La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Casa nostra :)

#1
Ciao a tutti!
Sono Valentina, ho 28 anni e da quasi 6 mesi convivo nella casa che era dei miei nonni insieme al mio ragazzo. Il piccolo appartamento era molto anni '70, sia come scelte dei materiali che come arredamenti. Ci siamo divertiti a trasformarlo a nostra immagine e somiglianza. Il budget è quello di due ragazzi che sino a pochi anni fa hanno studiato; dunque Ikea ci ha aiutato molto :) Siamo consapevoli che i materiali non dureranno in eterno, ma confidiamo prossimamente di raccogliere quello che abbiamo seminato. Siamo dunque felici così. La casa è ancora semi-spoglia, per questo inserisco il nostro album, in quanto qualsiasi consiglio o critica è ben accetta.
Premetto che adoriamo i colori, e che essendo due studiosi abbiamo "sacrificato" diversi spazi per far posto ai miei strumenti musicali e a scrivanie e spazi per lo studio. Prossimamente aggiorno con le foto della camera, che è la stanza più spoglia ed essenziale :)
Grazie in anticipo!
https://picasaweb.google.com/1063567803 ... qXHnuaMpAE

29/09/2012: AGGIUNTO "MOBILE" SALA e attrezzata una parete dello studio!
11/11/2014: RISTRUTTURATO BAGNO!
Ultima modifica di arpista83 il 11/11/14 19:55, modificato 2 volte in totale.

Re: Casa nostra :)

#2
Prima! 8) che soddisfazione

Ciao Valentina! Ma come mi piace questa casa! :D

L'hai arredata benissimo, probabilmente mi ispirerò alle tue scelte perchè anche io ho un budget limitato e vedo ikea come la salvezza...
Anche i colori mi sembramo usati con saggezza

L'arpa è spettacolare, sola quella ti arreda, comunica e da un senso di serenità, a parte il fatto che per voi è studio e passione.

Dopo mi guardo bene tutto, con calma
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Casa nostra :)

#5
l'appartamento è davvero carino !
hai posato un laminato sopra le vecchie piastrelle , giusto ? peccato per il bagno .

la libreria è ikea ? bello il colore !

hai eliminato la sedia cesca? :shock: povera ! io ho tutte sedie cesca :lol:

Re: Casa nostra :)

#6
pollyjean ha scritto:
Certo che, Mitti, tu che fai esperimenti col corian, qui c'e' un bel top in legno! :mrgreen:
:lol: Il legno sarebbe stato trooppo off-limits da 'esperimentare' , mi piace molto esteticamente, ma penso che l'avrei rovinato in pochissimo tempo

Comunque Vale anche le sedie sono moolto belline, anche se non come quelle di Petra :wink:

Direi che sono degli stile molto differenti, ma ugualmente belli
Ultima modifica di mitti il 15/03/12 21:40, modificato 1 volta in totale.
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Casa nostra :)

#7
Ciao a tutti! Grazie per i tanti complimenti, diciamo che si punta al colore e alla semplicità :) Il bagno purtroppo devo sopportarlo così per ancora un po': siccome come dimensioni è piuttosto grande (c'è una mega doccia a stanzino e la vasca) non avevamo un budget tale da poterlo rifare esattamente come ci piacerebbe. Stiamo quindi mettendo da parte qualcosa per riuscire tra non molto tempo a demolirlo e rifarlo da zero :lol: Per ora lo sopporto, anche se le mattonelle color vomito proprio non le digerisco!

Il laminato è dell'ikea, effetto anticato: è stata l'unica soluzione percorribile con il nostro budget: coprire le mattonelle improponibili era prioritario, ma visto che erano spalmate su tutta casa altre soluzioni erano troppo care...

La sedia cesca (che occhio!!! hai riconosciuto il tavolo??!) è stata eliminata perché la paglia era sciupata. Il tavolo però l'ho tenuto perché ha la mia età ed è un bel ricordo della primissima casa in cui ho vissuto.

Li'illuminazione della sala e dell'ingresso è integrata nel cartongesso, e la soluzione mi piace moltissimo, soprattutto se si considera che avendo eliminato le vecchie suddivisioni delle stanze, non c'era la possibilità di centrare veramente il punto luce.

Il divano è della Linea Italia, modello Kube: semplicemente lo adoriamo! :) ce lo siamo scelto "matto" in quanto il colore della sala è molto neutro, e anche le arpe rendevano molto classico l'ambiente. é comodissimo e gli schienali e il bracciolo si tirano tutti su, per stare più comodi e volendo per far spazio a qualche ospite la notte :) Diciamo che è stata la spesa più sostanziosa ;)

La libreria è ikea, traby: si possono scegliere cubi singoli, doppi, quadrupli, e in questo modo è componibile l'arco. Ci sono vari colori disponibili e accessori come i cassetti, e ripiani per movimentare il cubo base. Comodissima, ci sono entrati tutti i miei libri, che credetemi sono tanti ;)

Re: Casa nostra :)

#8
rifare il bagno effettivamente costa parecchio. :cry:
la tenda arancione distrae dalle piastrelle color vomito :wink:

povera sedia cesca ... io le ho fatte rimpagliare con poco ( 10 euro a seduta )

non conosco il tavolo ... non sono proprio un'esperta ... cosa è ? comunque mi piace. mi potrebbe anche piacere il tavolo in legno (dei nonni) che si intravede in una foto
Ultima modifica di petra18 il 15/03/12 21:59, modificato 1 volta in totale.

Re: Casa nostra :)

#9
Ciao e grazie per l'accesso libero :)

La casa mi è piaciuta molto, bella, giovane e fresca, colori vivaci che danno allegria e sono stati dosati con molta cura, spazi sfruttati benissimo...bellissimo il rivestimento della cucina e bello l'effetto del cambio formato!

Complimenti davvero!!

Re: Casa nostra :)

#10
Ciao Valentina!
Che bella casa giovane! Mi piace moltissimo la cucina con le piastrelle rosse a contrasto. Anche il divano è molto bello e fuori dagli schemi (io sono per i divani non convenzionali :wink: ). Peccato per il bagno, vedrete che prima o poi riuscirete a sistemare anche quello!

p.s= ma suoni l'arpa? wow!
Immagine


La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: Casa nostra :)

#11
il buongusto non dipende dai soldi
e questa casa ne è l'ennesima testimonianza

davvero allegra accogliente e accogliente
un filo conduttore di sottofondo che armonizza il tutto con la sua originalità e personalità

per mio gusto avrei scelto i cubotti bianchi (a me il legno naturale non piace moltissimo) delle expedit 4x4 pr la libreria a muro, ma forse non vi piaceva l'effetto doppiato del bordo

il divano è bellissimo... ma non è ikea (leggo), non l'ho mai visto nelle mie peregrinazioni altrimenti lo avrei preso subito per lo studiolo

grazie di averci dato la possibilità di visitare casa tua :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: Casa nostra :)

#12
Ciao!! Intanto grazie per l'accesso libero.. :wink:
e poi...complimentissimi!!!!
Avete reso la vostra casa davvero accogliente!! Mi paice tantissimo sopratutto la cucina! Santa Ikea comincia davvero ad attirare pure me nella sua rete..se poi penso alla bellissima libreria con l'arco, beh, avete fatto un'ottima scelta!! 8)
Ovviamente il bagno è il punto dolente della situazione, ma come fidanzata di un piastrellista ti posso dire solo che fate bene ad aspettare...risistemarlo non sarà davvero questione di due spiccioli :|
(cmq un consiglio...visto che vi piace azzardare con i colori in futuro proverei ad immaginare un bagno che riprenda la cucina, ovvero con quel bel rosso acceso...sarebbe davvero carino! :D )
Mi piace molto anche lo studio azzurro che con quella scrivania rende un immagine quasi provenzale.
Insomma, complimenti ancora davvero!! Non posso che concordare con Difra dicendo che il buon gusto non dipende dai soldi! :wink:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Re: Casa nostra :)

#13
Grazie per averci fatto entrare in casa vostra.
Che dire? che bel lavoro che avete fatto!! Mi piace moltissimo la cucina così luminosa, viva, con il rosso di sfondo che fa risaltare bene il bianco. E come l'avete organizzata bene nonostante il piccolo spazio.
La libreria che riempie il corridoio è bellissima, forse l'avrei preferita colorata e non in essenza, ma è questione di gusti ;)
L'arpa... che spettacolo :shock:
Buon proseguimento, sicuramente continuerò a seguirvi visto l'ottimo gusto.
GagaGru home
blog

Re: Casa nostra :)

#14
Cara arpista,
non posso che unirmi al coro dei complimenti, la tua casa mi piace moltissimo. Mi piace perchè è semplice e non si prende troppo sul serio, risultando comunque molto personale ed elegante. Anche a me piacciono molto i colori e devo dire che anche mescolandoli in maniera apparentemente casuale come avete saputo fare voi il risultato è di una leggerezza invidiabile. Anche le sedie della cucina mi piacciono molto, sono comode?
In effetti rifare un bagno costa, ma almeno nelle demolizioni potrete risparmiare qualcosa se ve ne occuperete direttamente voi: è fattibile e molto liberatorio :)
Buon proseguimento!