La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Casa nostra :)

#16
Io non amo il legno, ma casa tua è ben dosata tra colori, bianco e legno, e non è per nulla seriosa, cosa che me la fa piacere molto! :wink:

Le arpe sono uno spettacolo! :D

Grazie per l'ingesso libero!
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: Casa nostra :)

#17
Complimenti la tua casa è davvero molto carina, fresca e colorata e sei riuscita in pieno ad armonizzare i colori nei diversi ambienti, cosa secondo me difficilissima se non si è dotati di una bella dose di buon gusto :wink:

Re: Casa nostra :)

#20
Che bella!
Mi piace tantissimo l'arpa, che arreda da sola, il divano, il colore azzurro delle pareti dello studio...ed è tutto ben armonizzato :)
Domanda: le sedie intorno al tavolo ovale sono le Masters di Kartell??
"La miglior vendetta? La felicità. Non c'è niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice" (A.Merini)

Re: Casa nostra :)

#22
Caspita quanti siete! Grazie mille! I vostri commenti mi rendono particolarmente felice perché mi sembra che il nostro intento di rendere la casa giovane semplice e accogliente sia arrivato.
Casa nostra è quasi esclusivamente ikea, ad eccezion fatta delle sedie che sono Kartell modello Masters, la lampada della sala anche lei Kartell, il divano della linea italia e il mobile per gli spartiti fabbricato dal mio babbo :) il tavolo tondo dello studio invece l'ho ereditato ed è stato il primo tavolo della mia vita :lol:

Il bagno cozza con tutto il resto, ed è la nostra priorità, ma siccome sogno il mosaico e le finanze non mi vengono incontro, preferisco aspettare e sopportarlo, pur di rifarlo come dico io togliendomi alcuni sfizi :)

I cubi della libreria li ho scelti in legno anziché bianchi perché avevo paura che il corridoio diventasse troppo neutro, e le pareti non potevo che farle bianche, dovendomi congiungere il rosso della cucina ed i mille colori del divano della sala. Mi sembra poi che il legno dei cubi mi ricongiunga sia la cucina con il top di legno che la sala con il mobile degli spartiti.

Per chi mi chiede come mi trovo con Ikea. Per ora non ho avuto alcun tipo di problema, la cucina me la sono fatta montare da loro, perché di tagliare su misura il top proprio non ce la sentivamo: i ragazzi hanno fatto un ottimo lavoro e anzi ci hanno saputo dare buoni consigli sulla manutenzione. Abbiamo pavimentato tutto da soli, montato ogni genere di mobile, e la soddisfazione del risultato ci appaga molto. Con il nostro budget saremmo dovuti andare da mercatone uno o catene del genere: non c'è paragoni con ikea a mio parere. Questo stile ci si addice tanto, e non so come avremmo fatto senza :lol: E chiaro che i dettagli non sono ai livelli delle grandi marche, i materiali sono sicuramente meno solidi e pregiati, ma personalmente credo che una giovane coppia come la nostra non abbia la possibilità di avere un grande budget senza gravare nelle spalle dei genitori. Non avremmo mai avuto 10000 euro da spendere in una cucina, per quanto mi sarebbe piaciuto! Per cui se con i 3000 euro che ho speso tutto compreso, avrò una cucina che mi durerà 5 anni anziché 30, beh, pazienza! :wink: Avrò sicuramente ammortizzato la spesa!

Re: Casa nostra :)

#23
Concordo con te per quanto riguarda IKEA. Quando abbiamo cominciato la convivenza sapevamo che se tutto fosse andato come speravamo, avremmo cambiato casa entro pochi anni, quindi ci siam detti: spendiamo un patrimonio in mobili che magari nella futura casa non andranno bene o prendiamo qualcosa di low budget da usare in questi anni? Bè, abbiamo optato per IKEA e cercato di risparmiare. Così dopo 2 anni e mezzo stiamo comprando LA NOSTRA casa e i mobili IKEA in parte ci seguiranno (il soggiorno e il letto) perchè non potremo permetterci TUTTO nuovo, ma sicuramente riusciremo a toglierci delle soddisfazioni comprando pian pianino quello che vogliamo, e avendo comunque una casa accogliente nel frattempo.
GagaGru home
blog

Re: Casa nostra :)

#24
LaGru ha scritto:Concordo con te per quanto riguarda IKEA. Quando abbiamo cominciato la convivenza sapevamo che se tutto fosse andato come speravamo, avremmo cambiato casa entro pochi anni, quindi ci siam detti: spendiamo un patrimonio in mobili che magari nella futura casa non andranno bene o prendiamo qualcosa di low budget da usare in questi anni? Bè, abbiamo optato per IKEA e cercato di risparmiare. Così dopo 2 anni e mezzo stiamo comprando LA NOSTRA casa e i mobili IKEA in parte ci seguiranno (il soggiorno e il letto) perchè non potremo permetterci TUTTO nuovo, ma sicuramente riusciremo a toglierci delle soddisfazioni comprando pian pianino quello che vogliamo, e avendo comunque una casa accogliente nel frattempo.
Pienamente d'accordo. Fino ad un anno fa io avrei scommesso che mai e poi mai sarei venuta a vivere nel mio paese di origine. Ho studiato fuori regione, e l'appartamento dei miei nonni era stato messo in vendita per oltre due anni. Poi il caso ha voluto che sia io che il mio ragazzo trovassimo lavoro nella città d'origine, e così abbiamo tolto il cartello di vendita ed abbiamo ringraziato il cielo di avere un lavoro e una casa senza dover pagare affitti o mutui. Tutto questo per dire che la vita di noi trentenni è ancor più imprevedibile; i lavori fissi sono un miraggio, e non escludo che un domani si debba emigrare in altra città per trovare lavoro, ricominciando da zero con una nuova casa e nuovi arredamenti. La nostra è una vita itinerante! :roll: :lol:

Re: Casa nostra :)

#27
Ho visto la camera, e' bella ampia, non hai che l'imbarazzo della scelta...

Rimanendo sui costi contenuti di Ikea, a me piaceva il Nyvoll grigio, ma e' troppo lungo per la mia camera :(
anche io sono ancora solo con rete e materassi... :roll:

http://www.ikea.com/it/it/catalog/produ ... /S09889490

Sono carini anche cassettiera e comodini
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/30204114/
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/50204108/
http://www.ikea.com/it/it/catalog/produ ... #/10204134

Devo dire che anche al bagno sei riuscita a dare un tocco di allegria, nonostante le piastrelle! :D
Vi auguro di riuscire presto a metterci mano :wink:
Ciao!
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

Re: Casa nostra :)

#28
wow pollyjean che carina questa serie! Non l'avevo mai notata, anche perché sino ad oggi la camera non l'abbiamo toccata visto che l'indispensabile c'è e le altre stanze erano vuote! :D Avevo visto una soluzione ikea nello store di Firenze che mi era piaciuta molto, in pratica attraverso i pensili si creava una sorta di nicchia per il letto... Mi piace la sensazione di essere dentro una tana :lol: Era una composizione tutta sul bianco... L'armadio l'ho ereditato dai nonni, è nuovo, ma di un colore che non mi piace. Anche questo viene tenuto sino a tempi migliori :wink:

Re: Casa nostra :)

#29
complimenti arpista, ottimo lavoro!!!

Anche a me sarebbe piaciuto restrutturare la case di mia nonna ma troppi zii e troppi parenti con cui accordarsi ci hanno fatto desistere! :wink:
Per la cronoca, mia nonna ha quel tavolo tondo in soggiorno!!! :oops: :oops:

Tieni duro per il bagno!!! :mrgreen:

Re: Casa nostra :)

#30
per il bagno, in attesa di rifarlo, potreste ridipingere da voi le piastrelle

magari un paio di pareti sì e le altre no, o una sola...
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it