La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SICILIA

#1
non ci sono mai stata... :oops:
ma quest'anno vorrei riuscire a convincere il marito ad andarci (dicendo no alla sardegna :wink: )
solo che non ho idea di quale parte visitare....

lo chiedo ora perchè a Gennaio vorrei già prenotare...
il periodo è l'ultima settimana di giugno e la prima di Luglio...
prenderemo aereo+macchina a noleggio, penso sia la cosa più comoda...

ma cercando notizie/foto su google non riesco proprio a capire dove voglio andare...

io voglio vedere il mare che fa concorrenza a Villasimius :wink:

quindi se potete darmi qualche suggerimento, farmi vedere delle vostre foto, datemi dei racconti di viaggio!

graziee!!!! :mrgreen:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Re: SICILIA

#2
Il mare piu' bello che abbia mai visto e' quello di san Vito lo Capo. Anche cala a pulcino a lampedusa e IsAruttas sopra oristano mi hanno colpito e le considero di un livello equiparabile.
Puo' essere che a fine giugno/inizio luglio inizi ad essere un po' affollata, ma l'ultima di giugno la farei li. Non e' comodissima per le visite ma e' un buon punto per Erice, segesta, Palermo.
Altro posto meraviglioso e' la riserva di vendicari e la zona di capo passero/isola delle correnti, con cenetta a Marzamemi. Buon punto per Noto, Modica.

Farei una settimana a occidente e l'altra a oriente, volo su palermo o trapani e ritorno da catania.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: SICILIA

#4
:shock:
che acqua!!! Bravissima Fede!!! Grazie mille!!! :D

diciamo che, coe per la Sardegna, ogni zona meriterebbe il suo periodo, quindi inizierei con nord ovest :wink:

mi consigli di stare in albergo o di prendere una casa in affitto?
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Re: SICILIA

#5
Dipende dalle vostre abitudini... se di sera vi piace girare per ristorantini, direi casa in affitto. Io ero stata qui e mi ero trovata bene: http://www.vittoriavacanze.com/category/appartamenti/ appartamenti Mare, sono davvero praticamente in spiaggia, lontani dal centro ma e' un vantaggio.

Altrimenti come albergo, qui si mangia benissimo, ma non ci ho soggiornato:
http://www.sanvitoweb.com/thaam/index.htm
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: SICILIA

#7
verovero ha scritto:non ci sono mai stata... :oops:
ma quest'anno vorrei riuscire a convincere il marito ad andarci (dicendo no alla sardegna :wink: )
verovero ha scritto:o voglio vedere il mare che fa concorrenza a Villasimius :wink:
Incredibile :shock: :shock: :shock: :shock: stessa situazione (io sono per la Sicilia e mio marito per la Sardegna, Villasimius in particolare) stesso periodo!!!

Sono interessatissima agli sviluppi di questo topic!!!

Re: SICILIA

#9
Vero, ecco siciliana a rapporto :wink:

Fede ti ha consigliato benissimo. Anch'io ti direi ultima settimana di giugno parte occidentale, quindi San Vito lo capo che ha un mare meraviglioso (hai visto la foto!) e che in quel periodo è ancora vivibile, poi diventa decisamente più affollata nonostante la spiaggia sia molto larga e lunga. Da lì assolutamente da vedere Erice, Segesta, la riserva naturale dello Zingaro, Scopello, Trapani e Marsala. Per il mare poi posso consigliarti le Egadi, Favignana Levanzo e Marettimo. Credimi, c'è un'acqua che non ha nulla da invidiare ai Caraibi :wink:
Se si alloggia a San Vito si può magari visitarne una in giornata, ci sono gli aliscafi veloci dal porto di Trapani.
Ah vi conviene arrivare in aereo a Trapani e affittare una macchina sì.
Inutile dirti che mangerete benissimo :wink:

Per quanto riguarda la parte orientale dell'isola anche lì Fede ti ha dato ottimi consigli! Potresti innamorarti di Noto, Modica, Scicli, Ragusa Ibla e tanti altri piccoli centri barocchi della zona, i posti di Montalbano per intenderci. Noi tre anni fa abbiamo pernottato in un b&b a Pozzallo, al mare, e poi in auto abbiamo girato parecchio.

Se hai bisogno di info più dettagliate chiedi pure :wink:
Immagine

Re: SICILIA

#10
:D
grazie nancy!!! :D

direi che come prima volta allra potremmo provare San Vito lo capo, visto che anche tu mi confermi la bellezza del posto! se poi intorno c'è da visitare, meglio ancora!!! :wink:
adesso devo capire i voli (vedo con ryanair che siamo comodi) e per gli appartamenti (ho visto quelli del sito di Fede e già mi piacciono!)!
dite che pani ca meusa lo trovo anche a giugno/luglio ? :mrgreen:

intanto grazie!!! :D

mymy, nel caso fai domande anche tu, che magari io dimentico qualcosa! :wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Re: SICILIA

#11
si, una domanda ce l'ho....

quanto costa l'appartamentoper un paio di settimane?
in sardegna io ricordo 500 euro
nave con auto 250 euro
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Re: SICILIA

#12
verovero ha scritto:mymy, nel caso fai domande anche tu, che magari io dimentico qualcosa!
Certamente, ne avrei già una pronta. Potrebbe convenire arrivare in aereo a Palermo e ripartire da Trapani, o viceversa, piuttosto che fare arrivo e partenza da Trapani?

Re: SICILIA

#13
San Vito non e' economicissima, i prezzi sono all'altezza del mare e della spiaggia caraibica ma con una alimentazione molto superiore :mrgreen: ; io nella settimana del 2 giugno avevo pagato sui 450 la settimana, mi pare.

Mymy, no.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Re: SICILIA

#14
Vero, su San Vito vai sul sicuro! E se vi fermate due settimane potrete vivervi un mare strepitoso e girare anche parecchi posti :wink:
Sui costi purtroppo io non so dirti molto. Come potrai immaginare, essendo a due passi da casa non ci ho mai soggiornato una settimana, di solito andiamo a passarci una giornata o ci fermiamo il fine settimana.
Ma penso siamo sui 450/500 a settimana.
il pane ca meusa ti consiglio di mangiarlo a Palermo, che ne è la patria! (a me però non piace per niente!) A San Vito pesce a volontà :wink: E poi ti dico che cibi devi assaggiare per forza :D

Mymy per il volo anch'io ti consiglio a/r da Trapani, è più vicino :wink:
Immagine

Re: SICILIA

#15
ok... ma devo riguardarmi meglio la piantina perchè avevo capito che era più comodo l'aeroporto di palermo... :?
comunque... AH AH !!!! allora la sardegna è più economica della Sicilia!

ok ho riguardato la piantina... :lol:

ma.. a 500-600 euro per de settimane non si trova nulla in zona? ecco, non pretendo magari di andare fronte mare... :?

perchè facendo sdue conti veloci:
600 casa + 300 volo + cene fuori, benzina, pranzi etc... direi che viene fuori un 2000 euro
no? :roll:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza