La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Real Time digitale terrestre

#1
spero di non creare un doppione ma non mi è sembrato di vedere una discussione sul nuovo canale del digitale terrestre
lo vedete ? ci sono 2 trasmissioni "cerco casa disperatamente" e "vendo casa disperatamente" che a me piacciono tantissimo
"cerco casa" è un pò esagerato, fanno vedere case troppo costose...invece "vendo casa" è davvero bello perchè vengono fatte piccole opere di ristrutturazione :wink:

#2
io lo vorrei taaaaaaaaaaaaaaaaanto vedere , ma è sparito il segnale :evil: :evil: :evil: non vedo nè la7 nè i canali collegati :evil:
[url=http://lilypie.com][img]http://lb1f.lilypie.com/sUL2p1.png[/img][/url]

#3
ieri hanno davvero esagerato
case in centro a firenze da 2.5 milioni di euro
una aveva il salone che nel punto più alto arrivava a 8 metri di altezza :shock:

#4
anch'io lo guardo sempre!!
vendo casa è una figata......è proprio bravo a fare le ristrutturazioni..poi quando usa la resina per coprire le piastrelle dei bagni o cucina...ho l'invidia....vorrei troppo farlo anch'io!!

io lo guardavo già anche su sky...cera anche su discovery grandi progetti che mi piaceva
grandi progetti d'interni
monster house!
e poi quello americano che cambiavano la casa ai poveretti....
Immagine
Immagine

#5
lunapiena2 ha scritto:fingeva di essere prossimo alle nozze (cosa impossibile visto che ne ha una diversa ogni sera....e, a volte, pure uno :wink: )
:lol: :lol: :lol:
peccato me la sono persa la puntata di varese, io abito a 15 km da varese :roll:
anche io comunque sono sicuro che sia tutto un pò inventato o almeno gonfiato...ma è sempre bello vedere come sono fatte certe case e si possono anche prendere degli spunti

il tizio delle ristrutturazioni è fissato con il colore grigio, ad ogni casa ci pianta dentro almeno una parete di quel colore :o

#6
Ilcarletto ha scritto:ieri hanno davvero esagerato
case in centro a firenze da 2.5 milioni di euro
una aveva il salone che nel punto più alto arrivava a 8 metri di altezza :shock:
si ma vuoi mettere, santa croce, 280mq, con giardino, piscina e box 4 posti... 2.8mln è anche poco per quello di cui stiam parlando....
infatti mi sorge il dubbio che non siano case realmente in vendita.

certo mi fan morire quando con un budget da 600.000 propongono a 800.000 dicendo : è un po' fuori budget...
ma secondo te 200.000 dove li trovo ? li coltivo?

Su cifre alte invece il discorso è diverso... uno che ne può spendere 2.5mln... probabilmente a 2.8mln arriva... e per quella casa a Firenze... avendoli... avrei fatto carte false..;)

#7
beh quello di proporgli una casa alta di prezzo...io pensavo fosse per fargli scegliere un'altra casa :roll:
Immagine
Immagine

#8
si occorre anche dire che nessuno sceglie realmente.. chi va in agenzia mediamente pretende di vederne ben più di 3...

#9
si si ma alla fine è un programma televisivo
di sicuro non rispecchia la realtà
noto comunque che vanno di moda le "cabine armadio"...ormai le fanno in tutte le case...non male come idea, porta via spazio ma almeno non c'è più bisogno dei soliti armadi che non sempre sono belli da vedere

Re: Real Time digitale terrestre

#10
Io è da un po' che mi chiedo: ma quando fanno le ristrutturazioni in "vendo casa disperatamente" i lavori chi li paga? Il compratore, il venditore o sono a carico di quelli del programma?
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: Real Time digitale terrestre

#11
Rouge84 ha scritto:
Mouse44 ha scritto:Io è da un po' che mi chiedo: ma quando fanno le ristrutturazioni in "vendo casa disperatamente" i lavori chi li paga? Il compratore, il venditore o sono a carico di quelli del programma?
me lo chiedevo anche io...e soprattutto , se poi il compratore non compra???
infatti.... in pratica di tre case che ti fanno vedere, due sono già perfette così mentre una si capisce subito che è quella che verrà poi "ristrutturata"..

L'ho scritto tra virgolette perchè ovviamente, per il poco tempo a disposizione e per contenere i costi, la cosiddetta ristrutturazione consiste generalmente in una variazione del colore delle pareti o al max nell'applicazione di carta da parati o, al limite, nella realizzazione di tramezzi in cartongesso (quindi non mi sento di definire il simpatico architetto un "genio" della ristrutturazione; magari lo è, ma nel programma non ha la libertà di fare granchè).

Alla fine sembra sempre che l'acquirente sia orientato a scegliere la casa "ristrutturata" ma io mi dico: e se preferisse una delle altre due che sono già perfette così?

Mi puzza, mi puzza parecchio....
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.

Re:

#12
tamy79 ha scritto:anch'io lo guardo sempre!!
vendo casa è una figata......è proprio bravo a fare le ristrutturazioni..
Rimando alle mie considerazioni fatte poco sopra... :?

Mi ricordo ad esempio una puntata in cui veniva "ristrutturata" una casa dove, nella camera da letto con soffitti alti a volta era stata ricavata dai proprietari una inguardabile cabina armadio tirando su due muri fino a 2/3 dell'altezza, in pratica una scatola piantata lì in un angolo della stanza...

In quel caso l'architetto ha capito subito che tanto valeva evidenziarla cambiando il colore delle pareti della cabina (ovviamente grigie :lol: :lol: :lol: ).
trovo discutibile il fatto che, avendo deciso di colorare di grigio anche la parete confinante con la cabina, quella contro cui poggiava la testata del letto, abbia deciso di lasciare uno stacco verticale tra il nuovo colore e il bianco precedente nella porzione di parete al di sopra della cabina stessa.... so che a parole è impossibile spegarlo ma chi ha visto la puntata magari lo ha notato.....


In ogni caso le mie sono critiche che lasciano il tempo che trovano... visto che adoro Real Time. Basta guardarlo con la consapevolezza che di vero c'è ben poco.
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.

Re: Re:

#13
vale_MI ha scritto:
tamy79 ha scritto:In ogni caso le mie sono critiche che lasciano il tempo che trovano... visto che adoro Real Time. Basta guardarlo con la consapevolezza che di vero c'è ben poco.
ecco, questa è la cosa migliore da fare...tenere sempre presente che è un programma televisivo...non è la vita reale
ieri miracolo, nessuna parte grigia ma viola...
comunque in alcuni appartamenti ce ne sarebbero di lavori da fare...loro fanno giusto l'essenziale per ridare un pò di vitalità a locali davvero spenti...
ieri comunque hanno arredato un salotto e hanno speso 9.500 euro, più una camera da letto da 3.500 euro