La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Monaco di Baviera

#1
Per imprevedibili ed astrali congiunzioni sarò a Monaco dall'8 al 12 dicembre. Chi la conosce? Consigli per sistemazione e tour? Ci sono mercatini natalizi??
Sto giro non mi convince affatto, aiutatemi a farlo diventare una cosa carina....
Grazie mille!!!!!!!!!!


PS: 4 adulti con 5 figli adolescenti a rimorchio....
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

#2
che citta' meravigliosa!
io ci sono stata ma in estate. Alloggiammo qui http://www.hotel-uhland.de/enwelcome.html che e' un po' fuori dal centro, ma ci rpestarono le biciclette per girare, e con le psite che hanno la', e' stupendo! Eravamo un po' lontani per andare a piedi ma troppo vicini per prendere i mezzi, la bicicletta fu favolosa!

Credo che sul sito della citta' abbiano le infos turistiche sui mercatini... ecco qui:
http://www.muenchen.de/Rathaus/raw/turi ... index.html
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#3
Grazie, ora gugolo un po'.... ero perplessa, perchè volevo andare a Berlino, ma al fato non si comanda...
A dire il vero vorrei una sistemazione centrale, considerato il freddo e la presenza dei ragazzi!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

#4
a volte vado a Monaco per lavoro, e di solito alloggio qui:

Hotel Hotel Alcron
Address Ledererstr. 13, Altstadt-Lehel
München, 80331
Germany
Phone +49 (0) 89 22 59 81
Fax +49892904618
E-mail info@hotel-alcron.de

che e' in centro (posizione ottima), costa poco ed e' ...diciamo "caratteristico"

l'anno scorso ero li' a inizio dicembre, di mercatini Natalizi ce n'e' a iosa, puoi girare le bancarelle con una bella tazza di vin brulee' che ti rabboccano ogni 10 mt ... al venerdi c'era la calata degli italiani e all'improvviso per le strade la prima lingua diventava l'italiano (a parte i cori dei tifosi del Bayern Monaco ubriachi che si preparavano per la partita del giorno dopo ...)

che dirti... la citta' e' carina, secondo me merita ...

#5
:wink: Molto carina ci sono stata in estate ed anche a Novembre.
Lo stinco è da mangiare assolutamente! :D

Bellissima la reggia, ci si arriva con la metro. 8)
http://www.tuttobaviera.it/nymphenburg2.html
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

#6
@livestar: grazie per le info, proverò a vedere se hanno posto (ho scoperto che sono già pieni molti hotel o non hanno quadruple)
@dierre: già dato un paio di anni fa con vin brulè e stinco e bisserò di certo (i figli non vedono l'ora di ingozzarsi di wurstel)
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

#7
noi andiamo il we prima (dal 27 al 29) proprio a vedere l'inaugurazione dei mercatini natalizi. Magari mi ci portasse il fato in certi posti!
Noi andiamo all'ibis (di solito ci troviamo bene), centrale...paghiamo 49/notte in doppia.
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#8
Alessia, anche il fato va pagato :cry:
Noi per il momento avremmo trovato un certo Orly, anche perchè ci servono le quadruple, e non sembrano abbondare! E' la prima volta anche per te? Io mi sto perdendo nella descrizione di Rete S-Bahn e U-Bahn MVV, e non riesco a capire una cippa del sistema tariffario.... o meglio, ho capito che funziona a zone, ma fra strisce, biglietti giornalieri, anelli, riduzioni bambini.... mica ho capito cosa ci conviene!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

#9
Ah no..l'ibis ha solo doppie...max triple fino a 12 anni...avevo capito che erano adolescenti!
Ci sono già stata un paio di volte...una con i mezzi (ma saranno passati 10 anni) e una in macchina, ma ci siamo fermati fuori al museo della BMW! Quindi con i trasporti nn posso aiurtarti...ma nei prox giorni mi metterò a studiare!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#10
I ragazzi hanno 13 ed 11 anni, e per il momento ce li teniamo ancora in stanza, finchè possiamo risparmiare! Cmq vista la composizione del gruppo sembra che per noi vada bene una cosa chiamata CTC Gesamtnetz 3 giorni(Partner): costa 48 euro per tutte le zone (quindi anche Dachau e l'aeroporto al rientro, e per il giorno dell'arrivo un Airport-City-Day-Ticket sempre cumulativo. Se voi siete solo due adulti ed un bimbo piccolo forse vi conviene il CTC (cioè City Tour Card) singolo: se non contate di spostarvi troppo dal centro la fascia centrale costa davvero poco...
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

#11
bradipa66 ha scritto:Alessia, anche il fato va pagato :cry:
Noi per il momento avremmo trovato un certo Orly, anche perchè ci servono le quadruple, e non sembrano abbondare! E' la prima volta anche per te? Io mi sto perdendo nella descrizione di Rete S-Bahn e U-Bahn MVV, e non riesco a capire una cippa del sistema tariffario.... o meglio, ho capito che funziona a zone, ma fra strisce, biglietti giornalieri, anelli, riduzioni bambini.... mica ho capito cosa ci conviene!
Ciao Bradipa, io ho alloggiato all'Orly qualche hanno fa. Discreto, soprattutto economico rispetto alla media e comodissimo alla metro e con parecchi ristoranti carini nelle vicinanze.
Monaco io l'ho trovata splendida, il mercatino di Natale è suggestivo per la bellezza della piazza, a me in fondo ormai sembrano tutti fotocopie.
Mia figlia si ricorda ancora il panino con il pesce mangiato nel meraviglioso mercato Viktualienmarkt.
Se riesci merita una visita la Alt Pinakothek. Che nostalgia ....
FEDE65

#12
@fede: meno male, temevo l'Orly fosse una sòla, ho letto commenti non proprio eccelsi al riguardo.
Quanto alla Neue Pinakothek è già nelle mie intenzioni, unitamente a: Deutsche Museum, Bayerischer Abend, Dachau, Theatinerkirche, Maximilianstraße, Promenade Platz e Stachus, Castello di Nymphenburg,Marienplatz, wurstel bavaresi con crauti, stinco di maiale, litro di HB, strudel, Hofbräuhaus Kaiserschmarrn... insomma, mi sa che gn'a farò!!!!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

#13
Se la priorità è il risparmio vai tranquilla. Abbastanza pulito, bagno in camera, senza fronzoli, sala comune piccolissima ma prima colazione discreta. Dal momento che in genere si rientra solo per dormire e si rimane un numero limitato di giorni per noi è andato benissimo.
Se andate in macchina vi consiglio al ritorno di fermarvi a visitare il castello di Neuschwanstein, merita!
FEDE65

#14
Beh...certo se risparmiate é una gran cosa (noi ora stiamo approfittando il piú possibile che Riccardo ancora nn paga l'aereo!)

Grazie delle dritte sui biglietti...noi stiamo dal sabato mattina al Lunedì pomeriggio...quindi 3 giorni pieni...siamo 6 adulti e un bambino
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#15
Sono andata sul sito dei trasporti di monaco... nn ho trovato questo "CTC Gesamtnetz 3 giorni(Partner)" che citi...dov'é?
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre