ma che alla fine "tiene" e viene sempre spiegata nel dettaglio).

Piccola precisazione: non è ancora confermato che la serie finirà alla fine della quarta stagione, ma stanno appunto vagliando l'ipotesi.
Quoto.. Lost purtroppo si è perso nel finale, l'ultima stagione mi ha deluso tantissimo, aveva enormi potenzialità ma J.J. , e chi per/con lui, non ha saputo gestirlo,(parere personalissimo) avrei apprezzato che arrivasse, almeno alla fine, ad una conclusione sensata, che ci provasse almeno. Mi è sembrato volesse prenderci tutti in giro.. del tipo.. io sono un genio e voi non capitere mai :evil: Vabbè me ne farò una ragione.

Fringe io già la adoro come serie,la sigla mi ipnotizza, e spero veramente non finisca con la quarta stagione. Il mio timore anzi è proprio quello che non abbia una fine degna, che non si venga a capo di tutto, ecco. Non vorrei fosse l'ennesimo esercizio di immaginazione di J.J. e basta.
E spero veramente che non spunti che tutto è sorto per i capricci di due fratelli :lol: :lol: :wink:
Everything changes.

Re: Quali serie tv seguite o vi hanno maggiormente colpito?

#443
Io Lost ancora non l'ho visto proprio perchè tutti parlano malissimo del finale e allora rimando sempre :mrgreen: .

Secondo me il problema non è tanto che Fringe sia cervellotico ,quantomeno fino alla stagione a cui sono arrivata, perchè alla fine vien data una spiegazione a un po' tutto, in tempi anche abbastanza brevi, o cmq ti lasciano capire (non come Moffat che nella 6 di Doctor Who mi ha tirata matta!), ma il grosso errore di andare troppo oltre per niente. Cioè, dai la storia della macchina si poteva fare meglio, ottima idea ma poi caduta miseramente con i giochi temporali, che a mio avviso sono stati un'inutile forzatura. Nulla da dire sull'idea di base, sui personaggi, e su molte puntate "a sè stanti", ma secondo me hanno buttato alle ortiche una serie che avrebbe potuto durare un sacco, secondo me aveva un enorme potenziale.

Ah, io adoro Fringe, eh! :wink:
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: Quali serie tv seguite o vi hanno maggiormente colpito?

#444
News positive per i Fringe-addicted:

"Fringe proseguirà per una quinta stagione? Alla domanda, in tanti pensano di avere già una risposta, per via dei bassi ascolti che la serie tv sta ottenendo il venerdì sera (la media è di 3,1 milioni di telespettatori, con un rating dell’1.1 nella fascia 18-49 anni). A questo si aggiungono le dichiarazioni di Kevin Reilly, a capo della Fox, che ha ammesso che lo show non sta rendendo in termini economici.

C’è una parola chiave, però, in tutta la faccenda: syndication. Si tratta, in poche parole, dell’insieme di reti locali affiliate ai grandi network che trasmettono soprattutto repliche delle maggiori serie tv. Per farlo, ovviamente, devono acquistare gli episodi, ed ecco quindi il ritorno economico che permetterebbe a “Fringe” di andare avanti.

Per fare in modo che una serie vada in syndication, però, è di solito necessario che raggiunga i cento episodi (in modo da assicurare la messa in onda di un episodio al giorno -dal lunedì al venerdì- per una ventina di settimane). E “Fringe”, con la fine della quarta stagione, raggiungerà le ottantotto puntate.

E proprio di questo si sta parlando in queste settimane: come permettere a “Fringe” di concludersi senza tradire i fan e magari anche guadagnandoci qualcosa? TvLine nei giorni scorsi ha accennato ad un’ipotesi che sta circolando in queste ore, che potrebbe diventare una soluzione concreta.

“Fringe” potrebbe avere una quinta stagione, ma ridotta, da quindici episodi, che porterebbe lo show a 103 puntate. In questo modo, la serie potrebbe avere un finale, e si potrebbe arrivare alla syndacation, permettendo alla Fox di avere quelle entrate che ora non ha su questo show. Sebbene si tratti solo di voci, pare essere una via realizzabile e, considerato che J.J. Abrams, co-creatore dello show, ha detto di voler dirigere una puntata della prossima stagione, non è da sottovalutare.

Speriamo sia davvero così! :D
"La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice" (A.Merini)

Re: Quali serie tv seguite o vi hanno maggiormente colpito?

#446
Leelee ha scritto:News positive per i Fringe-addicted:

"Fringe proseguirà per una quinta stagione? Alla domanda, in tanti pensano di avere già una risposta, per via dei bassi ascolti che la serie tv sta ottenendo il venerdì sera (la media è di 3,1 milioni di telespettatori, con un rating dell’1.1 nella fascia 18-49 anni). A questo si aggiungono le dichiarazioni di Kevin Reilly, a capo della Fox, che ha ammesso che lo show non sta rendendo in termini economici.

C’è una parola chiave, però, in tutta la faccenda: syndication. Si tratta, in poche parole, dell’insieme di reti locali affiliate ai grandi network che trasmettono soprattutto repliche delle maggiori serie tv. Per farlo, ovviamente, devono acquistare gli episodi, ed ecco quindi il ritorno economico che permetterebbe a “Fringe” di andare avanti.

Per fare in modo che una serie vada in syndication, però, è di solito necessario che raggiunga i cento episodi (in modo da assicurare la messa in onda di un episodio al giorno -dal lunedì al venerdì- per una ventina di settimane). E “Fringe”, con la fine della quarta stagione, raggiungerà le ottantotto puntate.

E proprio di questo si sta parlando in queste settimane: come permettere a “Fringe” di concludersi senza tradire i fan e magari anche guadagnandoci qualcosa? TvLine nei giorni scorsi ha accennato ad un’ipotesi che sta circolando in queste ore, che potrebbe diventare una soluzione concreta.

“Fringe” potrebbe avere una quinta stagione, ma ridotta, da quindici episodi, che porterebbe lo show a 103 puntate. In questo modo, la serie potrebbe avere un finale, e si potrebbe arrivare alla syndacation, permettendo alla Fox di avere quelle entrate che ora non ha su questo show. Sebbene si tratti solo di voci, pare essere una via realizzabile e, considerato che J.J. Abrams, co-creatore dello show, ha detto di voler dirigere una puntata della prossima stagione, non è da sottovalutare.

Speriamo sia davvero così! :D

Grazie per la notizia.. e incrociamo le dita...
Everything changes.

Re: Quali serie tv seguite o vi hanno maggiormente colpito?

#447
Mi intrometto anche io segnalando alcune tra le mie serie preferite di sempre
(tra quelle non segnalate da nessuno)

Drammatiche:
Rescue Me - le ultime due stagioni indecorose ma almeno le prime quattro sono tra le cose più belle mai viste in tv
Friday Night Lights- mega! Pianto come un vitello quando è finita
Romanzo Criminale - la serie italiana più bella che abbia visto dai tempi de il segreto del Sahara (ma avevo tipo sei anni ed ero più impressionabile :lol:)
Nip/Tuck - ho appena preso i cofanetti su ebay e son gasatissimo!
Six Feet Under - spettacolo
Big Love - famiglia mormona cast pazzesco solita production value HBO :)

Commedie
Boris: la comedy italiana più bella di sempre imho
Californication - davvero non lo guarda nessuno?

Svacco totale

Eastbound and down - le prime due puntate della terza stagione sono un po' un pacco ma la season One è roba da culto!!!!
The Inbetweeners: fa riderissimo!!!

Re: Quali serie tv seguite o vi hanno maggiormente colpito?

#448
Fabietty ha scritto:Mi intrometto anche io segnalando alcune tra le mie serie preferite di sempre
(tra quelle non segnalate da nessuno)

Drammatiche:
Rescue Me - le ultime due stagioni indecorose ma almeno le prime quattro sono tra le cose più belle mai viste in tv
Friday Night Lights- mega! Pianto come un vitello quando è finita
Romanzo Criminale - la serie italiana più bella che abbia visto dai tempi de il segreto del Sahara (ma avevo tipo sei anni ed ero più impressionabile :lol:)
Nip/Tuck - ho appena preso i cofanetti su ebay e son gasatissimo!
Six Feet Under - spettacolo
Big Love - famiglia mormona cast pazzesco solita production value HBO :)

Commedie
Boris: la comedy italiana più bella di sempre imho
Californication - davvero non lo guarda nessuno?

Svacco totale

Eastbound and down - le prime due puntate della terza stagione sono un po' un pacco ma la season One è roba da culto!!!!
The Inbetweeners: fa riderissimo!!!
è pure appassonato di telefilm... :shock:
Fabietty, vuoi sposarmi??? Sono così
Immagine
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Quali serie tv seguite o vi hanno maggiormente colpito?

#450
non so se ne avete già parlato

quelle che mi intrigano di più sono

Mad men
: bellissimo spaccato degli USA anni 60 con vizi e stravizi (fumo, alcol e... sesso, droga non ne ho vista)
ricostruzioni di arredamenti e vestiti strepitose e quella sottile ma intensa vena di perbenismo di facciata dietro alla quale si nasconde di tutto (dall'omossessualità da cui si rifugge e che si nega, ai tradimenti, alle menzogne...)
il ruolo delle donne: in carriera (e bruttine) o moglie e amanti (perfettissime o super bombe sexy)
in parte ho ritrovato (con altri intenti e connotazioni) questa "mentalità" nel film appena visto al cinema (che consiglio) The Help

mi attira (e mi respinge perchè mi inquieta) anche The good wife
soprattutto per la capacità della margulis (ex infermiera fidanzata di clooney in ER) di incassare senza battere quasi ciglio qualsiasi botta le arrivi dalla vita (marito, clienti, capi, colleghi, amica...)
mi sono persa l'altra sera la sua serata in suite con il capo dello studio... 7800 euro per una notte non è cosa da tutti/e :lol:
come è andata a finire?
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it