La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Quali serie tv seguite o vi hanno maggiormente colpito?

#1
Io stilo la mia lista altamente personale.

Qui sotto le serie televisive che seguo od ho seguito probabilmente con più passione negli ultimi anni ed in ordine rigorosamente sparso con un breve commento assolutamente personale.
Alcune purtoppo secondo me si sono un po' perse durante le varie stagioni, in ogni caso meritano menzione.

Ho segnalato tutta roba piuttosto moderna, senza partire dagli anni '80...ehm, Colombo a parte! (ma solo perchè lo trasmettono anche attualmente su rete4 :) )



Poliziesco/divertente:
  • Colombo (un cult intramontabile. Ancora immancabile ogni domenica anche se dopo i primi 5 minuti so già chi è l' assassino :D)
    Monk (storie alcune volte banali od al limite del reale ma le paranoie di Monk sono involontariamente divertentissime)
    Castle (dialoghi brillanti, Castle mi fa troppo ridere. Lo sto rivalutando come uno dei telefilm migliori nel suo genere)

Commedia/comico:
  • My Name Is Earl (non ho mai riso così tanto con una serie televisiva, ci sono delle scene che mi hanno fatto arrivare alle lacrime. Consigliatissimo)
    The Big Bang Theory (un humour che forse non piacerà a tutti ma i nerds lo adorano :D )

Fantascienza:
  • Eureka (mah! per ora son curioso di vedere dove vanno a parare)
    Kyle XY (forse è più da adolescenti che da adulti ma la trama mi appassiona e le vicende sentimentali mi fanno tornare indietro negli anni)
    Alias (lo metto nella sezione fantascienza perchè soprattutto verso la fine è partito per la tangente ed andato in crisi con degli sviluppi che non mi aspettavo. Ma comunque mi è piaciuto, soprattutto le prime stagioni e tra l' altro nemmeno la protagonista è da gettare nel cassonetto dell' immondizia)
    Heroes (anche questo è partito bene, tanta suspance ma poi è degenerato. La gente va e viene e i superpoteri ormai si scambiano come scambiarsi una t-shirt)
    Lost (come sopra secondo me è partito benissimo ma è andato in sale, bello sì il mistero ma prima o poi sarebbe carino arrivare a qualche straccio di soluzione. Un' intera stagione non basterà per spiegare tutti i casini che hanno inserito gli autori in tutte quelle precedenti. Molto rimarrà avvolto nel mistero. Alla fine ho smesso di vederlo perchè frustrato.)

Vivamente sconsigliate a chi non regge la violenza:
  • 24 (imperdibile dai tempi di tele+, un livello di suspance ed adrenalina mai vista in una serie televisiva...tra l' altro a notte fonda attualmente lo trasmettono anche su italia1)
    Dexter (lucida follia allo stato puro)
    Harper’s Island (mi mancano le ultime puntate, credo però che per ovvi motivi non ci sarà una seconda serie :D )
    I Soprano (gli italiani si fanno distinguere in tutto il mondo)
    Romanzo Criminale (per quanto mi riguarda, finalmente una serie italiana con la S maiuscola degna di nota. Ottimo cast, ottima recitazione, ottime ambientazioni storiche. Sarebbe anche ora di dare un taglio alle solite trite e ritrite tristi commedie italiane. Attendo con ansia il seguito)
    Prison Break (partita benissimo, la prima serie è stata uno spettacolo, poi l' hanno voluta tirare avanti forse un po' troppo e si è un po' persa scendendo a tratti nel ridicolo. Finale toccante)
    OZ (ti fa passare la voglia di andare in prigione)
    Sons of Anarchy (tante moto e tanta violenza)

#2
aaahhh si che bello, le mie serie preferite!!
Da piccolissima adoravo MASH, ambientata in un capo medico-militare durante la guerra in Corea... molto ironica... poi anch'io Tenente Colombo... e Kojak, poliziotto calvo e ghiotto di lecca-lecca, se lo ricorda nessuno??
Nei tardi anni '80 Supercar e Ai Confini della Realtà... di quest'ultima ancora oggi riguardo le puntate con immutata inquietudine. Mi piacevano un sacco anche Mac Gyver, Starsky & Hutch e La Signora in giallo (avevo palesemente un debole per i gialli/polizieschi).

Poi crescendo ho avuto la fase X-Files, seguita da ER e poi CSI.

Telefilm più recenti che amo sono S.ex and the City, Six feet under, Dexter, Gossip girl e 30 Rock.

Sono scampata alla Lost mania... ma non per molto mi sa...
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#3
uno su tutti: lost. E' una malattia :wink:
Quelli che hanno segnato un periodo (diverso) della mia vita sono Friends e Scrubs.
Altre ossessioni per le serie meno recenti non ne avevo, mi piacevano molte serie, ma se perdevo una puntata non era un dramma :wink:

#4
Dimenticavo! Ossessioni più o meno recenti e durature: X-files e i Simpson (questi si che sono una malattia per me :wink: )

#5
Le mie serie cult da adulta sono state Friends e E.R ...adorate soprattutto le prime annate 8)

S.ex and the city seguita abbastanza, mollata all'inizio della ultima serie quando si parlava troppo di matrimoni :lol: ho delle scene/puntate cult ma tutto sommato non sono una fan...
Piaciute le prime annate di Desperate housewives poi l'ho trascurato non so perche' :wink:
mi era piaciuta la serie "Veronika Mars" 8)
le serie gialle tipo cold cases senza traccia e Csi, le guardo se mi capita...
Ah...Doctor who della bbc prima che cambiasse attore 8)
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

#6
Sono serietv-dipendente :oops: :oops:
Il primo cult (a parte le varie serie dell'infanzia, come Ellery Queen, Colombo, Charlie's Angels, Supercar, Automan eccetera) è stato E.R.. Ora guardo (quasi) tutto: in tv Alias, CSI, Criminal Minds, Senza traccia, Dexter, 24, Dr House, e i recentissimi 11th Hour e Fringe; registrati dal satellite: Battlestar Galactica, Stargate Atlantis, Farscape e il nuovo Visitors.
Un po' a singhiozzo ho visto anche Law and Order (con gli spini-off SVU e Criminal Intent), Shark, Medical Investigation, Ellie McBeal, Numbers, NCIS.
Lost sono riuscita a reggere le prime 3 stagioni, ma poi ho cominciato ad averne abbastanza di gente che spuntava fuori da buchi fatti in terra su un'isola tutt'altro che deserta e ho mollato.
Ho visto il recente Harper's Island ma non mi è piaciuto affatto, completamente sconclusionato :? :?
Da ragazzina ho guardato anche Sisters (non so se qualcun altro oltre me se lo ricorda :lol: :lol: ), L.A.Law-Avvocati a Los Angeles, Chicago Hope, e chissà cos'altro... :oops: :oops:
:lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#7
lunaspina ha scritto:Sono serietv-dipendente :oops: :oops:
Il primo cult (a parte le varie serie dell'infanzia, come Ellery Queen, Colombo, Charlie's Angels, Supercar, Automan eccetera) è stato E.R.. Ora guardo (quasi) tutto: in tv Alias, CSI, Criminal Minds, Senza traccia, Dexter, 24, Dr House, e i recentissimi 11th Hour e Fringe; registrati dal satellite: Battlestar Galactica, Stargate Atlantis, Farscape e il nuovo Visitors.
Un po' a singhiozzo ho visto anche Law and Order (con gli spini-off SVU e Criminal Intent), Shark, Medical Investigation, Ellie McBeal, Numbers, NCIS.
Lost sono riuscita a reggere le prime 3 stagioni, ma poi ho cominciato ad averne abbastanza di gente che spuntava fuori da buchi fatti in terra su un'isola tutt'altro che deserta e ho mollato.
Ho visto il recente Harper's Island ma non mi è piaciuto affatto, completamente sconclusionato :? :?
Da ragazzina ho guardato anche Sisters (non so se qualcun altro oltre me se lo ricorda :lol: :lol: ), L.A.Law-Avvocati a Los Angeles, Chicago Hope, e chissà cos'altro... :oops: :oops:
:lol: :lol:
ma ti avanza un po' di tempo per vivere o no??? :lol:

Io, attualmente sono un drogato di LOST.
in precedenza nessuna serie mi aveva preso in questo modo... però guardavo i Telefilm comici americani, quelli sì!! :D I Jefferson in primis, ma nche altri....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#8
Io ho sempre adorato le serie tv! :D


Abbiamo appena comprato in blocco tutte le 9 stagioni di X files, mi ero vista solo quelle centrali e lo sto riscoprendo con soddisfazione!

Un altro cofanetto che mi gusterò è quello delle prime 5 serie di Dr. House, l'ho seguito con una certa costanza e mi piaceva da matti, poi non ero mai a casa le sere in cui lo davano in tv e mi sono persa, ma ci tengo a rivedermelo tutto di fila.

Sono COMPLETAMENTE DROGATA di Scrubs, mi sono fatta qualche settimana di maratona in cui ho visto tutte le 8 serie, e adesso ogni tanto mi guardo qualche puntata random, non resisto! :lol: Mi piace come è sviluppata la storia di tutti i personaggi, le singole "avventure" di ogni puntata, ma soprattutto i megafilm mentali di JD, mi fa sentire meno strana! :lol: :lol: Ovviamente guardando l'ultima puntata ho pianto come una bimba, pensare che è tutto finito mi aveva messo addosso una tristezza infinita.

Sto cercando una buona offerta per tutte e 9 le serie di Friends, che ho seguito per qualche anno, e che mi piaceva un fottio, voglio troppo rivedermelo tutto dall'inizio!

Un'altra serie che mi fa morire è Will&Grace, i personaggi sono fatti troppo bene, ogni volta che ne vedo qualche puntata mi mette il buonumore! Anche di questo dovrei recuperare tutte le puntate, meritano.

Ho seguito un po' tutto NCIS, ma se mi perdo qualche puntata non muoio, ecco.

Mi è capitata sott'occhio qualche puntata di The Mentalist e di Castle, dovrei trovare il tempo di approfondire, mi pare che meritino.

Tra le serie animate, abbiamo tutte le stagioni dei Simpson e di Futurama, li adoro entrambi ma forse Futurama un po' di più.

I Griffin mi paiono "troppo", anche se a sprazzi sono divertenti, diciamo che guardo qualche puntata a casaccio in compagnia o qualche episodio in particolare quando me lo dichiarano come imperdibile. Idem con South Park, di cui tra l'altro faccio fatica ad afferrare la comicità, è troppo cinico per me; però la puntata su World of Warcraft è a dir poco geniale.


Direi che per quanto riguarda le serie che sto seguendo ora siamo al completo... sono tentata di cominciare con Lost, più che altro per vedere PERCHE' c'è tutta sta gente che ci è rimasta sotto di brutto! :P
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#9
cyberjack ha scritto:
lunaspina ha scritto:Sono serietv-dipendente :oops: :oops:
Il primo cult (a parte le varie serie dell'infanzia, come Ellery Queen, Colombo, Charlie's Angels, Supercar, Automan eccetera) è stato E.R.. Ora guardo (quasi) tutto: in tv Alias, CSI, Criminal Minds, Senza traccia, Dexter, 24, Dr House, e i recentissimi 11th Hour e Fringe; registrati dal satellite: Battlestar Galactica, Stargate Atlantis, Farscape e il nuovo Visitors.
Un po' a singhiozzo ho visto anche Law and Order (con gli spin-off SVU e Criminal Intent), Shark, Medical Investigation, Ellie McBeal, Numbers, NCIS.
Lost sono riuscita a reggere le prime 3 stagioni, ma poi ho cominciato ad averne abbastanza di gente che spuntava fuori da buchi fatti in terra su un'isola tutt'altro che deserta e ho mollato.
Ho visto il recente Harper's Island ma non mi è piaciuto affatto, completamente sconclusionato :? :?
Da ragazzina ho guardato anche Sisters (non so se qualcun altro oltre me se lo ricorda :lol: :lol: ), L.A.Law-Avvocati a Los Angeles, Chicago Hope, e chissà cos'altro... :oops: :oops:
:lol: :lol:
ma ti avanza un po' di tempo per vivere o no??? :lol:
:lol: :lol: :lol:

Lo so, scritta così fa paura :lol: :lol:

ok sono costretta ad ammettere che nei miei anni teoricamente "verdi" la mia vita sociale faceva abbastanza schifo, così mi consolavo con il cinema, i libri... e la tv :oops: :wink:

In realtà guardarle in tv non porta via tanto tempo come si può pensare, le varie serie vengono programmate a rotazione nel corso dell'anno, e si distribuiscono in non più di un paio di sere a settimana.
Invece per le serie che seguo in dvd è diverso: io e Spino abbiamo preso l'abitudine a guardare un episodio al giorno, all'ora di pranzo; e magari ne guardiamo un altro intorno alle 23, prima di andare a dormire. A 1-2 episodi al giorno, considerando una stagione da 20-22 episodi, si fa presto :wink:

(Dimenticavo Heroes e The mentalist 8) )
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#10
Luna io Sister me lo ricordo :wink: :D

Attualmente vedo: Lost, Grey's Anatomy, Private Practice (a proposito ma grey's anatomy non lo trasmettono più?)

Da piccola impazzivo per la famiglia Bradford :D
E ovviamente da 15enne che si rispetti adoravo beverly hills 90210 (solo le prime 2 o 3 serie però)...

Ho visto almeno 4/5 volte ogni puntata di S.ex and the city (ho il cofanetto :D )
Ah dimenticavo.....Friends :D

#12
Ah! Ora che ci penso, anche The Practice (quello con Dylan McDermott) e Soprattutto il fantastico Supernatural, che mi piace un sacco! :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#13
Che belle le serie tv. Negli anni '80 guardavo pressoché tutto: Magnun PI, A-team, Supercar, Simon & Simon, il tenente Kojak (certo che me lo ricordo!), Samantha la strega, per non parlare di Mai dire sì con Laura Holt e il signor Steele. La serie de Ai confini della realtà e anche se non proprio una serie i telefilm di Alfred Hitchcock.
Più recentemente Scrubs, "censured" and the city e La vita secondo Jim.
Per quanto riguarda i cartoni animati quelli li considero a parte ma per sintetizzare... praticamente tutti! :lol: :lol:
B1
Sweet home

#14
Di serie tv che da ragazzina mi piaceva un sacco per l'ambientazione e i colori è Fantasilandia, quella col nano.
Poi guardavo anch'io: supercar, i chips!!!, charlie's angel. Ero abbastanza selettiva comunque! :lol: Non mi dovevano annoiare, ci dovevano essere dei bei particolari per spingermi a continuare a guardarle: come dei bei poliziotti, abbiglio e parrucco delle protagoniste, location da sogno, ecc... :lol:
Immagine

#15
I telefilm sono la mia droga!! ne ho visti e ne vedo tanti, tantissimi e di tutti i generi... nella mia top ten ci sono:

- Lost
- Friends
- Una mamma per amica
- Dr House
- Nip/tuck
- CSI
- Alias
- La vita secondo Jim
- Dharma e Greg
- Ally mcbeal

Ufff sono già arrivata a 10, ne avrei ancora molti da scrivere... will e grace, heroes, grey's anatomy, private practice, flashforward, dexter, desperate housewives, the mentalist, fringe... per non parlare di quelli adolescenziali che tutti hanno visto almeno di sfuggita (gossip girl, O.C., dawson's creek, smallville, beverly hill....)e quelli mitici deglia nni 80 (supercar, macgyver, a-team, hazzard....)
"Marty... Non stai pensando quadrimensionalmente!!" Doc E. Brown
ALBUM: http://www.alfemminile.com/album/casa282
COMMENTI: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=6396