La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ho visto il primo in classifica e mi vien da dirti: ma perchè partecipi? mi pare evidente che chi ha più "amici" vinca, non è certo per la bellezza del tatuaggio.. tra l'altro, cos'è che si vince? mi pare un po' una schifezza..
Immagine
Immagine

#17
ti ho votata! mi piace il tuo tatoo...e dire che tutti dicono che il mio è troppo grande (sarà un terzo del tuo :shock: )
In bocca al lupo
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

#18
etamina ha scritto:ti ho votata! mi piace il tuo tatoo...e dire che tutti dicono che il mio è troppo grande (sarà un terzo del tuo :shock: )
In bocca al lupo
è sempre una questione soggettiva!
Immagine
Immagine

#19
ah, comunque c'era anche un topic dei tatuaggi dei forumisti, mi sa che i loro erano quasi tutti più piccoli del tuo, etamina (e ovviamente di quello di ganesh)
Immagine
Immagine

#20
:shock:

tranne quello in prima posizione tra le donne, che trovo simpatico, gli altri sono al livello di primo tragico tatuaggio!.. Quello che ti penti di aver fatto dopo poco, il tuo invece non è male, forse ti voto.. :wink:

#21
oddio, ne stavo guardando alcuni e, a parte quelli tristi e terribili.. bè, ci sono un paio di fisici niente male!
Immagine
Immagine

#23
Saul1978 ha scritto:odio i tatuaggi......specialmente sulle donne.
IMBARAZZANTE!
tutti i gusti sono gusti..... poi c'è chi li sa esprimere in maniera educata e chi no.
Immagine

#24
sunset ha scritto:ho visto il primo in classifica e mi vien da dirti: ma perchè partecipi? mi pare evidente che chi ha più "amici" vinca, non è certo per la bellezza del tatuaggio.. tra l'altro, cos'è che si vince? mi pare un po' una schifezza..
il regolamento in realtà non è così una porcheria, infatti, per esempio, nonostante ci siano molte foto di uno stesso utente, l'utente stesso arriva in finale con solo una.
alla finale arrivano i primi 25, e tra questi verrà decretato il vincitore da una giuria composta da 4 esperti.
il primo premio è una Harley Davidson XR1200 del valore di 12.000 €... a me non pare proprio una schifezza :D
Immagine

#25
ganesha ha scritto:
Saul1978 ha scritto:odio i tatuaggi......specialmente sulle donne.
IMBARAZZANTE!
tutti i gusti sono gusti..... poi c'è chi li sa esprimere in maniera educata e chi no.
?
sono stato offensivo?
Chiedo scusa....non era nelle mie intenzioni.

Posso chiederti il motivo per il quale tu abbia deciso di tatuarti? Non ho nemmeno guardato il sito è! Per ME un tatuaggio vale l'altro.
Sempre che non sia troppo personale.....non vorrei che oltre a definirmi maleducato pensassi pure che io sia un impiccione.
E' solo una curiosità :wink:

#26
ganesha ha scritto:
scusa, ho dimenticato di presentarmi...
buongiorno, mi chiamo Cyber e sono laureato in lingue e culture orientali :lol:
intendevo: Ha un significato PER TE? ;)
ma dai?! :lol:
ad ogni modo, cercavo qualcosa che rappresentasse la mia ricerca di equilibrio, il mio tentativo di combattere quei demoni che abitano nella mente. in questa ricerca ho "conosciuto" o meglio, mi sono avvicinata a Ganesh, e "lui" racchiude in se tutti i significati che cercavo. per me è una ricerca, un intimo lavoro. il segnarlo sulla pelle, è per non dimenticarlo mai, per non perdere di vista gli obiettivi. e poi, ovviamente, esteticamente lo trovo bellissimo (il che non guasta...)
L'avevi già spiegato! Di nuovo chiedo scusa.....


Traducendo le tue belle parole si può quindi dire che sia una sorta di promemoria indelebile?
Sono troppo indiscreto se ti chiedo l'età?

#28
Saul1978 ha scritto: Traducendo le tue belle parole si può quindi dire che sia una sorta di promemoria indelebile?
Sono troppo indiscreto se ti chiedo l'età?
Penso che ogni tatuaggio sia un promemoria indelebile...
A volte è solo un promemoria di quanto si è cretini (tipo i tatuaggi fatti solo perchè è di moda e che non hanno alcun significato specifico per la persona che se l'è fatto), a quelli più intimi e personali, che si fanno di solito alle "svolte fondamentali" della propria vita.

Scrivere il proprio corpo è un rito antico quanto l'uomo ed è un istinto innato che alcuni sentono ed altri no.... ci sono insospettabili manager in giacca e cravatta che si tatuano alla nascita di un figlio o quando gli muore il cane o quando fanno un incidente in auto che poteva essere mortale e invece ne scampano.
Il tatuaggio nasce come espressione dell'uomo verso il soprannaturale e quindi è una cosa intima, che deve essere mostrata come motivo di orgoglio... purtroppo (e su questo sono perfettamente d'accordo con te) adesso la maggior parte delle persone si tatua perchè è di moda, scrivendo dei disegni senza nessun significato particolare e che non servono al singolo per comunicare con il divino o con la parte più profonda di se stesso, ma semplicemente per essere mostrati agli altri (per non so quale tipo di orgoglio fasullo)...

Io ho un tatuaggio, ha significato per me molto profondo, e mi accingo a farne un secondo, dal significato ancora più importante.

Poi, ognuno la pensa come gli pare ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#29
La pensiamo diversamente. Anche io ho avuto svolte nella mia vita, fasi a volte traumatiche (ma veramente...) che hanno cambiato completamente la mia persona.
Queste svolte nella vita non cessano di esistere solo perchè non me le sono tatuate, anzi! Sono ancora più intime e personali. Non sento il bisogno di asibire al mondo le mie perplessità, le mie angosce ed i miei perchè.

Sotto questo punto di vista tollero maggiormente il tatuaggio solo per fini estetici. MOlto spesso quest'ultimi vengono mascerati andando a cercare un significato "profondo" che in realtà è campato per aria.
La ricerca di se stessi, le riposte alle domande della vita........sono tutte cose che vanno solo cercate, non ostentate.
A maggior ragione se (mia opinione personale) si decide di "deturparsi" l'intera schiena......

#30
cyberjack, non potevi dirlo con migliori parole.
ognuno ha i suoi motivi, nobili o meno che siano. e come in tutto è assolutamente soggettivo, quello che è nobile per me, può non esserlo per te e viceversa. io ritengo la mia pelle la mia tela, e come ci sono pensieri che restano dentro di noi, ci sono pensieri che affiorano e divengono visibili agli altri. ma tutti i perchè restano una cosa che appartengono solo a te che hai deciso di renderli indelebili.
rispetto chi non la pensa come me, e so perfettamente che un tatuaggio può non incontrare l'apprezzamento degli altri ( parlo di un fattore merametne estetico) e in prima linea, nemmeno ricerco l'apprezzamento altrui. il tatuaggio è mio, la pelle è la mia, non devo convincere nessuno.

Saul, ripeto, rispetto la tua posizione. e apprezzo il fatot che tu mi abbia votata nonostante tutto :)
(a tuo sostegno posso dirti che quando mia madre vede la mia schiena le sue estte parole sono: ma che schifo....) opinioni, ognuno ha la sua. basterebbe cercare di esprimerla in maniera differente :)
Immagine