La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

vacanze a zante

#1
consigli? posti da non perdere? taverne consigliate?
pensiamo di affittare uno studio o a vasilikos o a kerì limni (zona sud orientale)
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: vacanze a zante

#2
Bellissima Zante!!! Gran bella scelta!
Noi ci siamo stati la prima volta nel lontanissimo 1996 e poi nel 2006. Tanta differenza nonostante i 10 anni trascorsi non ne ho trovate.
Siamo partiti in moto da Roma, quindi l'abbiamo girata sulle due ruote e poi abbiamo affittato (divertentissimoooooooo) una sorta di gippettina due posti, con le ruote da spiaggia, fantastico! E non ci siamo limitati alla spiaggia, scemi come siamo, ma non ci siamo fatti mancare boschi e macchia mediterranea.
Le spiagge di Zante non le ricordo con esattezza in quanto era uno stop gni 5 minuti, un tuffo e via, ripresa del giro! Siccome venivamo da un giro delle altre isole ioniche, le abbiamo dedicato se non ricordo male max 5 giorni. Ma non perchè non meritasse, anzi!!! E' davvero splendida!
C'è la spiaggia del Navajo. Un relitto che si può vedere dall'alto attraverso un terrazzino mozzafiata, sia dalla spiaggia stessa che però ci si arriva solo tramite barca (il costo della barca non lo ricordo proprio) che ad una certa ora ti viene a riprendere. La spiaggia è incantevole anche se nel periodo delle vacanze c'è sempre un gan viavai. Portati l'ombrellone perchè non c'è nulla per l'ombra e rischi davvero di cuocerti. Cerca le immagini su internet. E' una cala delineata da una scogliera altissima.
Poi ci sono spiagge dalla sabbia finissima o con i ciottoli.
C'è Laganas come cittadina da non perdere se si vuole vivere un pò (tanta) di vita notturna. Come altre località è caratterizzata da un numero imbarazzante di inglese praticamente brilli dall mattina alla sera che ne combinano di tutti i colori.... ma ci sono innumerevoli locali per mangiare, bere e ballare!
Per dormire classico studios preso sul luogo e via. Pratico e pulito.
Di più non mi ricordo, perchè le isole ioniche mi hanno sempre fatto repsirare un gran senso di libertà! Non ho mai prenotato nulla e sono partita davvero disinformata, ma mi ha lo stesso regalato colori, odori ed poi ricordi indelebili.
E miele ovunque!
Immagine

Re: vacanze a zante

#3
Grazie, Menchy. Anche noi partiamo e poi si pensa lì! Volevo sapere però se c'era qualcosa da non perdere assolutamente o da evitare. Noi ad esempio eviteremo laganas :mrgreen:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: vacanze a zante

#4
Zante non è enorme, non so quanti giorni hai, ma ipotizzando se hai una settimana te la vedi tutta alla grande.
Mi dispiace per i nomi.

Ti lascio però una foto della spiaggia a ciottoli dove è appunto questo relitto. :wink:
Immagine
Ho solo questa perchè salvata su photobucket.
Ma ce ne sono di altre bellissime eh!
Immagine